Discussione: Futaba 18 SZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 18, 18:45   #28 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Quella della foto sopra non ha i doppi slider sia a dx che sx, è un modello più vecchio delle 18MZ o SZ;

Riassumiamo: tutto sta a pagina 30 del manuale ufficiale: a seconda di mode 2/4 o 1/3 ci sono delle viti per cricchetto (aerei), slider liscio (elicotteri) e pretensionamento, ma è inteso che la radio è la medesima unica senza interventi di apertura;

da molti anni si ripete questa problematica e alcuni insistono sul fatto che è meglio aprirla; ciò non è vero nel caso la radio non abbia i limitatori di corsa sul gas; non vanno assolutamente cambiati gli stick di posizione; solo se ha i limitatori sul gas occorre aprirla per passare dai mode 2/4 con gas a sx, al mode 1/3 con gas a dx, e ricalibrare (o viceversa da 1/3 a 2/4); io sulla 18MZ avevo acquistato con gas dalla parte giusta, ma non mi piaceva il limitatore meccanico, è ideato per la comodità di comando a zero gas o tutto gas ma a me sembra una pessima idea, quindi l’ho aperta, si toglie un aggeggio in plastica e va ricalibrata molto semplicemente (ne ho avute molte di Futaba e le ho sempre aperte).

Ultima modifica di flyhight : 03 febbraio 18 alle ore 18:51
flyhight non è collegato   Rispondi citando