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Vecchio 29 dicembre 17, 18:19   #21 (permalink)  Top
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tranqui, l'inizio può destabilizzare ma è tutto più facile a farsi che a dirsi..
ocio ai manuali, leggili tutti dall'inizio alla fine e con attenzione, servono e hai pagato pure quelli
piu o meno ho regolato lo sterzo ( dovuto addrizzare abbastanza.. ) e messo il limite al 75% del fine corsa ( a 83 incomincia a fare rumori strani.. quindi lascio basso che dovrebbe girare cmq )

però sto sclerando per il accelerare e la retro, cè parte secondo me troppo su di giri appena do gas ( non so come spiegarmi bene, vorrei che sia piu lineare se è possibile? )

l'abs lo devo attivare?

cmq sto impostando tutto senza istruzioni e solo a quello che mi hai detto te e quello che vedo nel telecomando e ci sono riuscito senza problemi ( devo fare solo quello dell'esc )
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Vecchio 29 dicembre 17, 19:10   #22 (permalink)  Top
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però sto sclerando per il accelerare e la retro, cè parte secondo me troppo su di giri appena do gas ( non so come spiegarmi bene, vorrei che sia piu lineare se è possibile? )

( devo fare solo quello dell'esc )

you do the math

ABS hai pagato pure quello, sei libero di provarlo
con la radio brutta l'avevo provato, abbastanza inutile e in compenso andava a scatti anche la retro con quella bella (ben più regolabile nei parametri di funzionamento) mai provato
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Vecchio 29 dicembre 17, 19:18   #23 (permalink)  Top
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you do the math

ABS hai pagato pure quello, sei libero di provarlo
con la radio brutta l'avevo provato, abbastanza inutile e in compenso andava a scatti anche la retro con quella bella (ben più regolabile nei parametri di funzionamento) mai provato
capito, il problema e che nel manuale dell'esc parla che si regola cosi con radio futaba, la mia e futaba dalla cina col carriolo


e sinceramente ho paura di fare dei casini,

Switch off the ESC, turn on the transmitter,
set the direction of throttle channel to ”REV”, ignoro come fare sta roba
set the “EPA/ATV” value of throttle channel to 100% questo è l'end point giusto?
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:05   #24 (permalink)  Top
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capito, il problema e che nel manuale dell'esc parla che si regola cosi con radio futaba, la mia e futaba dalla cina col carriolo
per carità, si può e SI DEVE fare con ogni radio, in modo identico dal punto di vista dell'esc..
la radio deve essere in condizioni "standard" e ognuna ha il suo menu e i suoi nomi ai comandi, ma sono tutte identiche nel concetto..

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set the direction of throttle channel to ”REV”,
è il parametro di reverse del canale che hai dovuto usare sul canale dello sterzo, fai la stessa cosa sul canale del gas

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set the “EPA/ATV” value of throttle channel to 100% questo è l'end point giusto?
esatto, hai due end point per ogni canale, che sono il minimo e il massimo valore che puoi impartire col suo comando su quel canale (sx e dx per lo sterzo, acceleratore e freno per il throttle)
per calibrare il gas devono essere entrambi a 100%.

poi hai un comando "neutro" a centro grilletto che è il Trim, e che deve essere a 0

controlla anche di avere l'esponenziale a zero e ABS disattivo,

e scopri da te che è più facile a farsi che a dirsi
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:20   #25 (permalink)  Top
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per carità, si può e SI DEVE fare con ogni radio, in modo identico dal punto di vista dell'esc..
la radio deve essere in condizioni "standard" e ognuna ha il suo menu e i suoi nomi ai comandi, ma sono tutte identiche nel concetto..


è il parametro di reverse del canale che hai dovuto usare sul canale dello sterzo, fai la stessa cosa sul canale del gas


esatto, hai due end point per ogni canale, che sono il minimo e il massimo valore che puoi impartire col suo comando su quel canale (sx e dx per lo sterzo, acceleratore e freno per il throttle)
per calibrare il gas devono essere entrambi a 100%.

poi hai un comando "neutro" a centro grilletto che è il Trim, e che deve essere a 0

controlla anche di avere l'esponenziale a zero e ABS disattivo,

e scopri da te che è più facile a farsi che a dirsi
ho messo reverse anche al gas oltre che lo sterzo ( quindi ho 2 canali su reverse e il 3 su normale ma tanto non lo uso )

abs è disattivato, l'esponenziale suppongo pure lui non sapendo che roba sia

si mi pare che sono tutti su neutro i trim apparte quello dello sterzo


menomale che ci sei te che mi aiuti, abitassimo piu vicino ti offrirei una pizza per sdebitarmi

Ultima modifica di Dragonero : 29 dicembre 17 alle ore 21:24
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:41   #26 (permalink)  Top
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son riuscito a impostare l'esc.

sto reimpostando lo sterzo che avevo messo tutto a 100 in modo che non ci fosse nulla che dava problemi...


e i problemi ci sono stati cmq, ora il fine corsa sinistro funziona bene, quello destro sembra non funzionare piu e non tiene la mia regolazione ( cè la imposto ma arriva cmq a fine corsa del servo.. )

immagino ho toccato qualcosa di strano io o e la radio che è una chiavica.
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:45   #27 (permalink)  Top
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l'esponenziale suppongo pure lui non sapendo che roba sia


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segno 2 birre, e ho la memoria lunga
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:50   #28 (permalink)  Top
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son riuscito a impostare l'esc.
sto reimpostando lo sterzo che avevo messo tutto a 100 in modo che non ci fosse nulla che dava problemi...
e i problemi ci sono stati cmq, ora il fine corsa sinistro funziona bene, quello destro sembra non funzionare piu e non tiene la mia regolazione ( cè la imposto ma arriva cmq a fine corsa del servo.. )
immagino ho toccato qualcosa di strano io o e la radio che è una chiavica.
le impostazioni del comando/canale del throttle (e relativa procedura di calibrazione sull'esc) nulla hanno a che vedere con le impostazioni del comando/canale dello sterzo (e relativa sequenza per sistemare la meccanica e il servo dello sterzo) percui quando quando modifichi qualcosa di un canale gli altri puoi ben lasciarli come sono, ognuno per sè..
qualche post fa avevo capito che eri in quadro con lo sterzo, confermi? se sì rimetti com'era prima, se non ti ricordi ricomincia da capo così fai pratica
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segno 2 birre, e ho la memoria lunga


Shhh



Cmq bho ho abbassato ancora di più i valori e ora va bene anche lo sterzo..

ma non ne sono ancora convinto ( anche perchè di default sulla radio i canali 1/2 li ha impostati di base all'opposto del mio, quindi i comandi rapidi danno solo problemi e creano confusione.. )

ho provato ad invertire gli spinotti nella ricevente ma non andavano, quindi e sempre più plausibile che e la radio il problema

Son sempre piu convinto che è la radio che è una chiavica.

Vabbè tanto con Amazon al max fra qualche mese faccio il reso

Ora devo vedere come va in pista, capire che gomme usare e se i differenziali girano bene prima di sventrarli.






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Ultima modifica di Dragonero : 29 dicembre 17 alle ore 21:57
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Vecchio 29 dicembre 17, 21:58   #30 (permalink)  Top
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bueno,
mi sembra strano che la radio (anche economica) sia così imprecisa a tenere i finecorsa, ma avrai modo di verificare strada facendo..

i differenziali hanno qualche criticità nota? montata te o era rtr?

bella!
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