| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Migrazione OPENTX da 2.0.19 a 2.1.9
In questo week end ho fatto l'upgrade di OPENTX da 2.0.19 a 2.1.9 L'upgrade è stato abbastanza tranquillo e le definizioni dei modelli sono state convertite senza, almeno per ora, aver rilevato problemi. Unico lavoretto è stato quello di impostare con Companion sensori di telemetria su tutti i modelli. Effettivamente i miei semplici script LUA (descritti in questo thread) hanno richiesto alcuni interventi, sostanzialmente sulla parte telemetria, ma non è stato un dramma. In compenso con i dati dei sensori si possono ora fare diverse cosette interessanti e, sempre con pochi statements, ho iniziato a rivedere le pagine della telemetria eliminando gli script che avevo fatto per realizzare il timer3 che ora invece è già disponibile. Per quanto riguarda il jitter ed il ritorno dei servi ho verificato che il jitter (senza filtro ADC) non è particolarmente aumentato rispetto alla 2.0 (sulla mia Taranis ho tirato le molle al massimo). In ogni caso ho eliminato il filtro ADC con l'apposita opzione (per eliminare il problema del ritorno al centro dei servi) e ho visto che applicando agli output dei servi una curva con piccolissima deadband al centro (-3/+3) anche il jitter viene completamente filtrato e non viene passato ai servi. |
| | |
| Bookmarks |
| |