| | #21 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
come non condividere, si parla di problemi, ma mai che si descrivino precisamente le condizioni e l'attrezzatura imbarcata, questo vale non solo per il caso specifico, ma in molte altre occasioni per un minimo di analisi, è importante sapere esattamente, com'è la situazione a bordo del modello e questo non per criticare o deridere, ma per acquisire esperienza, se ci sono dei problemi è giusto che tutti gli interessati ne siano al corrente Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Nel vecchio post mi sono dimenticato di citare l' autore ROMOLOMAN, lo faccio ora.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
parlo per me, modello: Xmodel Blade 190 HS fullcarbon ricevente Futaba R7008SB trasmittente 18SZ antenne posizionate esterne e a 90° tra di loro, aderenti alla fusoliera (escono vicino alla congiunzione con il cono di prua) volando in pendio perdita di segnale con inserimento fail safe di circa due secondi (forse meno) sempre nella stessa posizione: modello più basso del punto di comando, lontano e che si allontana verso destra due considerazioni la prima che c'erano sempre altri piloti in volo quando si sono verificati gli eventi, mentre al collaudo fatto alcune settimane prima a guardiabella e a mares ero solo e non ho avuto problemi. la seconda che non ho avuto nessun problema con altre tipologie di modelli con cui ho volato molto (riproduzioni con antenne interne fissate in tubetti plastici e f3J con fusoliera 2.4 friendly e antenne esterne nastrate a 90°)
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
La tx vedeva la rx o la vedevi tu ma era schermata dal terreno? Aderenti le antenne cosa significa? Attaccate con lo scotch o libere di muoversi? Due domeniche fa qualcuno dei nostri ha perso il controllo, è bastato muovere l'antenna tx e tutto è tornato normale. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che hollein vende dei cornici aereodinamici per tenere lontane le antenne dalla fusoliera, proverò a prenderne un paio
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |