| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2020 Residenza: Oristano
| Citazione:
capisco che possa sembrare un po inutile e di buttare soldi, ma come ho gia detto per me il gioco è fare in modo che si muova, riuscire a fare la cosa meno saggia da fare, non so se mi spiego ![]() ![]() e poi più modifiche ci son da fare, nei limiti ovviamente, più impari mentre le fai,,,, il mio obbiettivo in questo momento è quello, creare e comprendere il funzionamento di questi componenti in modo da averne padronanza (se cosi vogliamo dire) o almeno saperli collegare tra loro e capire quello che sto facendo......... e credo che mettermi a realizzare un "proggetto" del genere, che comunque non è complicatissimo , se portato a termine con successo dovrebbe lasciare il minimo di esperienza necessaria per avere a che fare con queste cose....insomma.... in modo che comunque se volessi acquistare qualcosa di più serio avrei già un po di basi in modo da non fare cascate!!! ![]() ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
la questione cardine è non fare danni irreversibili a oggetti "antichi" snaturandoli completamente, un aspirante restauratore non si mette a fare pratica su opere d'arte di 500 anni fa ![]() con relativamente pochi soldi ti compri un giocattolo attuale e "vuoto" (il primo che mi viene in mente https://www.vrxracing.it/prodotto/mo...rh1018mc/#foto ma ce n'è un'infinità) che cmq avrà prestazioni nettamente superiori ai tuoi, nonchè permetterti di fare una pratica "ripetibile" nel mondo attuale, imparare i salassi con le sanguisughe ha poco senso nella medicina moderna ![]() e ancora, comprarlo "pieno" , già montato e funzionante ti costerà meno della somma dei singoli componenti sciolti, smonti rimonti e hai fatto lo stesso tipo di pratica.. in ogni caso, non stiamo parlando nè di vere opere d'arte nè di esseri viventi, pur con quasi mezzo secolo di vita alle spalle quelli che hai per le mani erano sono e resteranno dei giocattoli, se intendi cmq procedere, procedi
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente il discorso non fa una piega, xo non so, mi sento di fare così, poi male che vada se proprio sono un po mentuccia o che posso sostituire anche il motore....xo effettivamente anche la parte che sono oggetti da collezione ha la sua verità perciò prometto di tenere tutti i pezzi originali in modo da poterli rimontare se dovessero prendere valore | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
perdonami ma non capisco che senso ha spendere non meno di 100 euro su un giocattolo maggiorenne e di scarso interesse, compreso l'aspetto delle prestazioni pressochè inesistenti. i soldi sono i tuoi ma si sicuro quasi tutte le macchine in commercio sono migliori della tua, sia come esperienza modellistica che come materiali e soprattutto giocabilità. veder andare una finta 6 wd rigida a 2 ruote motrici che sterza come un tank è divertente come stare a guardare la vernice che asciuga, poi debustibus. comprare una radio può avere senso visto che la monti anche su qualsiasi altra macchina, idem un servo per lo sterzo.. aggiungi un carichino e un par di lipo 2s ma già si superano i 200 euro salvo non comprare roba davvero pessima. a quel punto non capisco perchè non metterci sotto anche una macchina decente. Ultima modifica di wrighizilla : 16 aprile 20 alle ore 18:31 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Capisco il ragionamento... effettivamente son partito con un'idea e sta diventando qual cosa di più complesso ma se penso ai soldi che ho buttato con le auto vere questa spesa è minima, come ho già detto è una sfida ... poi comunque son tutti componenti che potrei riutilizzare xcio.... comunque sia certo è che va valutato il tutto, ma è anche vero quello che dice seengapoor , chissà le energie che la gente spende in cose ben più nascoste o inutili, poi cmq qualche componente lo recupero xcio...... come già detto il mio gioco è riuscire nell'intento ....con un figlio di 4anni avrò poco tempo di usarla non so come... o magari si, non so.... se poi salirò di livello smontero tutto ed avrò già un po di materiale per un qualcosa di più serio.... Comunque qualche lupo e carichini li ho già.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
quelle lipo non ti servono a nulla in ambito automodelli, anche il caricabatterie è inadatto. questa è una lipo che invece potrebbe andarti bene per una macchina 1/10 generica, ottima batteria dal costo abbastanza contenuto. https://shop.jonathan.it/it/448574-g...hardcase-deans al di là di resuscitare cadaveri assurdi e approssimativi potresti chiederti che macchina ti piacerebbe, per quale tipo di terreno e quanto saresti disposto a spenderci. per esempio se ti piacciono i 6wd la tamiya fa il konghead che è un monsterino in kit da montare, veloce, divertente e costa una cifra abbordabile. è un giocattolo ma almeno è robusto e funziona bene sia in fuoristrada che su asfalto. altrimenti ci sono tantissime 4wd da tutti i prezzi delle quali ne possiamo parlare.. per me l'unica cosa di senso da fare sarebbe questa insieme a spendere magari qualcosa in più ma per prodotti buoni lasciando perdere radio da 15 euro, esc da 10 euro e servi da 2. questo perchè anche se magari ti viene a noia hai della roba rivendibile o trapiantabile su modelli migliori e non solo delle cineserie usa e getta. Ultima modifica di wrighizilla : 16 aprile 20 alle ore 21:03 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |