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Vecchio 24 dicembre 17, 11:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
decisamente la Flysky, basta che confronti le dotazioni, io ho proprio quel modello della Flysky e non mi ha mai dato problemi, inoltre costa anche meno, le rx le trovi a pochi euro
ottimo, allora la prendo su amazon a 50euro ( so che si trova a meno ma la garanzia amazon e il top al mondo quindi sticazzi)


e devo pure ordinare il cavo xt60 per caricare le lipo.. lo avevo nella scatola ma non so piu dove e finito..

Ultima modifica di Dragonero : 24 dicembre 17 alle ore 11:21
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Vecchio 24 dicembre 17, 12:59   #12 (permalink)  Top
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Appena ordinata insieme al cavo (9€ per un cavo... Però è l'unico che manca della dotazione Dell Imax b6...). Almeno su Amazon ho una garanzia che manco futaba/sanwa hanno

Venerdì arriva tutto


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Vecchio 28 dicembre 17, 14:06   #13 (permalink)  Top
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Mi è arrivata la radio, così per vedere se andava ho collegato tutto e provato.. Ma se giro a destra va a sinistra, e se do gas va in retro.

Come risolvo? Non c'è il manuale nella scatola..


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Vecchio 28 dicembre 17, 14:47   #14 (permalink)  Top
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prova su questo sito https://www.manualslib.com/products/...b-3991200.html

ciao
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Vecchio 28 dicembre 17, 14:55   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dragonero Visualizza messaggio
Mi è arrivata la radio, così per vedere se andava ho collegato tutto e provato.. Ma se giro a destra va a sinistra, e se do gas va in retro.
Come risolvo? Non c'è il manuale nella scatola..
dai che sotto sotto, Google vuole bene anche a te
https://www.google.it/search?q=flysk...hrome&ie=UTF-8
dal primo link ho trovato questo :
http://www.rcecho.com/flysky/FS-GT3C-User-Manual.pdf

il tuo problema è nei reverse dei canali throttle e sterzo (entrambi da invertire),
il canale sterzo va poi regolato nel/nei trim (il centro) e negli EPA (i fine corsa),
il canale del gas nell'elettrico ha meno bisogno di essere regolato (devi iniziare con EPA entrambi a 100 e trim a 0) ma l'ESC deve "sentire" minimo massimo e neutro tramite apposita procedura, sai come farlo? se no lo sa il suo manuale ogni esc ha la sua strada...
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Vecchio 28 dicembre 17, 15:10   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
dai che sotto sotto, Google vuole bene anche a te

https://www.google.it/search?q=flysk...hrome&ie=UTF-8

dal primo link ho trovato questo :

http://www.rcecho.com/flysky/FS-GT3C-User-Manual.pdf



il tuo problema è nei reverse dei canali throttle e sterzo (entrambi da invertire),

il canale sterzo va poi regolato nel/nei trim (il centro) e negli EPA (i fine corsa),

il canale del gas nell'elettrico ha meno bisogno di essere regolato (devi iniziare con EPA entrambi a 100 e trim a 0) ma l'ESC deve "sentire" minimo massimo e neutro tramite apposita procedura, sai come farlo? se no lo sa il suo manuale ogni esc ha la sua strada...


Più che altro avevo già capito cosa modificare, ma non capivo come che i comandi gli ha studiati uno che non stava bene di sicuro

Per il resto non ho la minima idea di come si fa leggero il manuale sperando di capire.

Cmq ho un esc ezrun da 18a con motore da 18t se non sbaglio sempre ezrun ( ed uno da 12t)


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Vecchio 28 dicembre 17, 16:16   #17 (permalink)  Top
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beh dai, all'inizio un po' di nebbia è normale, e sì a volte non è nella tua testa ma in quella di chi scrive i manuali (e le traduzioni, soprattutto )

ho dato un'occhiata veloce al manuale e non sembra malaccio, ce la puoi fare

parti con radio in condizioni di fabbrica, E.Point a 100 su entrambi i limiti, Trim a 0, D/R a 100, per tutti i canali (basta anche solo ai 2 utili per guidare)

sterzo : all'inizio NON muovere lo sterzo, oppure muovilo poco in entrambe le direzioni, non hai regolato i limiti di funzionamento (E.point) quindi potresti forzare il servo a lavorare oltre i limiti meccanici del meccanismo di sterzo, rischiando qualche danno

Con comando sterzo al centro, cerca di avere la squadretta del servo il più possibile a 90° rispetto al servo, e possibilmente anche rispetto al link collegato alla squadretta..per farlo cerca la combinazione migliore tra la posizione della squadretta (i millerighe ne permettono almeno 5 o 6) e il minor Trim possibile per metterla a 90°

Questo link collega il servo al "piatto di Ackerman" (detto anche "boomerang") che deve a sua volta essere il più possibile centrato sull'asse della macchina.
Anche i link che collegano il piatto ai fuselli devono essere lunghi uguale, in generale deve essere tutto il più possibile centrato e in ordine (l'ordine decrescente di importanza è dalle ruote a risalire la catena, se non puoi farne a meno puoi lasciare la squadretta non perfettamente a 90° ma il piatto deve esserlo)


[continua..]
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Vecchio 28 dicembre 17, 17:00   #18 (permalink)  Top
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dopo qui sopra, dovresti avere lo sterzo centrato "a banco" . Hai usato il comando di Trim (in una radio evoluta avresti usato il Sub-Trim, che qui non c'è)
Ci sarà una ulteriore fase di centratura dello sterzo "su strada" che vedremo poi.

Ora devi regolare gli end point destro e sinistro in modo che alla massima escursione del comando di sterzo, corrisponda la massima escursione meccanina possibile, quindi nè meno del massimo meccanico, nè oltre per non forzare inutilemente il servo.

Mettili entrambi bassi, tipo al 30%, sterza tutto da un lato, incrementa l' E.Point su quel lato fino a quando lo sterzo non si muove più, e/o fin quando non senti il servo che si lamenta "un po' troppo" , fallo anche dall'altro lato.

Ora riduci il D/R a 80-90% , metti la macchina a terra, falla andare avanti piano e vedi se tira da una parte, se lo fa regola di nuovo il Trim in modo che vada più e meno dritta.

Rimetti la macchina sul banco, puoi eventualmente aumentare il D/R a piacere fino a che non incontri interferenza meccanica da un lato oppure dall'altro, verifica su entrambi i lati man mano che aumenti (nell'ipotesi poco credibile in cui tu non abbia ritoccato il Trim mettendola a terra, potresti di nuovo tornare al 100%, ma se l'hai modificato, il Trim "unico" della tua radio modifica anche la posizione assoluta dei fineocorsa, quindi non puoi tornare alla massima escursione possibile perchè otterresti delle interferenze meccaniche..

Adesso lo sterzo è a posto, ma mi sono dimenticato di dire che prima di fare questo, bisogna far sentire minimo massimo e neutro (del comando gas ricevuto) all' ESC..
come si diceva devi tenere trim del gas a 0, D/R a 100% e E.Point entrambi a 100, poi seguire la procedura specifica di quell'esc ..

questo dovrebbe essere il suo manuale http://www.hobbywing.com/products/enpdf/EzRun60A.pdf
e la procedura suddetta è al paragrafo 2 "Throttle Range Setting (Throttle Range Calibration)"

poi come ciliegina bisogna impostare e verificare il Fail Safe, ma per adesso va bene così
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Ultima modifica di madqwerty : 28 dicembre 17 alle ore 17:04
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Vecchio 28 dicembre 17, 17:50   #19 (permalink)  Top
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intanto ti ringrazio, aspetto domani che mi arrivano i cavi e carico le lipo ( prima o provato ma non so quanta carica hanno ancora le lipo e non voglio rischiare di mandarle gia a baldracche che gia avranno una gamba nella fossa )

cmq da pirla ci ho pure girato per casa anche se sul marmo slitta come pochi

e infatti sentivo che era da regolare qualcosa ( ovviamente andavo piano e sterzavo ben poco ) ma era per provare se "funzionava"

ps: ho buttato l'occhio a quello dell'esc per regolarlo, caz mica e semplice o..o

non pensavo fosse cosi "complicato"
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Vecchio 28 dicembre 17, 18:20   #20 (permalink)  Top
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tranqui, l'inizio può destabilizzare ma è tutto più facile a farsi che a dirsi..
ocio ai manuali, leggili tutti dall'inizio alla fine e con attenzione, servono e hai pagato pure quelli
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