Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 20, 08:46   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Pauleddu83 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il consiglio e effettuerò quanto prima la prova! e pare tu abbia detto un po’ di volte pare in effetti ;) scherzo!

Grazie mille del consiglio, spero sia la
Soluzione più rapida
Il problema flat cable è ormai noto e purtroppo piuttosto diffuso, tant'è che Jumper ha messo a disposizione, per chi ne fa richiesta, un kit di cavi di ricambio. E' sufficiente contattarli comunicando il numero seriale della propria radio ed il problema riscontrato. Io l'ho fatto e sono in attesa che venga spedito in quanto il primo lotto è già stato esaurito con le richieste dei negozi/utenti americani.

Tornando alla criticità sembrerebbe che alcuni di questi cavi siano troppo sottili nei terminali metallici per cui una volta schiacciati nel pettine di chiusura non consentano un contatto perfetto.
Allego immagine dei contatti schiacciati.
Icone allegate
Jumper T16: prime impressioni e prove-flat-cable.jpg  
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 08:50   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pauleddu83
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Il problema flat cable è ormai noto e purtroppo piuttosto diffuso, tant'è che Jumper ha messo a disposizione, per chi ne fa richiesta, un kit di cavi di ricambio. E' sufficiente contattarli comunicando il numero seriale della propria radio ed il problema riscontrato. Io l'ho fatto e sono in attesa che venga spedito in quanto il primo lotto è già stato esaurito con le richieste dei negozi/utenti americani.

Tornando alla criticità sembrerebbe che alcuni di questi cavi siano troppo sottili nei terminali metallici per cui una volta schiacciati nel pettine di chiusura non consentano un contatto perfetto.
Allego immagine dei contatti schiacciati.

Buongiorno, più chiaro di così non si può! Grazie mille della dritta!
Effettuerò quanto prima la richiesta così da averli in casa nell’eventualità riscontrassi nuovamente il medesimo problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 14:17   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Se il problema fosse solo e semplicemente lo spessore del cavo non sarebbe possibile aumentare lo spessore con un pezzo di nastro?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 14:38   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pauleddu83
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 103
Jumper T16: prime impressioni e prove

La jumper riconosce il problema e propone la sostituzione del cavo nel quale si rileva l’errore in questione, non penso basti solo l’aumento di spessore con il nastro ma si potrebbe comunque provare;

Dovrebbero fare direttamente dei cavi migliori e con connessioni più spesse magari
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 14:45   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se il problema fosse solo e semplicemente lo spessore del cavo non sarebbe possibile aumentare lo spessore con un pezzo di nastro?
Purtroppo sembra un problema di materiale che non è sufficientemente elastico.
Una volta ricevuta la deformazione da parte della clip che lo comprime si creano le fossette visibili nella foto che ho postato e queste quindi non aderiscono perfettamente sui contatti elettrici. Aumentare lo spessore, sempre che si riesca ad aumentare di pochi decimi di millimetro, aumenterebbe la profondità delle fossette.
Basta una variazione di temperatura/umidità o anche solo la vibrazione interna della radio a creare problemi.
I nuovi flat sono di materiale completamente diverso, simile al milar. Sperimo siano risolutivi, sarebbe un peccato buttare una radio nuova solo per colpa di qualche connessione ballerina.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 14:49   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pauleddu83
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 103
Tanto è che anche loro consigliano la sostituzione, spero siano migliori quelli che mi arriveranno e vi saprò dire
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 22:22   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Il problema flat cable è ormai noto e purtroppo piuttosto diffuso, tant'è che Jumper ha messo a disposizione, per chi ne fa richiesta, un kit di cavi di ricambio. E' sufficiente contattarli comunicando il numero seriale della propria radio ed il problema riscontrato. Io l'ho fatto e sono in attesa che venga spedito in quanto il primo lotto è già stato esaurito con le richieste dei negozi/utenti americani.

Tornando alla criticità sembrerebbe che alcuni di questi cavi siano troppo sottili nei terminali metallici per cui una volta schiacciati nel pettine di chiusura non consentano un contatto perfetto.
Allego immagine dei contatti schiacciati.

rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 20, 19:04   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Pur sapendo che non si tratta dello stesso produttore, un mio amico ha comprato una Radiomaster 16 ed abbiamo riscontrato un difetto sugli slide laterali che non hanno un buon zero per cui pur percependo lo scatto non tornano mai sullo stesso punto scostandosi normalmente da +5 a -10 con evidenti problemi di azzeramenti dei servi. Si tratta di potenziometri difettosi da 1,2k e cercavamo per sostituirli. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 20, 00:45   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Pur sapendo che non si tratta dello stesso produttore, un mio amico ha comprato una Radiomaster 16 ed abbiamo riscontrato un difetto sugli slide laterali che non hanno un buon zero per cui pur percependo lo scatto non tornano mai sullo stesso punto scostandosi normalmente da +5 a -10 con evidenti problemi di azzeramenti dei servi. Si tratta di potenziometri difettosi da 1,2k e cercavamo per sostituirli. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Claudio
Ciao, io ho la T16 Pro "gemella della Radiomaster 16" e i miei "slide" funzionano perfettamente naturalmente dopo la taratura , chiaramente non sono di grande qualità ma fanno il loro lavoro, avrei preferito avere al centro uno scatto più netto tipo Futaba, ho risolto questo piccolo inconveniente inserendo in bip al passaggio dello "slide" al centro.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 20, 06:58   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ciao, io ho la T16 Pro "gemella della Radiomaster 16" e i miei "slide" funzionano perfettamente naturalmente dopo la taratura , chiaramente non sono di grande qualità ma fanno il loro lavoro, avrei preferito avere al centro uno scatto più netto tipo Futaba, ho risolto questo piccolo inconveniente inserendo in bip al passaggio dello "slide" al centro.
La cosa mi conforta perché potremmo ordinare i ricambi... MIsurandoli sembrano da 1.2kohm e in rete non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 05 luglio 19 00:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 09:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 09:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002