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Vecchio 21 luglio 16, 23:30   #1 (permalink)  Top
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Ricevente Spectrum con sistema Safe

Faccio una domanda da principiante quale sono.
Mi piacerebbe poter utilizzare la tecnologia safe della spectrum sui miei modelli per mia sicurezza.
Chiedo se ci sia una ricevente acquistabile separatamente con quest sistema, perché ci sono riceventi sul sito horizonhobby con safe ma sono ricambi per modelli che già lo possiedono.
Qualcuno ha provato?
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 10:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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allora ce il smartsafe
e il Failsafe
dipende dal tipo di rx

SmartSafe™ Failsafe
SmartSafe è ideale per la maggior parte dei velivoli. Con
SmartSafe, quando il segnale si perde, solo il canale del throttle è riportato alla sua posizione di
failsafe preimpostata (normalmente throttle basso), mentre gli altri canali mantengono l'ultimo
comando impartito loro.
• Evita una risposta non intenzionale del motore elettrico all'avvio.
• Elimina la possibilità che i servo vengano sovrapilotati all'avvio memorizzando le posizioni
preimpostate del failsafe
• Stabilisce un failsafe del low-throttle e mantiene la posizione di superficie dell'ultimo
comando impartito se il segnale RF viene perso.
Solo l'alimentazione del ricevitore
• Quando solo il ricevitore è acceso (non è presente alcun segnale del trasmettitore) il canale
throttle non ha alcuna uscita al fine di evitare un funzionamento o un azionamento del
controllo elettronico della velocità.
• Tutti gli altri canali passeranno alle posizioni impostate durante il collegamento.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Failsafe su Ricevente Remota
In questa modalità l’uscita Ricevitore Remoto funziona come
qualsiasi ricevitore remoto normale in quanto non invierà comandi failsafe.
Questo richiede che il dispositivo host sia in grado di rilevare la condizione di
failsafe e configurarne il funzionamento. Se si vuole far funzionare il sistema in
questa modalità, lasciare inserito il Bind Plug durante la procedura di connessione
(binding). Scollegare sempre il Bind Plug prima dell’accensione successiva,
altrimenti bisogna rifare la procedura di connessione.
Preselezione del failsafe
Quando si accende il radiocomando, la ricevente si connette alla trasmittente
facendo un controllo normale di tutti i canali. Se avviene una perdita di segnale,
la funzione failsafe sposta tutti i comandi nella posizione preselezionata durante
la connessione (binding). Quando la ricevente rileva il segnale della trasmittente,
riprende il funzionamento normale del velivolo.
Impostare le posizioni per il failsafe
Durante la procedura di connessione le posizioni di stick e interruttori vengono
impostate come posizioni per il failsafe.
1. Inserire il Bind Plug nella presa BIND prima di accendere la ricevente.
2. Accendere la ricevente. Un LED arancio lampeggiante indica che la ricevente
è in modalità Bind (connessione).
3. Scollegare il Bind Plug prima del Binding (connessione).
4. Accendere la trasmittente tenendo premuto il tasto Bind e posizionando stick
e interruttori nelle posizioni volute per il failsafe.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 22:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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IL SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) della Spectrum non ha niente a che fare con Failsafe e Smartsafe che sono sistemi di sicurezza nel caso che il modello perda il segnale della trasmittente. E' un sistema di sensori nella ricevente che ha tre modalità di volo, "Beginner" con forte limitazione degli angoli di beccheggio e di rollio che il modello può assumere e con autolivellamento portando i comandi al centro, "Intermediate" con ridotta limitazione degli angoli, "Experienced" senza alcuna limitazione. I tutte e tre le modalità si può usare il "Panic Recovery" che, una volta portati i comandi al centro, livella l'aereo , ad esempio, nel caso che non si riesca a vedere com'è posizionato.
Per rispondere a 22071967, siccome il sistema è installato nella ricevente e non ha sensori aggiuntivi sul modello (almeno questo è quello che vedo io sul mio Apprentice S(SAFE) 15e), secondo me basta comperare una ricevente, tra quelle che sono vendute come ricambi, che non sia una multifunzione (come nei microaerei dove ha anche un paio di servi e l'ESC). Ma per averne la certezza ti consiglio di contattare il servizio clienti della Horizon Hobby (casa madre di E-Flite, Blade, Parkzone etc.).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 27 luglio 16, 11:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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a ok,allora 22071967 intende lo stabilizzatore di volo.
avevo capito male.
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Vecchio 27 luglio 16, 12:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
IL SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) della Spectrum non ha niente a che fare con Failsafe e Smartsafe che sono sistemi di sicurezza nel caso che il modello perda il segnale della trasmittente. E' un sistema di sensori nella ricevente che ha tre modalità di volo, "Beginner" con forte limitazione degli angoli di beccheggio e di rollio che il modello può assumere e con autolivellamento portando i comandi al centro, "Intermediate" con ridotta limitazione degli angoli, "Experienced" senza alcuna limitazione. I tutte e tre le modalità si può usare il "Panic Recovery" che, una volta portati i comandi al centro, livella l'aereo , ad esempio, nel caso che non si riesca a vedere com'è posizionato.
Per rispondere a 22071967, siccome il sistema è installato nella ricevente e non ha sensori aggiuntivi sul modello (almeno questo è quello che vedo io sul mio Apprentice S(SAFE) 15e), secondo me basta comperare una ricevente, tra quelle che sono vendute come ricambi, che non sia una multifunzione (come nei microaerei dove ha anche un paio di servi e l'ESC). Ma per averne la certezza ti consiglio di contattare il servizio clienti della Horizon Hobby (casa madre di E-Flite, Blade, Parkzone etc.).
Tutto giustissimo... occhio solo che da quello che so io le riceventi vendute come ricambi sono impostate per il modello di riferimento...
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Vecchio 27 luglio 16, 15:09   #6 (permalink)  Top
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Tutto giustissimo... occhio solo che da quello che so io le riceventi vendute come ricambi sono impostate per il modello di riferimento...
...per questo ho consigliato di contattare il costruttore.
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Vecchio 27 luglio 16, 16:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...per questo ho consigliato di contattare il costruttore.
Si infatti.... anche perché non mi pare siano programmabili né tramite radio né tramite cavetto USB.
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Vecchio 26 aprile 19, 15:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di NicoMaverick
 
