| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2007
|
Vorrei condividere la mia esperianza con i partecipanti a questo forum : Da un po' di tempo (2 mesi circa) la mia Futama T9CAP presenta dei seri problemi di portata che mi hanno impedito di volare , e che descrivero' brevemente. In pratica la portata della radio e' nettamente insufficiente : con la antenna retratta , dopo neanche 20 Mt i servi iniziano a muoversi a scatti , e subito dopo si fermano definitivamente. Con la antenna estratta stessa cosa , solo che la portata aumenta a 40 Mt. circa , valore che ovviamente e' nettamente insufficiente. So quasi per certo che il problema sta nella trasmittente , poche' ho fatto la stessa prova usando il mio modlulo TX ed una Futaba 10C di un amico , il tutto funziona alla perfezione ed il sistema funziona bene anche oltre i 50 Mt. con antenna retratta. La mia radio ha il modulo a 35 Mhz del tipo tradizionale (senza sintesi di frequenza). Ovviamente la mia intenzione e' quella di portare il tutto in negozio per un tentativo di riparazione. DOMANDA : C'e' qualcun altro a cui e' capitata la stessa cosa e che mi possa dare un consiglio ? P.S.: I soliti modellisti super-esperti mi hanno detto che la causa sta nel fatto che da poco ho sostituito le batterie della TX , che in origine erano da 700 Mah NiCd . con delle nuove ORIGINALI Futaba da 2000 Mah NiMh.Sara vero ? , io non ci credo tanto Ogni parere sara' ben accetto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
altrimenti non ne vedo il motivo. nula ti vieta per smentirli di rimettere il pacco vecchio ni-cd e fare le prove del caso
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Escluderei a priori le batterie. Se confermi che con il modulo della FF10 funziona non ci son dubbi: il problema sta sicuramente nel modulo (eventualmente nel Quarzo). Bye | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il problema mi sa che risiede proprio nella radio ...... Per scrupolo (ma ho dubbi) potrebbe provare con la batteria vecchia. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Ho preso una cantonata... Allora sì!, il problema risiede nella radio, l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia staccato/spezzato il filo che porta il segnale all'antenna. Scusate la distrazione | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Mi hai dato l'idea. Potrebbe anche essere il supporto interno dell'antenna che si è allentato. Non sarebbe la prima volta che capita. Oppure l'antenna stessa non bene avvitata sul proprio supporto. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |