Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 16, 00:44   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Se hai voglia di perderci un po' di tempo, tuttavia non sottovalutare neanche la FrSky da te citata

16 Canali, telemetria e tante cosucce utili.
Unica controindicazione: leggermente più difficile da usare all'inizio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 01:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
grazie a tutti dei vostri messaggi.

Subito, spontaneamente, mi viene da dire: e perche no le spectrum? Mi ispirano fiducia ma... ho sentito qualcheduno parlarne male.

Manco dal mondo dei telecomandi da un po di tempo, sono proprio isolato.
Mi sembra di aver capito che ora la tecnologia si è evoluta abbastanza. Fondamentalmente le news sono:

a) vibrazioni
b) lingua in italiano e comandi vocali
c) satelliti receivers - multilink -
d) SD card

giusto?
Ora leggero qualcosa delle flash Hitec. Sono molto indeciso. La cosa piu importante per me è l'affidabilità. Che sia un prodotto valido. Odio perdere i modelli. La spectrum con questa funzione di saltellti mi sembrava eccellente.

Io pero devo farvi un ultima domanda: avere 9 o 8 canali a cosa può giovare?
intendo dire, a parte usare modelli che richiedono diversi canali, un modellista medio come me (6 - 7 canali) cosa mi possono servire i 2 - 3 in piu? che tipo di telemetria? a me piacerebbe avere un flight log e sapere quanto sono sotto il "battery voltage".

Altrimenti, se mi fate capire che 9 canali sono inutili per un medio utente come me, vado per un 8 canali e basta.

Finora mi piacciono le hitec FLASH 8 e le Spectrum DX 8 - 9 e la taranis FrSky X9D (su ques'utlima pero' sono un po scettico. E' una cinesata?)
Grazie mille
Ciao, credo tu faccia prima nel dirci con quale tipo di modelli vorresti volare, se ami o sei capace nel comporre tue miscelazione libere, quale budget hai a disposizione e quale siano i tuoi desideri in fatto di sistema di pilotaggio (flight log lo hai già scritto). Riguardo i canali va detto che oltre al numero (meglio se di più e poi non usati che il contrario) è importante come il software li gestisce e siccome meno se ne hanno e meno il software è capace (funzionalmente parlando), ecco che tendenzialmente conviene prendere radio con maggior canali.

Il mio suggerimento è di osservare con molta attenzione il mondo open sulla quale affidabilità oramai non si discute più grazie al buon lavoro degli sviluppatori software ed a Frsky. Se però la programmazione libera ti spaventa (la puoi cmq provare gratuitamente sul PC di casa scaricando ti il manager software della Taranis ... Companion9x), ti suggerisco di non prendere radio inferiori a Futaba T14SG, GraupnerSj MZ18, Hitec Aurora 9X, Spektrum DX9.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 16 alle ore 01:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 10:39   #13 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Dx8 or... DX9 ? o AURORA?

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio



Tra la spectrum DX8- DX9 e la Flash Hitec quale mi consigliate di prendere? quale piu " reliable?"




Grazie

Spektrum DX9 senza dubbio. Con Spektrum puoi utilizzare tutti i modelli BNF da subito senza problemi, hai a disposizione riceventi con stabilizzazione, la casa periodicamente rilascia aggiornamenti del sw delle radio, hai a disposizione un mare di riceventi compatibili a prezzi contenuti.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 10:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Spektrum DX9 senza dubbio. Con Spektrum puoi utilizzare tutti i modelli BNF da subito senza problemi, hai a disposizione riceventi con stabilizzazione, la casa periodicamente rilascia aggiornamenti del sw delle radio, hai a disposizione un mare di riceventi compatibili a prezzi contenuti.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A titolo di cronaca, tutte cose ottenibili anche nel mondo open ed a mio avviso con maggiore funzionalità complessive e minor costo. Sempre che il mondo open lo possa interessare, come precedentemente scrivevo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 13:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Ho una Spektrum DX9. Rispetto la DX8, oltre a ciò che è già stato detto, ha 2 antenne di trasmissione (una sulla piramide e una sul manico).

Unico neo: nel caso di perdita di segnale impiega minimo 6 secondi per "riagganciare" la rx (ammesso che si riesca)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 18:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Ho una Spektrum DX9. Rispetto la DX8, oltre a ciò che è già stato detto, ha 2 antenne di trasmissione (una sulla piramide e una sul manico).

Unico neo: nel caso di perdita di segnale impiega minimo 6 secondi per "riagganciare" la rx (ammesso che si riesca)
mm,mi pare che l'antenna sul manico non e per il link con la rx del modello ma
per fare allievo/maestro senza cavi e ricevere i dati telemetrici.

ad ogni modo io con tre rx diverse e solo satellite su un racer250 mai perso una volta
il link e vado abbastanza distante.
non dimenticare che dalla dx8 la 9 parla e ha i slaider sotto in più,e funzioni
interessanti nell'assegnazione dei canali,si insomma non ha solo un canale in più.

ps con che rx hai problemi.
scusate l'ot.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, credo tu faccia prima nel dirci con quale tipo di modelli vorresti volare, se ami o sei capace nel comporre tue miscelazione libere, quale budget hai a disposizione e quale siano i tuoi desideri in fatto di sistema di pilotaggio (flight log lo hai già scritto). Riguardo i canali va detto che oltre al numero (meglio se di più e poi non usati che il contrario) è importante come il software li gestisce e siccome meno se ne hanno e meno il software è capace (funzionalmente parlando), ecco che tendenzialmente conviene prendere radio con maggior canali.
.

