| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
A mio avviso state facendo un pò di confusione. Una cosa è usare un uscita RX Sbus, e convertirla PPM per usarla con servi compatibili con le uscite rx standard. Altra cosa è usare tutta la catena SBUS, con servi SBUS. https://www.youtube.com/watch?v=GbUMC8h2uhU |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
la questione è: servono degli hub particolari oppure è sufficiente una Y o comunque dei connettori messi in parallelo? Ho dato un'occhiata al catalogo Emcotec e sembra che le derivazioni siano dei semplici connettori messi in parallelo, anche il loro costo è allineato al prezzo di una semplice prolunga multipla
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
In tutta questa discussione, mi sembra che sia sfuggita una cosa fondamentale. Le riceventi 6008 SP non escono in s-bus, ma escono in seriale, in pratica con il semplice PPM. Non so se i decoder normalmente in commercio siano in grado di gestire questo segnale e credo nemmeno nessun servocomando. Io ho una 6007 SP, il modello più vecchio comprata appositamente per un sistema flybarless di un elicottero, probabilmente si può usare anche con i nuovi sistemi di stabilizzazione per gli aerei o con le centraline. Per l'utilizzo del s-bus, ho comprato un hub e sembra in tutto e per tutto un normale y, non sono riuscito ad individuare niente per l'adattamento del segnale. Quello che rimane è il problema dell'alimentazione, far passare tutta la corrente necessaria per i servi su un unico filo, costituisce a mio parere un bel collo di bottiglia. Emcotec ha presentato un cablaggio con fili pià spessi e connettori passanti da crimpare su essi che sono molto interessanti, ma ancora un po troppo costosi. A me piaciono molto le soluzioni a bus, ma sono ancora un po dubbioso per quel che riguarda la distribuzione della potenza elettrica. Ciao. |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Quando un prodotto era marchiato Robbe/Futaba significava prodotto da futaba su specifiche robbe e venduto solo da robbe. Se non ricordo male la robbe e' stata una delle prime a presentare un sistema flybarless e si fecero costruire una ricevente specifica, poi ci furono dei rapidi sviluppi della tecnologia e quelle riceventi rimasero invendute.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2014
|
Sono sempre più convinto che averle restituite è stata una decisione saggia.
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
personalmente uso una piccola PCB in cui entro con un filo del segnale SBUS e due cavi di alimentazione dal BEC/Pacco batteria. Poi esco su ogni servo/decoder mettendo in serie un bel polyfuse/poliswitch su ogni servo/decoder dimensionando correttamente il polyfuse per le correnti in gioco.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi tutti quegli HUB che Futaba propone a prezzi a dir poco discutibili? Si può vivere senza!
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
lindinger te le ha rientrate?
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |