Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
mx 20 Hott o mz 24 Hott graupner

con l'uscita della graupner mz24 , si trova a prezzi scontati l'mx 20 e sarei tentato di acquistarla. il dilemma è la mz24 sarà di molto migliore o è meglio prendere la mx 20 già testata e senza problemi? non vorrei che la mz24 avesse in più solo un display a colori e gli sliders laterali come migliorie. che ne pensate?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
con l'uscita della graupner mz24 , si trova a prezzi scontati l'mx 20 e sarei tentato di acquistarla. il dilemma è la mz24 sarà di molto migliore o è meglio prendere la mx 20 già testata e senza problemi? non vorrei che la mz24 avesse in più solo un display a colori e gli sliders laterali come migliorie. che ne pensate?
dipende l'uso che ne fai o che pensi di farne. se ti piace gigiare sullo schermo allora è più carina la MZ, io prenderei la MX a prezzi scontati, fra 4-5 anni che uscirà il nuovo modello M......qualcosa, la MZ sarà affidabile e prendi quella a prezzi scontati.. e cosi via
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
dipende l'uso che ne fai o che pensi di farne. se ti piace gigiare sullo schermo allora è più carina la MZ, io prenderei la MX a prezzi scontati, fra 4-5 anni che uscirà il nuovo modello M......qualcosa, la MZ sarà affidabile e prendi quella a prezzi scontati.. e cosi via
su modellistica di febbraio c'è la 1° parte del test della MZ18 fatto dal Salvaterra se ti puo' interessare
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
grazie
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
grazie
Di base noto positivamente la presenza di un buon numero di comandi: 4 pot., 2 sliders, 2 trim (oltre i classici 4). Noto anche che è possibile smontare le spalle della radio con i relativi comandi. Un display a colori (se si vede di giorno) offre una potenziale superiore comprensione. Sinceramente non so se è touch ma se non lo fosse, avrei visto bene un encoder per la selezione.

Come consigliatoti, dai un'occhiata alla recensione di Salvaterra e leggi il manuale per quel che maggiormente Ti interessa e magari confrontalo con quello della MX20.

Poi, in relazione anche alle diff. di prezzo, avrai maggiori info. per procedere in una direzione o nell'altra.

Buoni acquisti e non dimenticarTi di aggiornarci
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Mz 24

Ciao..se vuoi io da una settimana circa ho la mz 24....gran bella radio..ti confermo che ha il touch sul display..e la visibilità e' buona..devo ancora verificarla però sul campo con una super giornata di sole...li bisogna vedere...però posso dirti che le pagine principali della telemetria sono in bianco e nero...quindi un buon contrasto e ti aiuta molto nella visione al sole...io avevo la mx 22 e sinceramente qui le possibilità di regolazione e impostazione sono maggiori..non so quella da te citata perché non la conosco..buona anche la durata della batteria nonostante il display..ci fai tranquillamente almeno 6-7 ore di volo credo..anche li va testata....se hai domande o dubbi chiedi pure..x quel che posso ti aiuto volentieri..
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
Anche a me interessa molto la mz-24. C'è manuale in italiano?
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
io non sono riuscito a trovare il manuale in italiano della mz 24, ma solo quello in inglese. sto confrontando i manuali delle 2 radio, mx20 e mz, con i limiti del mio inglese.
credo che per ora non vi sia la versione italiana di software della mz .
su Facebook ho trovato la pagina della graupner italia e gli ho inviato un messaggio per sapere se era disponibile in italia, mi hanno risposto che alcuni dei negozi online più importanti ce l'hanno, ma per ora non ne trovo traccia.
provengo da una gloriosa mc24, da una pcm10 e da una JR dsx9 dsm2 e ho anche una taranis.
se ho capito bene tutte e due le radio vengono aggiornate via internet solo attraverso PC e non con il mac e questa per ma è una limitazione.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 16:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
Cavoli mi dispiace proprio, mi piaceva molto, mi sa mi devo indirizzare su altro modello....
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
ho trovato anche il sito graupner-sj : Graupner/SJ
minulino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
MX24s/cavi HOTT/modulo HOTT + varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 14 21 maggio 13 07:55
Graupner HOTT Alan737800 Compro 0 21 aprile 13 22:01
graupner mc 22 hott 2,4 aldopanta Radiocomandi 1 18 dicembre 12 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002