Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 17, 21:43   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Cercando qui e là:
https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=9329
purtroppo ho letto tutte le risposte e non sembra che abbiano trovato la soluzione.

Ho provato a disinstallare companion 2.2 e reinstallare niente.
Ho provato anche a fare le stesse cose con companion 2.1.9 e Taranis e ha funzionato perfettamente

Mah!!
Hai letto qui? OpenTX 2.2.0

Quinto punto:

Companion supports reading and writing Horus firmware when the radio is powered off and then connected to USB, using dfu-util and the libusb drivers installed by Zadig, exactly like for the Taranis. See the “Flashing your Taranis Radio” section in this manual. Companion can back up existing firmware (see note below in known issues) including the stock FrSky one (save as .bin), and can flash the FrSky DFU bootloader so that no other tool and/or driver swapping is needed. You might need to disable the “Check hardware compatibility” checkbox in the flashing dialog.

Saluti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 17, 23:05   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai letto qui? OpenTX 2.2.0

Quinto punto:

Companion supports reading and writing Horus firmware when the radio is powered off and then connected to USB, using dfu-util and the libusb drivers installed by Zadig, exactly like for the Taranis. See the “Flashing your Taranis Radio” section in this manual. Companion can back up existing firmware (see note below in known issues) including the stock FrSky one (save as .bin), and can flash the FrSky DFU bootloader so that no other tool and/or driver swapping is needed. You might need to disable the “Check hardware compatibility” checkbox in the flashing dialog.

Saluti.
Si ho letto tutto il leggibile ma purtroppo non ne sono venuto fuori perchè c'era qualcosa che mancava nelle righe di programma, poi è intervenuto un programmatore professionista (mio figlio) che in 5 minuti ha risolto tutto aprendo e correggendo in DOS.
Cerco di spiegare quel poco che ho capito:
Il programma trovava 4 DFU interfaces/altsettings e chiedeva di specificare quella che si voleva che mio figlio ha scoperto essere la 0.......e voila tutto ok.
Leggi l'ultima riga della immagine che ho postato ieri.

Adesso il dubbio è solo se è giusto fare una segnalazione agli sviluppatori.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 23:06   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Qualcuno dei possessori della Horus potrebbe dirmi quanto dura la batteria? La mia ha un comportamento che mi sembra strano, tipico delle batterie morenti, cioè si carica a oltre 10 volts in breve tempo con il led di ricarica acceso fisso ma poi si scarica in circa 1 ora di funzionamento.
Grazie
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 00:10   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Qualcuno dei possessori della Horus potrebbe dirmi quanto dura la batteria? La mia ha un comportamento che mi sembra strano, tipico delle batterie morenti, cioè si carica a oltre 10 volts in breve tempo con il led di ricarica acceso fisso ma poi si scarica in circa 1 ora di funzionamento.
Grazie
Claudio
Ok mi rispondo da solo. Scusate ma ho scritto una cavolata, leggendo meglio le istruzioni ho capito che il led si accende lampeggiante per un tot poi resta acceso fisso fino alla completa carica e allora si spegne. Io invece avevo capito che a led fisso fosse finita la carica e staccavo il caricatore, il voltmetro interno segnava 10,5 ma la carica durava pochissimo. Ciao
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 15:29   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Scusate ma mi sembra che questa discussione stia languendo. Non faccio alcun tipo di polemica ma è solo per capire se gli utilizzatori di questa nuova radio sono 3 o 33.
Avrei un paio di quesiti da esporre ma se nessuno la possiede allora......

Grazie
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 08:42   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Scusate ma mi sembra che questa discussione stia languendo. Non faccio alcun tipo di polemica ma è solo per capire se gli utilizzatori di questa nuova radio sono 3 o 33.
Avrei un paio di quesiti da esporre ma se nessuno la possiede allora......

Grazie
Claudio
Dammi tempo almeno fino a natale dai...
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 08:48   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Ci sto lavorando....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 11:40   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Scusate ma mi sembra che questa discussione stia languendo. Non faccio alcun tipo di polemica ma è solo per capire se gli utilizzatori di questa nuova radio sono 3 o 33.
Avrei un paio di quesiti da esporre ma se nessuno la possiede allora......

Grazie
Claudio
Va la che non si paga per esporre comunque
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 23:55   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Va la che non si paga per esporre comunque
Se non ho capito male volevi dire esponi che è gratis al massimo non ti risponde nessuno.
Allora giusto per cominciare. La sto usando da circa una settimana dopo aver trasportato tutto dalla taranis. Mi trovo molto bene, è più facile fare le variazioni al campo usando il selettore rotativo, Si vede bene alla luce del sole anche con luminosità ridotta per risparmiare la batteria.
Domanda: quale potrebbe essere l'uso dei due trim in più oltre quello di usarli come un comune interruttore a 3 posizioni con ritorno a molla? Visto che dice "trim center" suppongo che sia una specie di potenziometro a zero centrale come gli altri trim dei canali ma non trovo come usarlo

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 17, 00:26   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Se non ho capito male volevi dire esponi che è gratis al massimo non ti risponde nessuno.
Allora giusto per cominciare. La sto usando da circa una settimana dopo aver trasportato tutto dalla taranis. Mi trovo molto bene, è più facile fare le variazioni al campo usando il selettore rotativo, Si vede bene alla luce del sole anche con luminosità ridotta per risparmiare la batteria.
Domanda: quale potrebbe essere l'uso dei due trim in più oltre quello di usarli come un comune interruttore a 3 posizioni con ritorno a molla? Visto che dice "trim center" suppongo che sia una specie di potenziometro a zero centrale come gli altri trim dei canali ma non trovo come usarlo

Claudio
Ciao, sei libero di usare il trim libero come interruttore con ritorno a molla MA è pur sempre un trim e pertanto utile per trimmare extra comandi e miscelazioni nelle diverse fasi di volo.
Potresti anche implementare quelli che Futaba chiama "Fine Tuning", cioè delle impostazioni fini in volo cui un trim libero risulta comodo come selettore di quel valore di miscelazione che, una volta trovato, potrà essere settato di base al rientro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002