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Vecchio 08 novembre 16, 11:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gigifly
 
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Exclamation Futaba 18 SZ

Carissimi mi corre l'obbligo di segnalarvi che avendo aderito alla campagna rottamazione della futaba T18 SZ mi sono ritrovato con una radiocomando privo dei mode 3e4.,
Di fatto Futaba prevede solo i mode 1e2 ed è stato una recente aggiornamento V1.,4
ad introdurlo. Di conseguenza e impossibile selezionare il mode 4 con cui sono ormai da 50 anni abituato a pilotare,co sa che ritroviamo nella sorella minore T14.
La cosa sconcertante è che bisogna rivolgersi a a Radiosistemi per effettuare questo aggiornamento di cui non sono ancora in possesso poichè deve arrivare dalla casa madre Futaba.
Mi chiedo se una radio di questo livello il cui costo non è indifferente ma non poco lontano dalla Jety possa essere priva dei mode 1,2,3,4 che in una Turnigy da 50 euro
sono presenti.
Il risultato è che sono senza radio da 4 settimane ( poichè inviata in Radiositemi per l'aggiornamento) ed a oggi non sono ancora informato sul suo rientro.
colgo l'occasione per ringraziare il negoziante Luigi per avermi restituito la mia ex 14
in modo da poter volare.
gigifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 12:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Certamente potevano lasciare la scelte del mode, comunque la radio e' configurabile, nel menu function puoi programmare gli stick come vuoi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 16:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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La 18MZ non ha nessun mode da scegliere da menù; di default è mode 2, poi basta cambiare stick sia in modo hardware (la molla) che software; la 18SZ non ho avuto modo di provarla... essendo rivolte a utenti esperti secondo me è abbastanza inutile mettere il mode da scegliere come su T14SG e io non ho avuto problemi ne alcunché da lamentare anche se non sceglibili
Si, ma no, devi fare anche altro, nulla di che, ma va fatto.

Devi decidere se spostare il limitatore di corsa nello stick del gas oppure eliminarlo... se non lo fai hai lo stick del cabra con la corsa limitata e comunque vanno ricalibrati gli stick nell'apposito programma.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 16:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gigifly
 
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Si, ma no, devi fare anche altro, nulla di che, ma va fatto.

Devi decidere se spostare il limitatore di corsa nello stick del gas oppure eliminarlo... se non lo fai hai lo stick del cabra con la corsa limitata e comunque vanno ricalibrati gli stick nell'apposito programma.
Forse non avete capito non è un problema di stik poiche è comunque a sinistra in mode
2 e vero si possono assegnare i comandi dove si vuole,ma con venti modelli vi pare che dopo aver speso 1000 euro uno si debba spostare le funzioni che sono dedicate solo nel menu modello e non nel menu sistem? .e quindi modello per modello.
Decidete voi se vi pare che futaba non abbia fatto una dimenticanza abbastanza grave sui mode di pilotaggio
buona serata a tutti
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Vecchio 08 novembre 16, 16:37   #5 (permalink)  Top
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La 18MZ non ha nessun mode da scegliere da menù; di default è mode 2, poi basta cambiare stick sia in modo hardware (la molla) che software; la 18SZ non ho avuto modo di provarla... essendo rivolte a utenti esperti secondo me è abbastanza inutile mettere il mode da scegliere come su T14SG e io non ho avuto problemi ne alcunché da lamentare anche se non sceglibili
Forse non sei aggiornato!
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Vecchio 08 novembre 16, 18:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Forse non avete capito non è un problema di stik poiche è comunque a sinistra in mode
2 e vero si possono assegnare i comandi dove si vuole,ma con venti modelli vi pare che dopo aver speso 1000 euro uno si debba spostare le funzioni che sono dedicate solo nel menu modello e non nel menu sistem? .e quindi modello per modello.
Decidete voi se vi pare che futaba non abbia fatto una dimenticanza abbastanza grave sui mode di pilotaggio
buona serata a tutti

Telegraficamente :

1) Ho quotato un altro utente, io ho ben capito quel che intendi, nel mio msg ricordavo la procedura corretta che non è solo di programmazione;
2) Si, credo anche io che era meglio accontentare tutti in quanto i modellisti che provengono dalla 14FG hanno delle abitudini e vanno tenuti in conto.

Ciao
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Vecchio 10 novembre 16, 22:29   #7 (permalink)  Top
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Carissimi mi corre l'obbligo di segnalarvi che avendo aderito alla campagna rottamazione della futaba T18 SZ mi sono ritrovato con una radiocomando privo dei mode 3e4.,
Di fatto Futaba prevede solo i mode 1e2 ed è stato una recente aggiornamento V1.,4
ad introdurlo. Di conseguenza e impossibile selezionare il mode 4 con cui sono ormai da 50 anni abituato a pilotare,co sa che ritroviamo nella sorella minore T14.
La cosa sconcertante è che bisogna rivolgersi a a Radiosistemi per effettuare questo aggiornamento di cui non sono ancora in possesso poichè deve arrivare dalla casa madre Futaba.
Mi chiedo se una radio di questo livello il cui costo non è indifferente ma non poco lontano dalla Jety possa essere priva dei mode 1,2,3,4 che in una Turnigy da 50 euro
sono presenti.
Il risultato è che sono senza radio da 4 settimane ( poichè inviata in Radiositemi per l'aggiornamento) ed a oggi non sono ancora informato sul suo rientro.
colgo l'occasione per ringraziare il negoziante Luigi per avermi restituito la mia ex 14
in modo da poter volare.
Anche io ho appena acquistato la 18 SZ , io volo in mode 3 e quindi lo presa in mode 1, poi basta semplicemente assegnare le funzioni ale ele e rut e il gioco è fatto, otre tutto la trovo una radio molto intuitiva da settare, naturalmente se fossi uno che vola in mode 4 avrei preso quella in mode 2 per evitare le modifiche meccaniche agli stik . da mode 1 a 2 per passare poi al 4 …..
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 23:01   #8 (permalink)  Top
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Anche io ho appena acquistato la 18 SZ , io volo in mode 3 e quindi lo presa in mode 1, poi basta semplicemente assegnare le funzioni ale ele e rut e il gioco è fatto, otre tutto la trovo una radio molto intuitiva da settare, naturalmente se fossi uno che vola in mode 4 avrei preso quella in mode 2 per evitare le modifiche meccaniche agli stik . da mode 1 a 2 per passare poi al 4 …..
che poi le modifiche meccaniche agli stick, consistono nel regolare alcune viti sul retro della tx
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 11 novembre 16, 18:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
che poi le modifiche meccaniche agli stick, consistono nel regolare alcune viti sul retro della tx
Quella della regolazione molle per personalizzare gli stik è facile da fare, tolte le protezioni in gomma ci sono i fori dove regolare le molle e come per il mio caso che volo con elicotteri (ma non solo) cè la vitina che elimina il cricchetto e quella che regola il frizionamento dell stik del gas al posto appunto del cricchetto.
Io parlavo di modificare dovendo aprire completamente la radio portarla da mode 1 a 2 cosa se possibile da evitare .
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Vecchio 12 novembre 16, 12:38   #10 (permalink)  Top
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Mi autoquoto e confermo che anche per T18SZ si passa da mode 1/3 a 2/4 e viceversa tramite viti dietro; pag. 30 del manuale che riporto sotto


Non per aprire una discussione ma solo per chiarire , quello di pagina 30 non è per passare da mode 1/3 o a mode 3/4 ,ma è come ho detto il modo di togliere il cricchetto che si sa normalmente per aerei e inserire lo strisciamento liscio per gli elicotteri, poi naturalmente ci sono i fori per regolare il carico molle per personalizzare gli stik.
Senza aprire la radio se la prendi in mode 1 la puoi passare solo in mode 3 assegnando in programmazione gli stik e tutti gli interruttori,
Se la si prende in mode 2 e la si vuol passare in mode 4, stesso discorso come sopra.
Per passare una nativa in mode 1 a mode 2 serve aprire la radio e spostare meccanicamente quello che serve per tale operazione e poi sicuramente si dovrà fare la centratura stik cosa che io personalmente eviterei di fare se non si è più che sicuri di quello che si sta facendo nel caso preferibile spedire la radio in assistenza da radio sistemi che sicuramente faranno un lavoro di qualità.
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