![]() |
problemi con Futaba 18 sz durante la vacanza in italia ho volato in pendio con la nuova radio, con i modelli in vtr e legno nessun problema, ma con i modelli full carbon ho avuto diversi episodi di fail safe. ho provato diverse riceventi e posizionamento delle antenne senza mai risolvere completamente. giorni fa parlando con amici, mi hanno detto che anche loro hanno avuto gli stessi problemi, e oggi un amico ha assistito ad un problema analogo su un grosso acrobatico. le segnalazioni iniziano ad essere un po' troppe per pensare ad una coincidenza, e confesso di iniziare a preoccuparmi. ho sentito dire che le norme europee in fatto di trasmissioni radio hanno costretto futaba (ma anche altri produttori) a ridurre la potenza di emissione, e che questo abbia generato questo genere di problemi. avete notizie a riguardo? |
http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4632345 Un post per riferimento alla nuova normativa ETSI Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk |
È interessante il 2' post dove Romoloman Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
"Con la nuova normativa si è passati dal 25% di duty cycle al 10% ovvero il segnale alla stessa potenza viene erogato per meno tempo, il che vuol dire che hai meno tempo per trasmettere e ricevere dati oppure ci metti più cicli." La t12 usa la vecchia normativa, la t18 la nuova. In teoria risolvibile ottimizzando la posizione delle antenne. |
Citazione:
Anche con il mio Explorer non ho problemi... |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002