| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Lo so ..... ma ultimamente sto vedendo molte troppe RX che non funzionano perchè un servo "anomalo" le manda in tilt. Era per questo che dicevo di provare con un solo servo spostandolo di canale e se di servi ne hai due o più ripetere l'operazione con più servi ma sempre uno la volta. Quello invece di provare sia il bind che l'uso stando ad almeno 3-4 metri di distanza è perchè anche di quello ogni tanto si sente, c'è tanto di quel segnale che l'ingresso della TX satura e sembra non funzionare nulla. Poi con tutte le prove fatte ..... prova più prova meno costa poco e per esclusione di problemi magari centriamo quello giusto
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
|
Poi ancora una cosa, guardando il manuale della RX leggo CH1/PPM: output of channel 1 or PPM output. (Please see the RX setup) e sinceramente non conoscendo il sistema TX non so come interpretarlo, ma una interpretazione potrebbe essere che in qualche menù della TX tu possa indicare che il segnale va inviato ai singoli canali e non sul BUS. Bisognerebbe girovagare nei menù della radio per capire se questa intrepretazione (magari anche un pochino stampalata) può avere una minima valenza Magari indica su che radio hai montato il modulo che si prova a cercare
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 26 febbraio 19 alle ore 19:47 |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
In sintesi da quello che ho capito, il problema e' che il modulo comunica con la ricevente che comunica solo attraverso l' ibus visto che con il drone funziona. A questo punto sarebbe da provare un altro tipo di ricevente, quella senza spinette per l' ibus.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
Quella purtroppo non ce l'ho... ho provato a fare tutta la procedura di bind questa volta montando il modulo su una Taranis X9D e il risultato è sempre lo stesso ahimè...quindi non è qustione di impostazioni radio...sarà che quella ricevente è nata per essere abbinata solo con radiocomandi flysky i6... per farla funzionare in pwm
|
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
E se provasse a disabilitare l'uscita PPM sul CH1 ? Mi chiedo: potrebbe essere che il TX lavori sempre in PPM, ma se c'è abilitata la funzione "PPM su CH1" il protocollo abilita i-bus, magari spegnendo tale impostazione inizia a lavorare su tutti i canali? Cercando in rete, tratto dal manuale Flysky RC FS-i6X link 8.2 PPM Output PPM is capable of transferring all channels through one physical output. When [RX PPM output] is checked, the receiver outputs PPM on CH1 output and the other outputs are disabled.To turn the function on press the "UP" or "DOWN" keys to turn the function on then press and hold the "CANCEL" key to save and exit. Sempre senza certezze e solo per provare a risolvere. C'è solo da capire se con quel modulo sulla "Turnigy 9xr pro" si possa disabilitare la funzione PPM su CH1
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato a cercare nel menu della radio ma non c'è nessuna opzione per abilitare o disabilitare tale impostazione...credo che si possa fare solo nel radiocomando flysky i6 .... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |