Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 15, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Principiante 6 Canali Per Alianti

Ciao a tutti
ho deciso di tornare al mio vecchio amore e far volare gli alianti che ho abbandonato da 4 anni.
L'ultima volta ho schiantato il mio aliante l'SW28 per un disturbo della trasmittente/ricevente ...memore di questo me ne vado in negozio con radiocomenado Hitec optic 6 sport 35Mhz (usata 3 volte e comprata nel 2011) per capire come mai quando la collego i servi trimmano e tenendo l'antenna abbassata e spostandomi i comandi nn rispondo più ...secondo il venditore è probabilmente un problema sulla trasmittente .
Visto che ne capisco poco mi fido (anche se...) anche se a suo dire radio 35mhz sono preistoria e bisogna tassativamente andare sul 2,4ghz
Cosa mi consigliate di comprare ,anche l'usato va benissimo,non ho pretese stratosferiche visto che ho poco tempo e più che far volare qualche volta per togliermi lo sfizio non faccio?budget trasmittente/ricevente 100/150€max
grazie mille per i suggerimenti , intanto mi faccio un giro sul forum per vedere cosa c'è in vendita
__________________
pace e bene
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LINUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho deciso di tornare al mio vecchio amore e far volare gli alianti che ho abbandonato da 4 anni.
L'ultima volta ho schiantato il mio aliante l'SW28 per un disturbo della trasmittente/ricevente ...memore di questo me ne vado in negozio con radiocomenado Hitec optic 6 sport 35Mhz (usata 3 volte e comprata nel 2011) per capire come mai quando la collego i servi trimmano e tenendo l'antenna abbassata e spostandomi i comandi nn rispondo più ...secondo il venditore è probabilmente un problema sulla trasmittente .
Visto che ne capisco poco mi fido (anche se...) anche se a suo dire radio 35mhz sono preistoria e bisogna tassativamente andare sul 2,4ghz
Cosa mi consigliate di comprare ,anche l'usato va benissimo,non ho pretese stratosferiche visto che ho poco tempo e più che far volare qualche volta per togliermi lo sfizio non faccio?budget trasmittente/ricevente 100/150€max
grazie mille per i suggerimenti , intanto mi faccio un giro sul forum per vedere cosa c'è in vendita
Ok la modernità di una 2.4GHz che permette anche la telemetria MA, non è che la FM oggi non possa più funzionare perchè ancestralmente ci si trova in una diversa datazione Tra non ho capito perchè usi tener bassa l'antenna ...

Se cmq. sei orientato a prendere qualcosa di diverso che non Ti faccia patire inferiorità di controllo per lungo tempo e non solo ed a costi accettabili, Ti suggerisco questa offerta Taranis. Qui invece il manager Companion9x gratuito su PC attraverso il quale puoi già da ora effettuare programmazioni e provarle, così da anticipare nell'effettivo l'uso della radio (in seguito avrai modo di operare sul manager anche per altro ...).

Buoni voli.

PS. con gli alianti è bene mettere in cantiere una radio di almeno 7 canali.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 agosto 15 alle ore 18:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Grazie mille per la risposta .l'antenna la tengo chiusa solo nel momento che accendo e appena mi sposto di 1mt non risponde più ai comandi ...concordo su una 7canali ma per il momento sarebbero già sufficienti 4,intanto che ero nelle spese optavo per un 6 al massimo metto una Y per le ali .Vado a vedere l'offerta che mi hai consigliato
Anche se come tipologia la optic sport (se funzionasse)era più che sufficiente per quello che devo fare
__________________
pace e bene
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ok la modernità di una 2.4GHz che permette anche la telemetria MA, non è che la FM oggi non possa più funzionare perchè ancestralmente ci si trova in una diversa datazione Tra non ho capito perchè usi tener bassa l'antenna ...

Se cmq. sei orientato a prendere qualcosa di diverso che non Ti faccia patire inferiorità di controllo per lungo tempo e non solo ed a costi accettabili, Ti suggerisco questa offerta Taranis. Qui invece il manager Companion9x gratuito su PC attraverso il quale puoi già da ora effettuare programmazioni e provarle, così da anticipare nell'effettivo l'uso della radio (in seguito avrai modo di operare sul manager anche per altro ...).

Buoni voli.


PS. con gli alianti è bene mettere in cantiere una radio di almeno 7 canali.

Ma quale mi consigli di quelle che ci sono sul sito (+o-150€)?
__________________
pace e bene
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da LINUZZO Visualizza messaggio
Ma quale mi consigli di quelle che ci sono sul sito (+o-150€)?
Ciao, riguardo la Taranis ti suggerisco quella a 249 euro (scegli se in mode 2-4 oppure 1-3) con rx nel pacco. La Taranis però la dovrai prenotare perché va letteralmente a ruba senza sosta da quando è uscita in quanto non vi è altra radio che offre cosi tanto a cosi poco e, pertanto, con un realistica offerta di radio definitiva (senza alcun complesso di inferiorità nelle modalità di controllo modello). Se vuoi ritornare al modellismo, da due anni vi è questa opportunità. Ciò premesso la necessità di un acquisto di nuova radio che, appunto, ben varrebbe quelle 100 in più rispetto al tuo budget.

Prima però approfondirei le problematiche della tua attuale perché, se ora ti sarebbe sufficiente, potresti rimandare convenientemente l'acquisto (di cui ora però conosci possibile nome, marca e modo di conoscerla anche senza possederla).

Hai provato a cambiare la rx?
Hai verificato se le antenne rx e tx sono ben connesse?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 agosto 15 alle ore 22:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi FUTABA 2.4 Ghz Fast 7 canali / 8 canali S.BUS Andrewblack Merc. Motori ed Elettronica 1 27 luglio 13 15:56
Radio per principiante: quanti canali? FNF75 Radiocomandi 36 23 marzo 12 21:51
problema principiante con un motoaliante 3 canali skylark bekkino Aeromodellismo Principianti 54 02 dicembre 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002