| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
grazie ragazzi di tutti i vostri consigli. Perdonatemi: come usereste voi i 2 canali in piu che avete da una ricevente? Mettiamo che ho un idrovolante o un aliante a 6 canali... cosa mettereste su una spectrum e cosa su un hitec ricevente a 9 canali? quei 3 canali in piu ... come li utilizzereste? ci sono differenze tra le due riceventi? Qual è l migliore? parlo come trasmissione e solidità di segnale? SPECTRUM o HITEC?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
In caso usi lo scoppio a benzina, puoi utilizzare un canale per il kill switch, oppure se fai riproduzioni può farti comodo anche un sistema di luci di navigazione attivabile da interruttore, o ancora per gli idrovolanti puoi utilizzare un servo per l'apertura di vani cargo, oppure di carrelli retrattili... Dipende dalle tue necessità!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Grazie mille.Io mi riferivo non ad eventuali servi.. mi riferivo a funzioni del radiocomando ( telemetria ) ( flight log ) etc etc io purtroppo non sono molto dentro queste nuove funzioni. Penso che mi serva una 8 massimo 9 canali. Non posso permettermi di "smanettare"troppo - non sono il tipo.Vada per una spectrum / hitec. Tra la spectrum DX8- DX9 e la Flash Hitec quale mi consigliate di prendere? quale piu " reliable?" Grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Allora mi sa che devi perderci tu un po' di tempo e capire cosa cerchi da una radio. DX8 http://www.spektrumrc.com/Products/D...ProdId=SPM8800 FLASH 8 http://hitecrcd.com/products/aircraf...-radio/product Leggi le specifiche, fai un paragone in base alle funzioni che ritieni più utili e poi chiedi consigli sulle singole funzioni. È difficile che trovi qualcuno che abbia usato entrambe le radio, e anche se fosse può darti una sua idea soggettiva su quale sia la migliore. Penso che ti convenga prima chiarirti le idee su cosa ti aspetti da una radio, e poi valutare quali funzioni dell'una e dell'altra ti attraggono di più, ed eventualmente chiedere nelle discussioni ufficiali, dove puoi avere diversi riscontri ![]() Buona lettura!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Se hai voglia di perderci un po' di tempo, tuttavia non sottovalutare neanche la FrSky da te citata 16 Canali, telemetria e tante cosucce utili. Unica controindicazione: leggermente più difficile da usare all'inizio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Dx8 or... DX9 ? o AURORA? Citazione:
Spektrum DX9 senza dubbio. Con Spektrum puoi utilizzare tutti i modelli BNF da subito senza problemi, hai a disposizione riceventi con stabilizzazione, la casa periodicamente rilascia aggiornamenti del sw delle radio, hai a disposizione un mare di riceventi compatibili a prezzi contenuti. Ciao, Paolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
Ho una Spektrum DX9. Rispetto la DX8, oltre a ciò che è già stato detto, ha 2 antenne di trasmissione (una sulla piramide e una sul manico). Unico neo: nel caso di perdita di segnale impiega minimo 6 secondi per "riagganciare" la rx (ammesso che si riesca) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
per fare allievo/maestro senza cavi e ricevere i dati telemetrici. ad ogni modo io con tre rx diverse e solo satellite su un racer250 mai perso una volta il link e vado abbastanza distante. non dimenticare che dalla dx8 la 9 parla e ha i slaider sotto in più,e funzioni interessanti nell'assegnazione dei canali,si insomma non ha solo un canale in più. ps con che rx hai problemi. scusate l'ot.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() | Citazione:
Ultima modifica di chrigui : 02 febbraio 16 alle ore 09:39 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |