Citazione:
Originalmente inviato da marcodef chi mi puo' aiutare?
sto provando a smanettare con gli script, tutto mi funziona su OpenTX 2.0, ma quando vado a provare sulla 2.1 qualsiasi cosa faccio che richiami un sensore mi risponde : XX attempts to init a nil value
sono quasi sicuro che c'e' qualcosa che non va nella mia gestione dei sensori sulla 2.1, premetto che sto usando solo il simulatore sul PC
in pratica imposto un sensore (altimetro) definendo una variabile:
local alt_id = getFieldInfo("Altitude").id
e poi lo richiamo:
nowAlt = getValue (alt_id)
ho provato a creare un file csv per simulare la telemetria, e le schermate standard mi funzionano, dove altimetro e' chiamato Alt (maiuscolo), ma anche provando a cambiare la variable Altitude con Alt lo script non mi funziona. Credo che I path sulla SD nel pc siano corretti, perche' qualsiasi script senza acquisizione di dati telemetrici funziona..
c'e' qualcuno che usa la 2.1 e mi puo' aiutare? vorrei passare alla nuova versione ma vorrei capirci di piu' prima di installarla sulla radio.. |
Il top è una funzione come questa che verifica anche la presenza del field corretto!!!
--------------------------------
-- ID dei sensori telemetrici --
--------------------------------
local function getTelemetryId(name)
field = getFieldInfo(name)
if field then
return field.id
else
return -1
end
end
Poi, per recuperare il valore, un'altra funzione come questa che verifica se è presente un valore:
-------------------------------------
-- Recupero del valore telemetrico --
-------------------------------------
local function getValueOrDefault(value)
local tmp = getValue(value)
if tmp == nil then
return 0
end
return tmp
end