Discussione: Futaba 18 SZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 18, 19:03   #29 (permalink)  Top
lorenz78
User

L'avatar di lorenz78

Data registr.: 11-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Quella della foto sopra non ha i doppi slider sia a dx che sx, è un modello più vecchio delle 18MZ o SZ;

Riassumiamo: tutto sta a pagina 30 del manuale ufficiale: a seconda di mode 2/4 o 1/3 ci sono delle viti per cricchetto (aerei), slider liscio (elicotteri) e pretensionamento, ma è inteso che la radio è la medesima unica senza interventi di apertura;

da molti anni si ripete questa problematica e alcuni insistono sul fatto che è meglio aprirla; ciò non è vero nel caso la radio non abbia i limitatori di corsa sul gas; non vanno assolutamente cambiati gli stick di posizione; solo se ha i limitatori sul gas occorre aprirla per passare dai mode 2/4 con gas a sx, al mode 1/3 con gas a dx, e ricalibrare (o viceversa da 1/3 a 2/4); io sulla 18MZ avevo acquistato con gas dalla parte giusta, ma non mi piaceva il limitatore meccanico, è ideato per la comodità di comando a zero gas o tutto gas ma a me sembra una pessima idea, quindi l’ho aperta, si toglie un aggeggio in plastica e va ricalibrata molto semplicemente (ne ho avute molte di Futaba e le ho sempre aperte).
Posto che ho pubblicato una foto da una recensione di una T18SZ, comunque mi confermi che sulla T18SZ, ignorando per un attimo la faccenda dei fine corsa meccanici, semplicemente agendo sulle vitine di regolazione trasformo un comando a click per aereo in comando fluido con ritorno al centro a molla?

Ultima modifica di lorenz78 : 03 febbraio 18 alle ore 19:06
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando