Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 20, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Ti dico solo che sono due mesi che provo ad acquistare una ricevente gr-16 hott senza successo, le trovo solo usate su ebay a prezzo pari al nuovo.

Io mi sono già molto alterato quando mi hanno fatto pagare l'aggiornamento software della mz-24 ma ora hanno toccato il fondo. La radio va bene mi tengo quello che ho, una mx-20 e una mz-24 e una decina di riceventi miste (rivenderlo non ha senso devrei regalarlo) ma per il futuro passo ad altro.

Il mio consiglio è: non aspettare passa oltre.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ti dico solo che sono due mesi che provo ad acquistare una ricevente gr-16 hott senza successo, le trovo solo usate su ebay a prezzo pari al nuovo.

Io mi sono già molto alterato quando mi hanno fatto pagare l'aggiornamento software della mz-24 ma ora hanno toccato il fondo. La radio va bene mi tengo quello che ho, una mx-20 e una mz-24 e una decina di riceventi miste (rivenderlo non ha senso devrei regalarlo) ma per il futuro passo ad altro.

Il mio consiglio è: non aspettare passa oltre.
Avevo notato anche io la difficoltà nel reperire le rx hott, lo avevo scritto in qualche post sopra.
Questo di sicuro è un problema, oggi io ho una Graupner MX-22 ma con modulo 2.4 Futaba per cui utilizzo rx futaba originali e compatibili e le trovo senza problemi.
Non ho fretta ma effettivamente Futaba è leggermente in vantaggio ha molti punti a suo favore, tra cui appunto anche le rx compatibili a prezzi ottimi.
Certo che però la MZ16 è una bella radio e mi piace parecchio.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 868
Voglio raccontare la mia esperienza al momento molto positiva con la Gimax snc.
Avevo scritto alla Gimax per capire se fossero autorizzati a gestire l'assistenza Graupner per l'Italia, sembra che al momento ancora non ci sia la certezza perchè Graupner non ha ancora deciso cosa fare.
Comunque visto che li avevo contattati ho approfittato per chiedere se facessero assistenza anche su vecchie radio.
Io ho una Graupner MX-22 con modulo Futaba 2.4 che da un po' di tempo aveva un difetto sulla trasmissione, ossia la radio era a tutti gli effetti accesa ma a volte non trasmetteva il segnale alla ricevente.
Ho spedito lunedi 3 febbraio la radio alla Gimax, radio arrivata martedì 4 febbraio, riparata e verificata in giornata, oggi 6 febbraio la radio è tornata riparata e verificata.
Il problema era l'interruttore di accensione che faceva un falso contatto a volte accendeva la radio ma non alimentava il modulo trasmittente, costo dell'intervento 25 euro più spedizione.
Se questi sono gli standard spero che Graupner affidi la gestione dell'assistenza per l'Italia a Gimax per avere un ottimo punto di riferimento qui da noi. Intanto consiglio questa ditta a chi come me ha una radio Graupner anche non moderna da sistemare, io per il momento proseguo con la mia MX-22 senza comprarne una nuova.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 20, 14:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 868
Sembra che Jonathan sia diventato distributore ufficiale Graupner per l'Italia.

https://shop.jonathan.it/it/distribuzione-graupner

Non male, vediamo come procederà il discorso sull'assistenza.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 21, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
Alla fine qualcuno che abbia la mz 16 e possa dire come si trova? Evitiamo commenti inutili e continuare a sparare sentenze sulla vita di graupner.questa mz16 va bene o No? I Programmi sono migliorati rispetto le mz18 e 24? Grazie a chi risponderà.
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Ricevente Graupner GR-12 HoTT/GR-24 HoTT ClaBos Compro 0 03 gennaio 20 12:35
mx 20 Hott o mz 24 Hott graupner minulino Radiocomandi 135 03 agosto 15 10:12
Graupner Hott General AIR module 2-14S + Vario HoTT + temp sensor lanzo Merc. Motori ed Elettronica 2 20 marzo 15 23:29
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh Maverikwart Merc. Motori ed Elettronica 1 03 gennaio 13 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it