Ciao grazie a tutti delle risposte.
Provo a rispondere. Ad onore di cronaca.. mi piace smanettare ma credo, come ogni cosa, tu debba dedicare buone ore per avere dei risultati soddsfacenti. Altrimenti non ottiene risultati discreti, anzi, ottiene risultati disastrosi.

Per questo credo di optare per una classica spectrum / hitec / futaba.

Volevo solo chiedere: perché dici NON meno di DX9, HITEC AURORA 9X etc etc? perché dici cosi? perché sono il minimo richiesto?

Il mio budget: <500euro
Mi piace volare con alianti, ma senza impazzire con varie miscelazioni (non faccio pendio)
con droni (phantom cose molto automatiche)
e aerei da riproduzione, dove al massimo faccio un mix di flap, elevatori niente di piu.
I miei aerei / heli hanno al massimo 7 canali richiesti.

Sono orientato sulla dx9 perché mi piace il fatto che posso metterci telemetria, flight log, voltaggio batterie, vibrazione, comandi vocali, compatibilità con molte riceventi...
pero' ripeto : non ho molta dimestichezza con tutte gli "accessori" - quante ce ne sono? oltre quelle citati sopra?

grazie mille.
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao grazie a tutti delle risposte.
Provo a rispondere. Ad onore di cronaca.. mi piace smanettare ma credo, come ogni cosa, tu debba dedicare buone ore per avere dei risultati soddsfacenti. Altrimenti non ottiene risultati discreti, anzi, ottiene risultati disastrosi.
Come desideri.

Per questo credo di optare per una classica spectrum / hitec / futaba.

Volevo solo chiedere: perché dici NON meno di DX9, HITEC AURORA 9X etc etc? perché dici cosi? perché sono il minimo richiesto?
Perchè al di sotto vi sono radio non più attuali e tanto meno futuribili (eccezion fatta per le nuove FLASH 7/8 canali Hitec che però, per poco di più, si confrontano con la sorella maggiore Aurora 9X ...). Diversamente, quelle enunciate come "non meno di" sono di nuovo stampo per le relative case e pertanto godranno anche di ulteriori sviluppi (quanto meno in nuove versioni del software).

Il mio budget: <500euro
Non ricordo con esattezza il prezzo di tutte ma credo che all'incirca con 500€ Tu possa accedere a tutte quelle enunciate (di sicuro HItec).

Mi piace volare con alianti, ma senza impazzire con varie miscelazioni (non faccio pendio)
con droni (phantom cose molto automatiche)
e aerei da riproduzione, dove al massimo faccio un mix di flap, elevatori niente di piu.
I miei aerei / heli hanno al massimo 7 canali richiesti.
Ok per i canali ma se prendi una 7 canali, godrai di un software inferiore: le case hanno sempre giustificato il prezzo della radio con i canali offerti e per meglio giustificarne il prezzo aggiungono funzioni in proporzione al numero dei canali. Peraltro, 7 canali potrebbero andarti bene oggi e domani, già solo per un canale di cui potresti aver maturato la necessità, risultarTi stretti.

Sono orientato sulla dx9 perché mi piace il fatto che posso metterci telemetria, flight log, voltaggio batterie, vibrazione, comandi vocali, compatibilità con molte riceventi...
Tutte cose non associabili solo a spektrum ma se vuoi volare con essa, prenditi almeno la DX9.

pero' ripeto : non ho molta dimestichezza con tutte gli "accessori" - quante ce ne sono? oltre quelle citati sopra?
L'elettronica è sempre in evoluzione pertanto è bene prendere una radio moderna come piattaforma di esecuzione di molti accessori attuali e futuribili.

grazie mille.
Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 febbraio 16 alle ore 00:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 08:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mm,mi pare che l'antenna sul manico non e per il link con la rx del modello ma
per fare allievo/maestro senza cavi e ricevere i dati telemetrici.

ad ogni modo io con tre rx diverse e solo satellite su un racer250 mai perso una volta
il link e vado abbastanza distante.
non dimenticare che dalla dx8 la 9 parla e ha i slaider sotto in più,e funzioni
interessanti nell'assegnazione dei canali,si insomma non ha solo un canale in più.

ps con che rx hai problemi.
scusate l'ot.
ce ne dovrebbero essere 3 come nella 18 , 2 trasmissione-ricezione + 1 wifi trainer
Icone allegate
Dx8 or... DX9 ? o AURORA?-dx9.jpg   Dx8 or... DX9 ? o AURORA?-dx18.jpg  

Ultima modifica di chrigui : 02 febbraio 16 alle ore 08:39
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 13:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger84
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Calabria
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio

Il mio budget: <500euro
Mi piace volare con alianti, ma senza impazzire con varie miscelazioni (non faccio pendio)
con droni (phantom cose molto automatiche)
e aerei da riproduzione, dove al massimo faccio un mix di flap, elevatori niente di piu.
I miei aerei / heli hanno al massimo 7 canali richiesti.

Hitec AURORA 9X SOLO TX 299,00 €

Hitec FLASH 8 CON OPTIMA 9 229,00 €

FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 solo TX 215€

Spektrum DX9 Black Edition + RX AR9020 399€

Futaba - T10J 325€

.......valuta tu!!!!
tiger84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Spektrum DX8/DX9 (VE-PD-TV) Cente Compro 3 04 novembre 15 15:51
spektrum dx9 o aurora 9x quali delle due? Steox78 Radiocomandi 10 20 ottobre 15 13:40
futaba t10j - hitec aurora 9 - spektrum dx9 strappadenti Aeromodellismo Principianti 30 10 novembre 14 10:20
Aurora 9 o DX8? AdriaNocenzi Radiocomandi 70 17 maggio 11 16:13
Da Aurora 9 a DX8 ? Alexvan Radiocomandi 5 26 aprile 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002