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Exclamation Fail Safe DX61 con AR 6210 DSMX full range

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IL SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) della Spectrum non ha niente a che fare con Failsafe e Smartsafe che sono sistemi di sicurezza nel caso che il modello perda il segnale della trasmittente. E' un sistema di sensori nella ricevente che ha tre modalità di volo, "Beginner" con forte limitazione degli angoli di beccheggio e di rollio che il modello può assumere e con autolivellamento portando i comandi al centro, "Intermediate" con ridotta limitazione degli angoli, "Experienced" senza alcuna limitazione. I tutte e tre le modalità si può usare il "Panic Recovery" che, una volta portati i comandi al centro, livella l'aereo , ad esempio, nel caso che non si riesca a vedere com'è posizionato.
Per rispondere a 22071967, siccome il sistema è installato nella ricevente e non ha sensori aggiuntivi sul modello (almeno questo è quello che vedo io sul mio Apprentice S(SAFE) 15e), secondo me basta comperare una ricevente, tra quelle che sono vendute come ricambi, che non sia una multifunzione (come nei microaerei dove ha anche un paio di servi e l'ESC). Ma per averne la certezza ti consiglio di contattare il servizio clienti della Horizon Hobby (casa madre di E-Flite, Blade, Parkzone etc.).
ho provato varie volte ma con la procedura che dici e che è riportata anche nelle istruzioni del trasmettitore, il throttle va a zero, i servi non rimangono nella posizione desiderata ma vanno tutti in "posizione neutra" come da primo bind per intenderci. Qualcuno può risolvermi il problema ?
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 19, 18:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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1.Per collegare un AR6210 a un trasmettitore DSM2 o DSMX, inserire il connettore nella porta BIND/DATA del ricevitore.
2.Alimentare il ricevitore. Osservare che il LED sul ricevitore deve lampeggiare, a indicare che il ricevitore si trova in modalità di collegamento ed è pronto per effettuare il collegamento con il trasmettitore.
3.Muovere le barre e gli interruttori sul trasmettitore alle posizioni desiderate di failsafe (throttle basso e posizioni di controllo neutre).
4.Seguire le procedure specifiche per il proprio trasmettitore per iniziare la modalità di collegamento; il sistema si connetterà in pochi secondi. Dopo la connessione, il LED sul ricevitore rimane fisso, indicando che il sistema è connesso.5.Rimuovere il connettore dalla porta BIND/DATA sul ricevitore prima di staccare l’alimentazione al trasmettitore e conservarlo in un luogo sicuro.6. Dopo aver configurato il modello, è importante effettuare nuovamente il collegamento del sistema in modo da impostare i veri valori per il throttle a bassi regimi e per le posizioni neutre delle superfici di controllo.

Failsafe SmartSafeL’AR6210 ha una programmazione di failsafe SmartSafe. SmartSafe è ideale per la maggior parte dei velivoli. Con SmartSafe, quando si perde il segnale, solo il canale del throttle viene riportato nella posizione di failsafe preimpostata (throttle normalmente a bassi regimi), mentre tutti gli altri canali mantengono l’impostazione dell’ultimo comando ricevuto.• Evita una risposta non intenzionale del motore elettrico all’avvio.• Elimina il rischio di sovraeccitazione dei servo all’avvio memorizzando posizioni di failsafe (protezione) preimpostate.• Stabilisce un failsafe del throttle basso e mantiene la posizione di superficie dell’ultimo comando impartito se il segnale RF viene perso.
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