Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 16, 12:21   #30 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fievel Visualizza messaggio
Io, tanto per confonderti le idee, valuterei anche graupner mz18.
Il prezzo rientra ampiamente nel tuo budget, le riceventi originali ritengo abbiano prezzi accessibili anche in Italia e ce ne sono per tutti i gusti (anche con giroscopio e vario integrato), telemetria, allarmi vocali in italiano, scheda sd... ed è anche bella! Manca solo la vibrazione, ma con i messaggi vocali (puoi anche attaccare le cuffie) puoi farne a meno.

Io ho fatto questa scelta un po' fuori dal coro e ne sono pienamente soddisfatto.

Comunque qualsiasi radio tra quelle citate sono sicuro sia ottima, ognuna con i suoi pregi e difetti.

Unico consiglio non ti fossilizzare sulle riceventi, tre non sono un numero enorme e utenti con hitec ce ne sono parecchi quindi non dovresti avere problemi a venderle. Aurora 9 forse è un modello un po' datato quindi dopo poco potrebbe starti stretta. io fino a pochi giorni fa volavo con optic6 e l'aereo volava bene ugualmente, però visto che ho speso dei soldi sono contento di averlo fatto per qualcosa di nuova generazione che magari terrà il valore e avrà aggiornamenti per qualche anno.
Non che faccia un tifo particolare per Aurora ma la versione 9X non è la piu semplice 9: la 9X è più moderna e meglio equipaggiata. Solo per una questione di verità.

Ad ogni modo, visto che a livello di risorse godono tutte di caratteristiche moderne (forse tranne la Aurora 9X che malgrado tutto presenta risorse hardware aggiungi bilico a pagamento quando le altre hanno integrate ...), penso sia bene concentrarsi anche su aspetti software per quanto quest'ultimi, come tali, potenzialmente siano sempre migliorabili nelle versioni successive (liberamente scaricabili). Purtroppo succede che le case seguono un filo logico tutto proprio e pertanto anche il software, che potrebbe essere facilmente migliorabile, rimane al palo rispetto alla concorrenza. In conclusione, suggerisco di osservare bene anche le prestazioni funzionali di programmazione per la tipologia di modello preferito: ad es. tra le radio citate, la Taranis offre una programmazione senza limite alcuno se questa è usata per un tipo di modello o l'altro: presenta 9 fasi di volo e curve a 17 punti (con spaziatura variabile sull'asse X), un comodo manager su PC (chissà, un domani potrebbe esserci un trasporto su smartphone/pad), un model matching migliorato ... etc. L'unico nel della Taranis (l'unica peraltro a presentare 16/32 canali con un eventuale secondo modulo tx inseribile) richiede una maggiore attenzione nella programmazione.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 febbraio 16 alle ore 12:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando