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Vecchio 30 agosto 17, 21:38   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Mi scuso, quanto a quelle del passato mi fido di voi; io avevo la più economica MC16/20 e ci ero rimasto male che non lo faceva, mentre le Futaba e Robbe/Futaba, sempre con trim meccanici, dei miei amici si; la Multiplex si, segnava i trim meccanici sul display...

La 3810 JR mi è sembrata un papocchio, la peggiore esperienza; bello il display più definito di Futaba, ma non so se tutte, ma il modello che ho avuto io aveva tre trim digitali e uno sul gas meccanico... odiosa; non so se aveva la funzione di fare l'offset dei trim per ridecollare sempre a zero...
Il trim meccanico sul gas era piuttosto utile nelle ventole intubate a scoppio e nelle prime turbine per lo spegnimento rapido del motore........era presente anche sulla più sofisticata PCM 10X.......
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Vecchio 31 agosto 17, 05:11   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Tutte immonde plasticacce a prescindere da prezzi e blasoni
Con Taranis c'è tutto e costa il giusto. Se poi non siete capaci di programmare un mix, cambiate hobby che tanto è inutile illudersi di riuscirci spendendo 10 volte di più.
Oltre il mare di plastica, c'è Jeti.
E li non si discute.
Semplicemente un altro pianeta.
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Vecchio 31 agosto 17, 09:39   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Tutte immonde plasticacce a prescindere da prezzi e blasoni
Con Taranis c'è tutto e costa il giusto. Se poi non siete capaci di programmare un mix, cambiate hobby che tanto è inutile illudersi di riuscirci spendendo 10 volte di più.
Oltre il mare di plastica, c'è Jeti.
E li non si discute.
Semplicemente un altro pianeta.
Alla faccia del moderatore...

Piuttosto drastico...


(è una battuta)
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Vecchio 31 agosto 17, 13:09   #164 (permalink)  Top
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Alla faccia del moderatore...

Piuttosto drastico...


(è una battuta)
Avendo sia la Taranis che la Jeti devo proprio dare ragione al moderatore......
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Vecchio 31 agosto 17, 13:54   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Su cosa sei d' accordo?
Se non sai programmare un mix cambia hobby
Un case non in plastica e' piu' valido nelle trasmissioni
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Vecchio 31 agosto 17, 14:49   #166 (permalink)  Top
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Su cosa sei d' accordo?
Se non sai programmare un mix cambia hobby
Un case non in plastica e' piu' valido nelle trasmissioni
Queste sono state le mie prime radio (al tempo costavano quanto un rene)......
Successivamente, dato che mi servivano radio in grado di supportare gli elicotteri e con Futaba non era possibile, sono passato a JR...........JR 6014 ......MC17.....X388.....X3810.......e in ultimo PCM 10X.....
Quest'ultima l'ho poi convertita in 2.4 con il modulo Spektrum e ha funzionato benissimo per più di due anni.....dopo, servendomi più canali e sulla positiva esperienza del modulo sono passato alla DX18 che anche lei è andata benissimo per due anni ma che dopo un problema verificatosi a terra è stata spedita in assistenza ed è iniziata una vera e propria odissea.........comunque funzionava anche lei....il problema è stato principalmente dato da un'assistenza molto supponente.....
Ora......qualche esperienza l'ho avuta.....e non credo assolutamente che un case in metallo trasmetta meglio.......è una finitura che personalmente trovo appagante.....detto questo il doppio modulo in trasmissione e le riceventi Central Box con doppia ricevente separata li reputo tecnicamente molto superiori a tutte le concorrenti che trasmettono e ricevono singolarmente.....
Sarà una mia fisima ma in aeronautica la sicurezza passa anche attraverso alla ridondanza degli apparati.......
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Ultima modifica di MAXZANI : 21 febbraio 18 alle ore 00:20
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Vecchio 31 agosto 17, 15:07   #167 (permalink)  Top
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Queste sono state le mie prime radio (al tempo costavano quanto un rene)......

