BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MZ16 Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/382860-graupner-mz16-hott.html)

apache70 22 gennaio 20 10:46

Graupner MZ16 Hott
 
Qualcuno conosce o possiede questa radio ? Ho letto le caratteristiche e non sembra male, ma in rete si trovano poche notizie o recensioni e in Italia sembra venduta solo da uno store.
Prima di spendere per questa radio vorrei capire meglio come va.

andrea.97 22 gennaio 20 11:37

Seguo con interesse, sono indeciso tra questa e la Futaba t16sz:unsure:

italo.driussi 22 gennaio 20 12:16

Dopo il secondo fallimento di Graupner sara' da vedere chi importa in europa le radio SJ (Graupner)

apache70 22 gennaio 20 12:43

I miei dubbi sono legati anche a questo, forse è il motivo per cui non è molto diffusa nei nostri negozi, però in Europa si trova tranquillamente.
Il mio dubbio è tra la MZ16 e la Futaba 16SZ, ma vorrei avere qualche riscontro da chi la possiede e la utilizza.

newmaster 22 gennaio 20 20:52

Allora, da Jonathan costano tutte e due 699 €, però Futaba dà in dotazione una ricevente non è fallita e abbiamo, bene o male, un centro assistenza.
per me decisione facile. :rolleyes:

apache70 22 gennaio 20 21:19

Vista in questo modo sicuramente non c'è partita, però volevo sapere se effettivamente la MZ16 è una buona radio come lo erano le prime Graupner.
Io ho una Graupner MX-22 alla quale ho messo un modulo 2.4 Futaba e la ho da circa venti anni mai un problema, l'ho utilizzata per per tutto barche,elicotteri,aerei, auto e droni.
Per l'assistenza non saprei, magari chiedo a Jonathan se c'è un centro assistenza qui in Italia.
Per quanto riguarda la Futaba T16SZ ho letto in una delle recensioni fatte sul sito di Jonathan che non è compatibile con le rx frsky FASST, quello nel mio caso potrebbe essere un problema perchè ne ho qualcuna, che dovrei comunque vendere nel caso in cui scegliessi Graupner.

newmaster 22 gennaio 20 21:25

Ci volava oggi un amico al campo, contentissimo e va benissimo, comprata circa 1 anno fa.
(la MZ)

apache70 23 gennaio 20 08:00

Perfetto grazie, ora devo capire quanto è reperibile in Italia e dove eventualmente fanno l'assistenza per Graupner.
Ho visto che trovare le riceventi Hott non è facile qui da noi, Jonathan non è fornitissimo.

italo.driussi 23 gennaio 20 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5177417)
Vista in questo modo sicuramente non c'è partita, però volevo sapere se effettivamente la MZ16 è una buona radio come lo erano le prime Graupner.
Io ho una Graupner MX-22 alla quale ho messo un modulo 2.4 Futaba e la ho da circa venti anni mai un problema, l'ho utilizzata per per tutto barche,elicotteri,aerei, auto e droni.
Per l'assistenza non saprei, magari chiedo a Jonathan se c'è un centro assistenza qui in Italia.
Per quanto riguarda la Futaba T16SZ ho letto in una delle recensioni fatte sul sito di Jonathan che non è compatibile con le rx frsky FASST, quello nel mio caso potrebbe essere un problema perchè ne ho qualcuna, che dovrei comunque vendere nel caso in cui scegliessi Graupner.

Dipende da quando le hai acquistate, quelle acquistate dopo l' aggiornamento alla normativa europea funzionano benissimo sulla mia T18SZ.
Le frsky 8 canali sono aggiornabili con l' apposito kit e dopo aggiornate funzionano.

apache70 23 gennaio 20 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5177460)
Dipende da quando le hai acquistate, quelle acquistate dopo l' aggiornamento alla normativa europea funzionano benissimo sulla mia T18SZ.
Le frsky 8 canali sono aggiornabili con l' apposito kit e dopo aggiornate funzionano.

Sono tutte frsky 8 canali, non ricordo di preciso la data di acquisto, ma direi dal 2014/2015 in poi.
E' possibile capire se sono già aggiornate o meno ?
Di quale kit parli e dove è possibile reperirlo ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002