| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ FAI 8234 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi aiuta anche leggere i post precedenti e moltissimo le istruzioni.
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
|
Infatti non ci sono problemi, chiedevo per l'appunto se fosse necessario scambiare gli stick o, come sembrava di capire da alcuni post (è stata citata una pagina del manuale che c'entra marginalmente con la domanda), fosse possibile semplicemente registrare il throttle con le apposite viti di regolazione senza nemmeno aprirla, cosa che alla fine si è rivelata impossibile
|
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Siamo arrivati alla risposta definitiva ![]() Chiedevo per l'appunto se qualcuno l'avesse mai fatto, anche usata questa radio ha un certo costo e mi piacerebbe sincerarmi che l'operazione sia relativamente semplice Ultima modifica di lorenz78 : 03 febbraio 18 alle ore 17:45 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Quella della foto sopra non ha i doppi slider sia a dx che sx, è un modello più vecchio delle 18MZ o SZ; Riassumiamo: tutto sta a pagina 30 del manuale ufficiale: a seconda di mode 2/4 o 1/3 ci sono delle viti per cricchetto (aerei), slider liscio (elicotteri) e pretensionamento, ma è inteso che la radio è la medesima unica senza interventi di apertura; da molti anni si ripete questa problematica e alcuni insistono sul fatto che è meglio aprirla; ciò non è vero nel caso la radio non abbia i limitatori di corsa sul gas; non vanno assolutamente cambiati gli stick di posizione; solo se ha i limitatori sul gas occorre aprirla per passare dai mode 2/4 con gas a sx, al mode 1/3 con gas a dx, e ricalibrare (o viceversa da 1/3 a 2/4); io sulla 18MZ avevo acquistato con gas dalla parte giusta, ma non mi piaceva il limitatore meccanico, è ideato per la comodità di comando a zero gas o tutto gas ma a me sembra una pessima idea, quindi l’ho aperta, si toglie un aggeggio in plastica e va ricalibrata molto semplicemente (ne ho avute molte di Futaba e le ho sempre aperte).
__________________ Ultima modifica di flyhight : 03 febbraio 18 alle ore 18:51 |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di lorenz78 : 03 febbraio 18 alle ore 19:06 | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Conclusione: per passare tra i mode pari e dispari, sempre possibile in Futaba da più di 20 anni, mai occorre spostare gli stick, solo molla e lamina; alcune di alto livello non occorre aprire (sicuro per la 18MZ, tanto che il software che avevo io non prevedeva mode all’interno dei settings); nel caso di 18SZ se è come in foto, allora per passare da mode 2/4 a 1/3 o viceversa occorre aprire e spostare non gli stick ma solo le frizioncine metalliche dei cricchetti, molto facile, 2 vitine; se invece il manuale si riferisce a entrambe le varianti vendute (chiamate semplicemente mode 1 o mode 2) non occorre aprire. Per verificare occorre che uno che la possiede vede dietro se le doppie viti esagonali chiamate retaining force, sono presenti fisicamente sia in alto a sx della porta trainer, sia in basso a dx della porta trainer, senza aprirla si devono vedere aprendo le gommine; Se ci sono da entrambe le parti, non occorre aprire; se le hanno messe solo dalla parte relativa al mode 1 o 2, come nella foto da te postata, è possibile ma occorre aprire e spostare le sole lamine. PS: se vuoi solo ritorni a molla per entrambi, cioè se non ti servono cricchetti o frizione per eli, è probabile che sia sempre possibile, anche se presenti cricchetti solo da una parte, agendo sulle molle ( pagina 29), visto che il blocco cricchetti è inutilizzato.
__________________ Ultima modifica di flyhight : 03 febbraio 18 alle ore 20:29 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |