| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
il jitter che misuravo io (sia con oscilloscopio, che molto semplicemente guardando sulla mappa segnali di un programmino tipo cleanflight...) cambia sostanzialmente, il problema e' che non c'e' solo al centro (io ho i gimbal modificati con i bilanceri in alluminio e le molle dure futaba..) ma in tutte le posizioni degli stick. Ai tempi ci avevo guardato abbastanza e purtroppo non c'e soluzione, ci sono solo delle patch che limitano il problema creandone altri... anche' l'idea di mettere una dead band al centro non mi piace molto: aggiungerebbe latenza e non so come diventerebbe il feeling dei comandi (il 3% mi sembra anche piuttosto alto), senza contare che non risolverebbe il problema in tutte le altre posizioni degli stick. Ora, il problema non e' poi cosi' grande, ma se uno investe in servi molto precisi e veloci su modelli importanti, e poi si perde in precisione e in consume dei servi, questo e' un dealbreaker per me. Poi qui si discute su risoluzione di 1024 o di 4096, di servi digitali superveloci e poi il limite diventa la radio... francamente non mi piace. questa solo la mia opinione | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
ma tanto vale parlarne. Qesto problema del jitter quando si è "palesato"? Da una versione di OpenTx in poi o c'è sempre stato? Ho avuto per le mani la Taranis sin da quando è uscita nel 2013 e non me ne sono mai accorto. Può essere che io sia un po troppo "dummy" per accorgermene , ma mi piacerebbe capire. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Se cerchi sul tubo trovi molti video che lo mostrano, la questione fu che la 2.1 era stata progettata per avere piena compatibilita' con la X9E che utilizza encoder ottici invece dei potenziometri sugli stick, il FW che permette di leggere entrambi introduce il problema sulla X9D con i potenziometri, ci sono molte discussioni anche su github: purtroppo non e' risolvibile a meno di patch che introducono altri problemi (vedi ritorno al centro etc..). Ripeto: per me e' un problema che limita la "qualita'" della radio nelle sue funzioni piu' importanti che sono la precisione, la risoluzione dei servi e la latenza. Se queste magari possono essere considerate cose soggettive, in realta' pongono un problema che con servi digitali e di buona qualita' sono avvertibili anche senza essere un pilota dai sensi sopraffini e puo' causare un consumo maggiore degli stessi. Purtroppo penso che le versioni di OpenTX che ora dovranno garantire la compatibilita' con sempre piu' modelli diversi (turnigy, X9D, X9E e Horus) diventeranno sempre piu' complicate da gestire perche' le piattaforme HW sono parecchio diverse... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Grazie LONGFLYER. Non sono certo di aver capito bene ma non mi sembra che nel nostro LUA sia disponibile l'attributo STATIC "2.3 – Variables Variables are places that store values. There are three kinds of variables in Lua: global variables, local variables, and table fields. A single name can denote a global variable or a local variable (or a function's formal parameter, which is a particular kind of local variable): var ::= Name Name denotes identifiers, as defined in §2.1. Any variable is assumed to be global unless explicitly declared as a local (see §2.4.7). Local variables are lexically scoped: local variables can be freely accessed by functions defined inside their scope (see §2.6)." |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 16 alle ore 10:30 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2011 Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
|
scusate ragazzi ma io faccio una domanda proprio base... sulla radio ho il firmware 2.1.9 ho scaricato gli ultimi due script ma in che cartella li devo mettere sulla sd? continua a dirmi "no script su sd" ho provato a metterli sotto /script... niente sotto /script/nome modello... niente bho ditemi voi grz EDIT: ho trovato... nella cartella /script/telemetry giusto? almeno su companion funziona cosi
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo Ultima modifica di marzipane : 17 novembre 16 alle ore 14:47 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2011 Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
|
una domanda tecnica quali sono i limiti in punti del display? i valori x,y vanno da 0,0 a? per quanto riguarda i widget esiste una guida? una lista...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |