Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 16, 14:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
la dx9 te la possono vendere solo tx e la versione non black sicuramente ad un prezzo
inferiore...
per le altre nn conoscendole nn posso dire nulla

ciao
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 21:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Ciao tutti,
grazie delle vostre risposte.

Ho trovato utile tutto cio che avete detto.
La spektrum DX9 solo trasmettitore l'ho trovata a 330 euro. Pero'.. in effetti devo prendere le riceventi..quindi ... a questo punto meglio prendere l'offerta a 400 euro 2 riceventi , trasmettitore e case da trasporto.

Forse avete ragione. Mi conviene prendere la Aurora 9x. Anche se non la conosco bene.
L'unico motivo perché potrei preferire questa è che ho già 3 riceventi (optima 7 canali).

Qualcuno mi potrebbe (per favore) fare i pro / contro delle due ?
Spektrum DX9 e HITEC Aurora 9X?

Graize
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Spektrum DX9

PRO: Facilità di utilizzo, programmi separati per aerei e alianti con miscelazioni e modi di volo molto comodi, funzioni intuitive, speaker audio con voci predisposte e assegnabili a diversi interruttori (carrelli, flap, sgancio, modi di volo, funzioni extra, ecc), telemetria espandibile, doppia antenna integrata a 90º, presa ergonomica, community molto ampia e attiva, facilità di acquisto di eventuali riceventi compatibili (lemon, orange), radio appartenente a nuova gamma di prodotti quindi possibilità di aggiornamenti, fino 250 memorie modelli

CONTRO: se si usano molto gli avvisi audio, la batteria ovviamente si scarica prima, ma è una funzione molto comoda. Bisogna saper posizionare i satelliti, il manuale è molto completo e spiega come posizionarli per un buon setup. È utile procurarsi un flightlog per verificare fades o interferenze nella trasmissione, però è opzionale è giusto una sicurezza (si vola benissimo anche senza, o è integrato nella telemetria).

Un altro contro è che molti utenti Futaba ti guarderanno storto perchè loro usano il diversity (FASST) mentre tu impazzisci con i satelliti... Però vabbè, vedi te se potrai vivere bene comunque
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 00:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Spektrum DX9

Un altro contro è che molti utenti Futaba ti guarderanno storto perchè loro usano il diversity (FASST) mentre tu impazzisci con i satelliti... Però vabbè, vedi te se potrai vivere bene comunque
Grazie! non ho capito bene quest'ultimo punto.
Cioè interferirei con il FASST? cosa intendi dire? grazie mille
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 00:54   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Grazie! non ho capito bene quest'ultimo punto.
Cioè interferirei con il FASST? cosa intendi dire? grazie mille
No... nella spektrum, per garantire la miglior ricezione possibile del segnale montano dei ricevitori aggiuntivi che si chiamano satelliti.
Nelle altre marche usano due antenne e basta in modalità diversity (alcune sono diversity piene altre scelgono solo l'antenna migliore).

Comunque una valutazione che fossi in te farei anche è la disponibilità visto che ti interessa la telemetria di avere la sintesi vocale dei valori dei dati telemetrici.
Spektrum e FrSky ce l'hanno di fabbrica Aurora se non erro mediante kit aggiuntivo.
Può sembrare una cosa secondaria ma leggere il display mentre si vola non è comodissimo.
Inoltre per completezza nell'elenco prezzi riportato prima ti vorrei far notare che la frsky ha 16 canali (espandibili a 32) contro i 9 delle altre.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 00:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
No no, non interferisci con nulla
Tranquillo, è che quando svolazzi in pendio, solitamente capitan battute tra chi ha altre radio e chi ha spektrum, perchè noi siamo quelli che diventan matti coi satelliti.. Ma è per dire che altri sistemi non usano satelliti!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 08:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
(dx9) puoi anche non guardare la telemetria nel display ma settare i vari allarmi vocali e sonori...abilitare i tempi e i report dei vari messaggi / valori di telemetria associandoli ad un interruttore, puoi registrarli su sd per un controllo sul pc con i vari programmi disponibili in rete..
c'è la possibilità di collegare eventualmente le cuffie
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 08:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Io, tanto per confonderti le idee, valuterei anche graupner mz18.
Il prezzo rientra ampiamente nel tuo budget, le riceventi originali ritengo abbiano prezzi accessibili anche in Italia e ce ne sono per tutti i gusti (anche con giroscopio e vario integrato), telemetria, allarmi vocali in italiano, scheda sd... ed è anche bella! Manca solo la vibrazione, ma con i messaggi vocali (puoi anche attaccare le cuffie) puoi farne a meno.

