Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 13:54   #5 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
IL SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) della Spectrum non ha niente a che fare con Failsafe e Smartsafe che sono sistemi di sicurezza nel caso che il modello perda il segnale della trasmittente. E' un sistema di sensori nella ricevente che ha tre modalità di volo, "Beginner" con forte limitazione degli angoli di beccheggio e di rollio che il modello può assumere e con autolivellamento portando i comandi al centro, "Intermediate" con ridotta limitazione degli angoli, "Experienced" senza alcuna limitazione. I tutte e tre le modalità si può usare il "Panic Recovery" che, una volta portati i comandi al centro, livella l'aereo , ad esempio, nel caso che non si riesca a vedere com'è posizionato.
Per rispondere a 22071967, siccome il sistema è installato nella ricevente e non ha sensori aggiuntivi sul modello (almeno questo è quello che vedo io sul mio Apprentice S(SAFE) 15e), secondo me basta comperare una ricevente, tra quelle che sono vendute come ricambi, che non sia una multifunzione (come nei microaerei dove ha anche un paio di servi e l'ESC). Ma per averne la certezza ti consiglio di contattare il servizio clienti della Horizon Hobby (casa madre di E-Flite, Blade, Parkzone etc.).
Tutto giustissimo... occhio solo che da quello che so io le riceventi vendute come ricambi sono impostate per il modello di riferimento...

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando