Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 20, 09:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Assistenza Graupner

Ma la GiMax è ancora assistenza l'assistenza ufficiale Graupner per l'Italia? Sul loro sito parrebbe di si, e vendono anche le radio Graupner/SJ. Provo a scrivere loro e sentire che rispondono. Se facessero ancora l'assistenza, almeno questo problema sarebbe superato.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 12:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ma la GiMax è ancora assistenza l'assistenza ufficiale Graupner per l'Italia? Sul loro sito parrebbe di si, e vendono anche le radio Graupner/SJ. Provo a scrivere loro e sentire che rispondono. Se facessero ancora l'assistenza, almeno questo problema sarebbe superato.
Avere l'assistenza Graupner/Jr in Italia non sarebbe male, di sicuro un incentivo in più per scegliere Graupner.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 14:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
risposta Gimax

Questa è la risposta alla mia domanda se sono o meno ancora il punto di riferimento per l'assistenza tecnica Graupner/SJ

"Buongiorno , al momento non sappiamo cosa rispondere in quanto stanno decidendo cosa fare..se la Graupner dovesse chiudere sicuramente ci sarà un canale alternativo per l'importazione delle radio ecc. e noi dovremmo continuare a fare l'assistenza ufficiale ..ma è ancora tutto in discussione..
sicuramente entro la metà di Febbraio dovrebbe risolversi la questione..
Cordiali Saluti"

Come si evince al momento non c'è nulla di ufficiale, ma se dovesse chiudere la Graupner, la distribuzione sarebbe fatta attraverso altri canali, penso quindi, ma è solo una mia interpretazione del messaggio, che SJ distribuirebbe direttamente attraverso altri importatori diversi o uguali agli attuali, ma potrebbe lasciare alla Gimax il compito di continuare l'assistenza sul territorio. Staremo a vedere.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 14:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Questa è la risposta alla mia domanda se sono o meno ancora il punto di riferimento per l'assistenza tecnica Graupner/SJ

"Buongiorno , al momento non sappiamo cosa rispondere in quanto stanno decidendo cosa fare..se la Graupner dovesse chiudere sicuramente ci sarà un canale alternativo per l'importazione delle radio ecc. e noi dovremmo continuare a fare l'assistenza ufficiale ..ma è ancora tutto in discussione..
sicuramente entro la metà di Febbraio dovrebbe risolversi la questione..
Cordiali Saluti"

Come si evince al momento non c'è nulla di ufficiale, ma se dovesse chiudere la Graupner, la distribuzione sarebbe fatta attraverso altri canali, penso quindi, ma è solo una mia interpretazione del messaggio, che SJ distribuirebbe direttamente attraverso altri importatori diversi o uguali agli attuali, ma potrebbe lasciare alla Gimax il compito di continuare l'assistenza sul territorio. Staremo a vedere.
Perfetto, ma se la Graupner chiude ha senso acquistare una radio nuova Graupner ? A parte l'assistenza poi per i sviluppi futuri delle rx e altro, non so quanto può avere senso.
Devo dire che questa radio mi piace molto, ma come detto in Italia si trova poco e anche le riceventi Hott sono difficili da trovare e a prezzi non economici.
Attendiamo febbraio tanto ormai ci siamo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 18:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Mi è appena giunta la comunicazione che c'è un nuovo centro assistenza Graupner in Italia!

www.jrpropolab.com

Guardate qui, non mi pare che venda al momento ma è autorizzato all'assistenza delle radio Graupner. Non male!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 18:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Mi è appena giunta la comunicazione che c'è un nuovo centro assistenza Graupner in Italia!

www.jrpropolab.com

Guardate qui, non mi pare che venda al momento ma è autorizzato all'assistenza delle radio Graupner. Non male!
Graupner non e' nominata, le vecchie graupner erano prodotte dalla JR le nuove sono prodorre dalla SJ coreana.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 18:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Io attenderei la Gimax, poi vediamo che succede con Graupner.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 11:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Ti dico solo che sono due mesi che provo ad acquistare una ricevente gr-16 hott senza successo, le trovo solo usate su ebay a prezzo pari al nuovo.

Io mi sono già molto alterato quando mi hanno fatto pagare l'aggiornamento software della mz-24 ma ora hanno toccato il fondo. La radio va bene mi tengo quello che ho, una mx-20 e una mz-24 e una decina di riceventi miste (rivenderlo non ha senso devrei regalarlo) ma per il futuro passo ad altro.

Il mio consiglio è: non aspettare passa oltre.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 13:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ti dico solo che sono due mesi che provo ad acquistare una ricevente gr-16 hott senza successo, le trovo solo usate su ebay a prezzo pari al nuovo.

Io mi sono già molto alterato quando mi hanno fatto pagare l'aggiornamento software della mz-24 ma ora hanno toccato il fondo. La radio va bene mi tengo quello che ho, una mx-20 e una mz-24 e una decina di riceventi miste (rivenderlo non ha senso devrei regalarlo) ma per il futuro passo ad altro.

Il mio consiglio è: non aspettare passa oltre.
Avevo notato anche io la difficoltà nel reperire le rx hott, lo avevo scritto in qualche post sopra.
Questo di sicuro è un problema, oggi io ho una Graupner MX-22 ma con modulo 2.4 Futaba per cui utilizzo rx futaba originali e compatibili e le trovo senza problemi.
Non ho fretta ma effettivamente Futaba è leggermente in vantaggio ha molti punti a suo favore, tra cui appunto anche le rx compatibili a prezzi ottimi.
Certo che però la MZ16 è una bella radio e mi piace parecchio.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 21:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Voglio raccontare la mia esperienza al momento molto positiva con la Gimax snc.
Avevo scritto alla Gimax per capire se fossero autorizzati a gestire l'assistenza Graupner per l'Italia, sembra che al momento ancora non ci sia la certezza perchè Graupner non ha ancora deciso cosa fare.
Comunque visto che li avevo contattati ho approfittato per chiedere se facessero assistenza anche su vecchie radio.
Io ho una Graupner MX-22 con modulo Futaba 2.4 che da un po' di tempo aveva un difetto sulla trasmissione, ossia la radio era a tutti gli effetti accesa ma a volte non trasmetteva il segnale alla ricevente.
Ho spedito lunedi 3 febbraio la radio alla Gimax, radio arrivata martedì 4 febbraio, riparata e verificata in giornata, oggi 6 febbraio la radio è tornata riparata e verificata.
Il problema era l'interruttore di accensione che faceva un falso contatto a volte accendeva la radio ma non alimentava il modulo trasmittente, costo dell'intervento 25 euro più spedizione.
Se questi sono gli standard spero che Graupner affidi la gestione dell'assistenza per l'Italia a Gimax per avere un ottimo punto di riferimento qui da noi. Intanto consiglio questa ditta a chi come me ha una radio Graupner anche non moderna da sistemare, io per il momento proseguo con la mia MX-22 senza comprarne una nuova.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Graupner GR-12 HoTT/GR-24 HoTT ClaBos Compro 0 03 gennaio 20 13:35
mx 20 Hott o mz 24 Hott graupner minulino Radiocomandi 135 03 agosto 15 11:12
Graupner Hott General AIR module 2-14S + Vario HoTT + temp sensor lanzo Merc. Motori ed Elettronica 2 21 marzo 15 00:29
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh Maverikwart Merc. Motori ed Elettronica 1 03 gennaio 13 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002