.....
Sarà una mia fisima ma in aeronautica la sicurezza passa anche attraverso alla ridondanza degli apparati.......

...Lo Shuttle aveva 5 computer più 1 di riserva e poi è caduto per un O-Ring da 10$
l'altro perché nessuno aveva capito cosa in realtà i computer disperatamente cercavano di dire....

La radio è solo una parte del modello, ma è l'insieme che lo fa volare in sicurezza...
Quanti modelli mai avete visto con certezza cadere per un guasto alla ricevente o alla trasmittente ( batterie scariche escluse... ) ?

Poi uno può comprare la radio perché gli sta simpatico il produttore, perché ha il telaio rosa a pois, ma per favore restiamo seri sulla questione sicurezza e affidabilità...
E comunque i risultati si vedono a distanza... Molte radio sono state osannate poi sappiamo tutti come la storia è andata a finire....

Buoni voli....

Enrico
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Vecchio 31 agosto 17, 15:34   #168 (permalink)  Top
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...Lo Shuttle aveva 5 computer più 1 di riserva e poi è caduto per un O-Ring da 10$
l'altro perché nessuno aveva capito cosa in realtà i computer disperatamente cercavano di dire....

La radio è solo una parte del modello, ma è l'insieme che lo fa volare in sicurezza...
Quanti modelli mai avete visto con certezza cadere per un guasto alla ricevente o alla trasmittente ( batterie scariche escluse... ) ?

Poi uno può comprare la radio perché gli sta simpatico il produttore, perché ha il telaio rosa a pois, ma per favore restiamo seri sulla questione sicurezza e affidabilità...
E comunque i risultati si vedono a distanza... Molte radio sono state osannate poi sappiamo tutti come la storia è andata a finire....

Buoni voli....

Enrico
Di solito....uno cerca di migliorare......altrimenti ci saremmo fermati alle radio a lamine.......
È chiaro che tutto l'insieme deve essere fatto a regola d'arte.....ma, se permetti, a me piace cercare e usare i componenti che più reputo affidabili e la radio è uno dei componenti.....

......in aereo, il fatto che ci siano DUE circuiti di accensione mi è già stato utile..........anche se per una coppiglia dimenticata potrebbe andare giù ugualmente.....
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Vecchio 31 agosto 17, 16:33   #169 (permalink)  Top
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Queste sono state le mie prime radio (al tempo costavano quanto un rene)......
Successivamente, dato che mi servivano radio in grado di supportare gli elicotteri e con Futaba non era possibile, sono passato a JR...........JR 6014 ......MC17.....X388.....X3810.......e in ultimo PCM 10X.....
.......
Graupner mc12, jr x3810, futaba ff8, t9zap, t14mz e ultima t18sz per volare

Ho giocato parecchio con il software open surce, turnigy 9x e taranis, grande potenziale ma scomoda per la messa a punto dei modelli in campo.

Non sono in grado di capire i dati, se è vera potenzialita' o fumo negli occhi dei nuovi sistemi. Di sicuro Futaba e' una multinazionale presente nel mercato professionale delle trasmissioni in 2.4 GHz da molto prima della loro implementazione nelle nostre radio.

Prima di acquistare la t18sz ho provato a programmare per un paio d' ore la jeti di un amico, ho acquistato la radio attuale per la mia decennale conoscenza del software.

A mio modo di vedere viva la plastica, visto la precedente esperienza con radio pesanti.
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Vecchio 31 agosto 17, 16:58   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Effettivamente arrivati al 2,4 futaba fast era avanti di almeno 5 anni come protocollo. Adesso tanti marchi ci sono arrivati. Nell'ottica del fai da te e sperimenta a più Non posso la taranis é avanti di tanti anni. Non serve neppure andare al campo di volo x divertirsi.😀
Mi chiedevo l'utilità effettiva di avere la possibilità esterna di avere un modulo o poter sostituire l'antenna. Adesso ho capito: modulo multiprotocollo x tutti i tipi di droni radiocomandati. Al mondiale in Spagna di drone race ci stavano praticamente tutte taranis

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