Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
hitec aurora 9/futaba t10cg o 8FG ?

Salve ragazzi vorrei acquistare un radiocomando e tra i tre non so proprio cosa scegliere perchè leggendo nel forum le varie discussioni sulle radio mi sono fracassato la testa e ora ho la testa incasinata e volevo chiedere in prima persona una vostra opinione
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe_di Visualizza messaggio
Salve ragazzi vorrei acquistare un radiocomando e tra i tre non so proprio cosa scegliere perchè leggendo nel forum le varie discussioni sulle radio mi sono fracassato la testa e ora ho la testa incasinata e volevo chiedere in prima persona una vostra opinione
Ti suggerisco di fracassartela ancora solo però tra T8FG (ultimamente ed opportunamente ristilizzata da Futaba) e l'innovativa Aurora9 che tanto ha fatto parlare già dal suo debutto.
Puoi escludere la vetusta T10.

La T8FG è una rifinita radiolina (sostanzialemente parlando ... giacchè l'estetica è soggettiva) che forse dovrebbe conoscere già la compatibilità alla imminente telemetria Futaba. Staremo a vedere e spero cmq. sia così per Futaba giacchè la T8FG monta peraltro un modulo Tx integrato, quindi non amovibile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe_di Visualizza messaggio
Salve ragazzi vorrei acquistare un radiocomando e tra i tre non so proprio cosa scegliere perchè leggendo nel forum le varie discussioni sulle radio mi sono fracassato la testa e ora ho la testa incasinata e volevo chiedere in prima persona una vostra opinione
t8 prenderei anche se non mi piace o la t10
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
si in effetti la t8fg sembra un poco cruda nel suo aspetto e sembra quasi un giocattolino.. però l'Aurora 9 mi tente troppo ma al dire il vero ero partito per la t10cg ma leggendo in giro per i forum vari non da molto per il prezzo ke costa !!

ora davvero non saprei ke ca...lo fare
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La T10 non e' nemmeno da prendere in considerazione, radio ibsoleta e limitata e se stessa, con poche funzinalita' programmazione scarsa etc.

L'Aurora e' una buona radio, ma la T8 e' sicuramneteun passo avanti. Iniziamo dal numero canali (9 per l'Aurora, 12+2 per la T8), rpogrammaizone molto piu' completa sulla T8, prezzo molto simile.

Di una radio non bisogna assolutamente guardare l'estetica, o gli orpelli, ma le funzionalita' alla base della radio stessa, quali miscelazioni preimpostate, fasi di volo , switch logici, AFR ed EPA, ralentamento servi, miscelazioni libere e relative curve, tutto il resto e' specchietto per le allodole.

Inoltre sarebbe bene capire che uso se ne fara'. Per gommoli e modelli di basso profilo va bene praticamnete tutto, basta che funzini.
Se si hanno necessita' di gestire modelli piu' complessi (non come numero di canali, ma come funzioni) o si pensa di evolvere verso tali modelli, allora la scelta va fatta ponderando l'uso futuro.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
hai perfettamente ragione e forse opto per la t8.. un'ultima cosa ma come radio dello stesso livello e prezzo non credo che ci sia nient'altro vero ?
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe_di Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione e forse opto per la t8.. un'ultima cosa ma come radio dello stesso livello e prezzo non credo che ci sia nient'altro vero ?
Come completezza di programmazione credo di no. Ci si avvicina la Multiplex Evo, ma la sua filosofia di programmazione richiede che chi la usa entri in quella mentalita' che personalmente mi sembra un po contorta e comunque con meno possibilita' della T8

Che si avvicinino potresti trovare, sul mercato dell'usato, delle Graupner MC24, ma dovresti comunque aggiungere un modulo 2.4 e quindi la spesa crescerebbe (e' una radio che al nuovo va sui 900 euro, e sull'usato sta sui 350/400).

Ottima sembra essere anche la Sanwa, purtroppo molto sottovalutata in Italia e quasi sconosciuta ai piu'. L'ha usata Daryl Perkins ai mondiali F3J la scorsa estate, conquistando il titolo di Campione del mondo....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
no no allora resto sulla futaba perchè so la qualità che mi offre !!
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
e invece della t7cp è molto inferiore alla t8 vero ?
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe_di Visualizza messaggio
e invece della t7cp è molto inferiore alla t8 vero ?
Nessun paragone. E' una ottima radio, ma con la concezione di 15 anni (almeno ) fa !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10CG o Hitec Aurora 9 marco78 Radiocomandi 101 02 dicembre 11 22:45
help futaba t10cg Milus Radiocomandi 0 16 giugno 10 16:29
Hitec Aurora 9 vs. Futaba T8FGH Luca-Imola Radiocomandi 76 15 novembre 09 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002