| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() | Dubio su servi e bec
Ciao, sto allestendo un Sukhoi Su-31 acro da 1,70m di AA in balsa. Stimato il peso finale sui 4,5 Kg , meno di 5 Kg sicuramente. Gli vorrei montare un DLE 20cc per levarmi la soddisfazione di possedere un benzina. Siccome è il mio primo aereo con il quale parto da zero e sul quale dovrò decidere ogni singolo componente da montare, ho dei piccoli dubbi riguardo ai servi e sul bec da montare. In precedenza ho volato on aerei di piccola taglia o con aerei acquistati usati e già pronti al volo e mi sono per così dire fidato dei progetti altrui. Ora è giunto il momento di essere più scientifici e di imparare a costruire con criterio. Taglio corto. Su questo aereo per forza di cose dovrò fare distinzione tra differenti servi da montare e avrò necessità di montare uno switch bec per alimentarli. Ora, siccome le varie superfici alari e il carburatore hanno differenti esigenze in termini di sforzi, non so come mi devo comportare per alimentare i servi. Mettiamo il caso, come è molto probabile che i vari servi mi richiedano tensioni differenti, alcuni oltre i 7 volt e altri si accontentino di 5-6 volt: che bec devo montare per non rischiare di friggerne alcuni e di dare scarsa potenza ad altri? Immagino che sarò obbligato a mettere servi che lavorano tutti alla stessa tensione e giocare sugli assorbimenti differenti per avere differenti potenze. Dovrò scegliere anche una batteria che mi permetta di volare un tot di minuti o ore Io volo con Radio Spektrum DX8 e con RX AR 6xxx , AR7xxx , AR 8xxx che sopportano tensioni fino a 9,6 Volt. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi meglio la questione? Grazie Ultima modifica di MiniTitanE325 : 17 aprile 15 alle ore 15:22 |
| | |
| Bookmarks |
| |