| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
In tutta questa discussione, mi sembra che sia sfuggita una cosa fondamentale. Le riceventi 6008 SP non escono in s-bus, ma escono in seriale, in pratica con il semplice PPM. Non so se i decoder normalmente in commercio siano in grado di gestire questo segnale e credo nemmeno nessun servocomando. Io ho una 6007 SP, il modello più vecchio comprata appositamente per un sistema flybarless di un elicottero, probabilmente si può usare anche con i nuovi sistemi di stabilizzazione per gli aerei o con le centraline. Per l'utilizzo del s-bus, ho comprato un hub e sembra in tutto e per tutto un normale y, non sono riuscito ad individuare niente per l'adattamento del segnale. Quello che rimane è il problema dell'alimentazione, far passare tutta la corrente necessaria per i servi su un unico filo, costituisce a mio parere un bel collo di bottiglia. Emcotec ha presentato un cablaggio con fili pià spessi e connettori passanti da crimpare su essi che sono molto interessanti, ma ancora un po troppo costosi. A me piaciono molto le soluzioni a bus, ma sono ancora un po dubbioso per quel che riguarda la distribuzione della potenza elettrica. Ciao. |
| | |
| Bookmarks |
| |