Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Non mi piace molto andare ad aggiornare OpenTX sulla Taranis visto che la versione 2.0 e i relativi LUA scripts funzionano perfettamente.
Sto però ora valutando di fare la migrazione alla versione 2.1.6 principalmente per tre ragioni:
- disponibilità di un terzo timer (utile per le gare Autonomy) che nella 2.0 avevo dovuto realizzare con LUA scripts (vedi post precedenti)
- simulazione, su Companion 2.1, della telemetria per provare bene il setup del modello (funzione molto comoda anche per provare gli scripts)
- possibilità di accedere al file system da parte dei LUA scripts per poter salvare i dati su SD (dati che sulla 2.0 salvavo con i LUA scripts su GV non usate)
Putroppo passando a 2.0 occorre rifare il setting delle varie pagine della telemetria e intervenire sui miei script LUA (descritti nei post precedenti) che dopo la migrazione non funzionano più.
Prima di migrare la Taranis sto quindi provando su PC, nei giorni di pioggia, i vari LUA scripts della 2.0 su Companion 2.1 apportando via via le varie modifiche necessarie.
Visto che può essere utile ad altri riportero' qui quello che sto riscontrando segnalando le eventuali soluzioni per risolvere o aggirare i problemi che nelle prime prove stanno già emergendo.
Se qualche amico ha ancora come me la 2.0 e vuol partecipare a questo cammino di migrazione degli script è benvenuto.
Riporteró anche il test e semplici esempi delle nuove interessanti opportunità offerte dai LUA scripts nella 2.1 man mano che riesco a farli funzionare.
Luciano
@Marcodef
Come va la migrazione? Hai risolto i tuoi problemi con l'accesso ai dati dei sensori telemetrici? |
Ciao Luciano,
Io ero riuscito, alla fine non è complicato, cambia solo il modo di richiamare i sensori (vedi post sopra).
Però , sebbene la 2.1 ha più sostanza sulla parte di telemetria (è un po' più complicata ma permette di più, sopratutto permette la simulazione della telemetria su companion) ha a mio avviso un problema grosso sulla X9D: il jitter sulla lettura della posizione degli stick... sulla X9E non si manifesta perché questa ha i sensori di Hall, sulla D invece è un problema. Ho verificato anche un consumo maggiore dei servi e se usi il Fix delle ultime release non torna bene al centro. Per me questo è un problema, e non credo facilmente risolvibile, pertanto alla fine sono tornato alla 2.0. Per il momento sono un po' fermo perché mi è cresciuta la famiglia e ho duty di cambio pannolini sul mio nuovo modellino ;-)
Buoni voli
Marco