| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2016
|
Buonasera, Sto cercando di far funzionare 7 servi con rx turnigy ch8, per un escavatore economico che vorrei fare. Ho usato un regolatore come bec, mi sembra da 3A per alimentare la rx e i 7 servi da 12kg della hobbyking. Ho visto che fino a due servi non ci sono problemi. Collegando già il terzo, i servi impazziscono. Secondo voi è la corrente del bec a non bastare? Se è così che bec potrei comprare, quanti ampere dovrebbe dare? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Certo che 3A per 7 servi e ricevente sono proprio troppo pochi,se usi un regolatore switching posizionalo lontano dalla rx (anche se le rx in 2,4ghz sono poco sensibili ai disturbi generati da questo tipo di regolatori) io ti proporrei un regolatore lineare da 10A tipo questi: Power supply systems for RX oppure questo; Alewings - Electronic equipment ma la cosa più saggia che farei per alimentare 7 servi da 12kg. che se vanno sotto sforzo assorbono parecchi Ampere mettendo in crisi la rx,userei una bella centralina che divide il segnale dall'alimentazione e vai sul sicuro,tipo questa,ma ne esistono anche altre. Alewings - Electronic equipment
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2016
|
Grazie per la risposta. È interessante questo qui che mi hai detto Alewings - Electronic equipment arriva fino a 15A e non costa poi così tanto. La centralina che divide il segnale è ancora più interessante, ma molto costosa per il mio budget. Il regolatore da te consigliato che ho linkato sopra si collega come tutti gli altri normali bec? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Io faccio così con la x8r, cambia qualcosa se l'alimento dalla presa sbus?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Non uso sbus e pertanto lascio ad altri dettagli simili. Il problema è però un altro: che udì un bec o direttamente una batteria (quale che sia) non puoi far passare troppa corrente in solo slot della rx. Devi per forza splittare l'alimentazione in al meno due slot. Se ad esempio godi di 8 canali: collegherai la Y della batteria ai canali 2 e 7 oppure 3 e 6. Collegherai poi i servi più "assetati" vicino ai due slot di alimentazione ed equamente distribuiti tra loro. Il passaggio di corrente è metaforicamente associabile al passaggio di acqua ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 luglio 16 alle ore 01:00 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |