Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 18, 04:55   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Secondo me o si trasferiscono lamelle elastiche e fine corsa da uno stick all'altro e si ricalibrano, o si scambiano fisicamente gli stick, non ci sono vie di mezzo...
Le lamelle ci sono già, vanno attivate con le viti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 18, 05:45   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Le lamelle ci sono già, vanno attivate con le viti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le lamelle ci sono solo da una parte lato gas ... a dx nel mio caso se si vuole spostare lo stick a sx vanno spostate..
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 18, 08:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Secondo me o si trasferiscono lamelle elastiche e fine corsa da uno stick all'altro e si ricalibrano, o si scambiano fisicamente gli stick, non ci sono vie di mezzo...
@massimob: leggendo il manuale pag 29 e 30, in teoria si, anch’io pensavo così; sinceramente non mi ricordo la 18MZ aperta, che è comunque altro;

Ma dalla foto postata dal web e 2 utenti possessori, pare che ci sia una sola doppia lamina, quindi, bene che vada, per passare dai mode pari ai dispari bisogna aprirla;

Io ora ho solo 14SG (e Taranis Q X7 ❤️), ma è altra cosa, l’ho aperta come tutte quelle che ho avuto, per passare da cricchetto aereo a liscio elicotteri forse sono 2 lamine singole da cambiare, come sulle T10C, ne dovrei avere uno dentro la scatola, ma non ricordo, ma non la riapro; di sicuro da fuori fai poco, ha i tappetti delle regolazioni dei cricchetti chiuse da stampo.

@lorenz78: di sicuro si dovranno trasferire le lamelle elastiche, i fine corsa che io non userei, e si ricalibra; NO assolutamente secondo me scambiare gli stick fisicamente, in quanto da 25 anni di Futaba era sempre possibile passare dai mode pari ai dispari, aprendo, e spostando mollettina e lamina da una parte all’altra.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:13   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Dunque, per chi fosse interessato, ho sentito Radiosistemi, raccomandano vivamente di scambiare gli stick, basta svitare le 4 viti (8 totali) che li tengono fissati al case; mi hanno ribadito che questo metodo (che applicano anche loro) è più veloce e semplice che scambiare le varie lamelle, inibire molle, montare la molla sull'altro stick ecc...

In merito alla corsa del gas, mi hanno detto che non hanno la minima idea del perchè sia più corta; sui forum stranieri sostengono che sia perchè agli estremi verticali, le dita umane non sono più precise sul comando orizzontale, per cui avrebbero limitato la corsa... a me sembra una cazzata ma tant'è, io penso di rimuovere i limitatori.

Grazie a tutti
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 21:11   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Dunque, per chi fosse interessato, ho sentito Radiosistemi, raccomandano vivamente di scambiare gli stick, basta svitare le 4 viti (8 totali) che li tengono fissati al case; mi hanno ribadito che questo metodo (che applicano anche loro) è più veloce e semplice che scambiare le varie lamelle, inibire molle, montare la molla sull'altro stick ecc...

In merito alla corsa del gas, mi hanno detto che non hanno la minima idea del perchè sia più corta; sui forum stranieri sostengono che sia perchè agli estremi verticali, le dita umane non sono più precise sul comando orizzontale, per cui avrebbero limitato la corsa... a me sembra una cazzata ma tant'è, io penso di rimuovere i limitatori.

Grazie a tutti
Io mi trovo benissimo con la corsa ridotta del gas, usare tutto il comando a picchiare e' molto raro, mentre il motore al massimo lo uso spesso e mi trovo meglio nell' uso degli alettoni.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 22:45   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Dunque, per chi fosse interessato, ho sentito Radiosistemi, raccomandano vivamente di scambiare gli stick, basta svitare le 4 viti (8 totali) che li tengono fissati al case; mi hanno ribadito che questo metodo (che applicano anche loro) è più veloce e semplice che scambiare le varie lamelle, inibire molle, montare la molla sull'altro stick ecc...

In merito alla corsa del gas, mi hanno detto che non hanno la minima idea del perchè sia più corta; sui forum stranieri sostengono che sia perchè agli estremi verticali, le dita umane non sono più precise sul comando orizzontale, per cui avrebbero limitato la corsa... a me sembra una cazzata ma tant'è, io penso di rimuovere i limitatori.

Grazie a tutti
Grazie a te, buono a sapersi; ovviamente credo che nel discorso di scambiare i blocchi stick sia scontato che bisogna scambiare gli spinotti con i pin di collegamento degli stick, e immagino che siano identici, così come i versi di risposta rimangano invariati...

Magari la prossima volta che mi capita una radio col gas da scambiare ci farò un pensierino; saluti.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 23:57   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Grazie a te, buono a sapersi; ovviamente credo che nel discorso di scambiare i blocchi stick sia scontato che bisogna scambiare gli spinotti con i pin di collegamento degli stick, e immagino che siano identici, così come i versi di risposta rimangano invariati...

Magari la prossima volta che mi capita una radio col gas da scambiare ci farò un pensierino; saluti.
Quando fai la prova facci sapere come viene il lavoro..
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 00:00   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
No, hanno ideato un sistema credo da oltre 10 anni:

http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

Per la parte meccanica: Pagina 30, se riesci a capire bastano 45 secondi; la prima volta anche per me è stato un po’ difficile capire, avevo la 18MZ ma credo che sia identico il sistema dei cricchetti, ora non la ho più, ho una 14SG col medesimo sistema;

Per la parte software nessun problema, basta riassegnare gli stick alle funzioni desiderate...
Ciao per curiosità come mai sei passato dalla 18mz ad una 14sg?Hai avuto problemi?
Grazie.
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 20, 20:25   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Model ID

Futaba con l'ultima release 3.9 ha implementato il Model ID..!!

https://futabausa.com/software-downloads/
starwars non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gens Ace 12s 5000/ futaba cgy 750/ Rx futaba r7008sb beltrami Merc. Motori ed Elettronica 2 25 aprile 16 15:00
Futaba 6ex 2.4 ghz fasst + modulo wireless trainer futaba nuovo fdesign Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 14 09:06
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002