Io ho fatto questa scelta un po' fuori dal coro e ne sono pienamente soddisfatto.

Comunque qualsiasi radio tra quelle citate sono sicuro sia ottima, ognuna con i suoi pregi e difetti.

Unico consiglio non ti fossilizzare sulle riceventi, tre non sono un numero enorme e utenti con hitec ce ne sono parecchi quindi non dovresti avere problemi a venderle. Aurora 9 forse è un modello un po' datato quindi dopo poco potrebbe starti stretta. io fino a pochi giorni fa volavo con optic6 e l'aereo volava bene ugualmente, però visto che ho speso dei soldi sono contento di averlo fatto per qualcosa di nuova generazione che magari terrà il valore e avrà aggiornamenti per qualche anno.
fievel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 08:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
concordo...tutti validi prodotti
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 11:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fievel Visualizza messaggio
Io, tanto per confonderti le idee, valuterei anche graupner mz18.
Il prezzo rientra ampiamente nel tuo budget, le riceventi originali ritengo abbiano prezzi accessibili anche in Italia e ce ne sono per tutti i gusti (anche con giroscopio e vario integrato), telemetria, allarmi vocali in italiano, scheda sd... ed è anche bella! Manca solo la vibrazione, ma con i messaggi vocali (puoi anche attaccare le cuffie) puoi farne a meno.

Io ho fatto questa scelta un po' fuori dal coro e ne sono pienamente soddisfatto.

Comunque qualsiasi radio tra quelle citate sono sicuro sia ottima, ognuna con i suoi pregi e difetti.

Unico consiglio non ti fossilizzare sulle riceventi, tre non sono un numero enorme e utenti con hitec ce ne sono parecchi quindi non dovresti avere problemi a venderle. Aurora 9 forse è un modello un po' datato quindi dopo poco potrebbe starti stretta. io fino a pochi giorni fa volavo con optic6 e l'aereo volava bene ugualmente, però visto che ho speso dei soldi sono contento di averlo fatto per qualcosa di nuova generazione che magari terrà il valore e avrà aggiornamenti per qualche anno.
Non che faccia un tifo particolare per Aurora ma la versione 9X non è la piu semplice 9: la 9X è più moderna e meglio equipaggiata. Solo per una questione di verità.

Ad ogni modo, visto che a livello di risorse godono tutte di caratteristiche moderne (forse tranne la Aurora 9X che malgrado tutto presenta risorse hardware aggiungi bilico a pagamento quando le altre hanno integrate ...), penso sia bene concentrarsi anche su aspetti software per quanto quest'ultimi, come tali, potenzialmente siano sempre migliorabili nelle versioni successive (liberamente scaricabili). Purtroppo succede che le case seguono un filo logico tutto proprio e pertanto anche il software, che potrebbe essere facilmente migliorabile, rimane al palo rispetto alla concorrenza. In conclusione, suggerisco di osservare bene anche le prestazioni funzionali di programmazione per la tipologia di modello preferito: ad es. tra le radio citate, la Taranis offre una programmazione senza limite alcuno se questa è usata per un tipo di modello o l'altro: presenta 9 fasi di volo e curve a 17 punti (con spaziatura variabile sull'asse X), un comodo manager su PC (chissà, un domani potrebbe esserci un trasporto su smartphone/pad), un model matching migliorato ... etc. L'unico nel della Taranis (l'unica peraltro a presentare 16/32 canali con un eventuale secondo modulo tx inseribile) richiede una maggiore attenzione nella programmazione.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 febbraio 16 alle ore 11:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Spektrum DX8/DX9 (VE-PD-TV) Cente Compro 3 04 novembre 15 15:51
spektrum dx9 o aurora 9x quali delle due? Steox78 Radiocomandi 10 20 ottobre 15 13:40
futaba t10j - hitec aurora 9 - spektrum dx9 strappadenti Aeromodellismo Principianti 30 10 novembre 14 10:20
Aurora 9 o DX8? AdriaNocenzi Radiocomandi 70 17 maggio 11 16:13
Da Aurora 9 a DX8 ? Alexvan Radiocomandi 5 26 aprile 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002