Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 09:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
futaba t10j - hitec aurora 9 - spektrum dx9

Buongiorno a tutti e buoni atterraggi a tutti !!!
Alessandro piacere....
Mi sto avvicinando all aereomodellismo a causa di amici che mi hanno trasmesso la "patologia" ahahahh
Vorrei acquistare una di queste tre radio per cominciare e poi avere comunque una radio buona anche per i modelli piu' complessi
Consigli?
Pregi e difetti da parte dei possessori?
Qualsiasi info e' ben accetta
Grazie a Tutti
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
Ciao Alessandro e benvenuto nel mondo dell'Aeromdellismo...
Diciamo che sono tre belle Radio...Io personalmente punterei sulla Spektrum DX9 che costa qualcosina in più delle altre due,ma è ben fatta e con qualche impostazione in più..Punterei sulla Spektrum anche perchè si trovano delle riceventi compatibili "low cost" con molta facilità...Ma una volta acquistata la Radio,hai già un modello con cui volare?
Ciao,Alessandro
__________________
Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Personalmente ho iniziato con una hitec optic 6 in 2.4 anni fa, dopo due mesi son passato alla Spektrum DX8 che attualmente uso e non mi da nessun tipo di problemi.
Anzi, é una radio ben fatta e gli anni che ha non li dimostra!
Tra Futaba e Spektrum è guerra da tempo, dalla nascita di Spektrum praticamente! Certo Futaba è per antonomasia una radio largamente professionale, non hai la rogna dei satelliti perchè utilizza un sistema diverso per la trasmissione (negli anni FASST - FHSS - FASTEST) e chi usa futaba non lamenta mai problemi di ricezione col modello, se non per cause umane (pollici e disattenzioni varie...).
Reputo peró Spektrum un'ottima casa, le riceventi originali son care ma la garanzia di un buon volato non te la leva nessuno... Se vuoi usare le Orange, che io uso e parecchio, magari non montarle su modelli troppo costosi! Son compatibili, molto economiche, quindi due domande te le fai se pianti il multi 30cm sotto terra perché ti sei spinto un po' oltre il raggio della ricevente (ero convinto di montare spektrum, ed invece no ).

Per riassumere, vai in un campo di volo e non chiedere QUALE radio è meglio, bensì limitati a chiedere se qualcuno ti fa vedere la sua Spektrum o Futaba, te ne spiega velocemente le potenzialità e te la fa usare (provare scollegata dal modello, s'intende) per vedere come ti trovi con le mani, se pesa troppo o troppo poco, senti come scorrono gli stick e quante e quali canali aggiuntivi ha (se a leva o proporzionali).

Detto questo, buona scelta!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Ciao, io ho la Futaba T10J, presa per sostituire la T8J solo per il programma alianti che la T8J non ha. Difetti? Fin ora nessuno, mentre fra i pregi sicuramente il fatto che non ha l'antenna a vista, una delle parti più delicate di un radiocomando. Inoltre ha la telemetria (che la T8J non aveva), ma soprattutto ha le riceventi che non costano un capitale, 35 euro per una 6 canali, 46 euro per una 8 canali. Ovviamente per Futaba hai anche l'imbarazzo della scelta sulle riceventi non originali (direi un altro punto a favore).
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Che radio hanno i tuoi amici che volano con te?
Se compri una radio che nessuno conosce potresti avere un problema anche solo per invertire un canale e non trovare nessuno in grado di aiutarti.
io sono passato da una optic 5 a una T8FG futaba - ottima non mi posso lamentare di nulla. Al mio campo ci sono almento 6 persone che usano futaba pertanto quando ho avuto problemi o casini mi hanno aiutato facilmente.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
e pensare che esteticamente quella che preferisco e' l hi tec che ha anche il touch screen ehhehhe...che immagino non sia di grande utilita' pratica
Quindi per ora i consigli vanno tra Futaba t10 che ha un mio amico e spektrum che cosi solo vista mi pare piu' accattivante.
Per iniziare provero' come modello un easy star 2
Pero' appunto preferivo investire subito qlcs di piu' nella radio cosi poi da poterla utilizzare anche per eventuali altri modelli piu' performanti
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Aurora 9

Io spezzo una lancia a favore dell’Aurora 9. Ce l’ho da 3 anni e la uso con elicotteri, aerei e alianti e mai nessun problema. Utilizzo riceventi cloni low-cost, anche su alianti, senza problemi. Pratico, anche se non perfetto, l’ampio display touchscreen.
Io la consiglio ad occhi chiusi.
Ottimo il consiglio di Fenicottero di prendere in considerazione la radio che hanno i tuoi compagni di volo.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
Tra l altro vedo che fenicottero e antogeno sono di Milano e provincia
Dove si puo' vedere qualcuno che vola cosi da rompergli le scatole con qualche domanda?
Per l acquisto pensavo di fare un salto da hely go....c 'e' qualcun altro in zona che vende queste radio?
A milano ho trovato milan model e hobby toys ma mi sembrano molto fans della sola futaba
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Beh, se ti può essere d'aiuto io sono passato da una DX7i alla T8J e devo dire che il software futaba l'ho trovato molto più semplice e intuitivo e tra l'altro la maggior parte dei mix (quelli più usati per ogni tipologia di modello) sono già pronti per essere abilitati. Inoltre il sistema di binding futaba credo sia fra i più semplici in assoluto, basta tenere premuto un pulsantino nella ricevente e accendere la radio, a differenza della Spektrum di cui non mi piaceva né il binding, né il sistema a satelliti che trovo alquanto fastidioso.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
A Fagnano c'è LandStore, in genere ha i prezzi migliori per le Futaba
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba,spektrum o aurora,quale radio preferite? Paqui Radiocomandi 12 12 settembre 12 00:48
Futaba T10CG o Hitec Aurora 9 marco78 Radiocomandi 101 02 dicembre 11 22:45
hitec aurora 9/futaba t10cg o 8FG ? giuseppe_di Radiocomandi 35 27 giugno 11 19:17
Hitec Aurora 9 vs. Futaba T8FGH Luca-Imola Radiocomandi 76 15 novembre 09 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002