Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 15, 12:39   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Con consumi bassi le batterie difficilmente si sbilanciano.
Se la radio nasce lipo, il caricabatterie in dotazione sicuramente e' di tipo appropriato.
Il problema è che la radio non nasce per lipo,è stata una mossa commerciale della ROBBE,infatti sia il pacco lipo che il cb sono marchiati solo ROBBE e non FUTABA.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 13:23   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il problema è che la radio non nasce per lipo,è stata una mossa commerciale della ROBBE,infatti sia il pacco lipo che il cb sono marchiati solo ROBBE e non FUTABA.
La robbe ha sempre avuto una certa liberta' d' azione da parte della futaba sulla configurazione delle sue radio.

Difatti nel tuo caso hanno messo la lipo e il cb adatto.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 10:40   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Mi rispondo da solo:

Riassumendo da quanto si vede dal manuale in cinese, ma tanto io anche se in inglese guardo le figure (ovviamente scherzo); Sembra abbia un software pressoché identico alla T18MZ, partendo dalla schermata iniziale ha data e ora e manca il timer modello; sulla T18MZ potevi scegliere di vedere o timer modello, o timer batteria, anche se comunque entrambi funzionano in background, pensa che inutile castrazione rispetto T8FG e T14SG; si accende e spegne coi due tasti come T18MZ, rimane da vedere 2 cose per me essenziali e legate fra loro: si appoggia su un secondo software di interfaccia grafica come la T18MZ e ovviamente T14MZ o no? Secondo, avrà l'avvio a caldo/freddo o un unico modo come le normali radio?

Sembra avere un, per me utilissimo, speaker anche per le voci (avvisi vocali della radio trasmettitore e telemetrici);

Da quanto si può vedere quindi dal manuale potrei definirla la T18MZ light, la quale sorella maggiore, sia di hw che di sw, riassumendo tutto il thread, avrebbe (uso un prudente condizionale): sensore fotografico da 0,03 MP, indicatore batteria anche in percentuale (da verificare meglio), 2 slider laterali coassiali ai già presenti azionabili anche dal lato anteriore (con i pollici da davanti), un dial ad uso trim (tipo encoder senza punto di zero a livello hardware) con tasto, maggiore autonomia da verificare dovuta a uno spazio lipo molto più grande, porta USB che in più della SD permette di interfacciarsi tramite tastiera e mouse compatibili Windows, tasti vari per l'accesso ai menù e rotellina tipo encoder per incrementare i valori durante la programmazione, premibile come un tasto, funzioni software e mix specifici in più eventualmente tagliati, ipotesi totalmente da verificare, altro...?

In più la T18SZ avrebbe, escludendo considerazioni soggettive tipo leggerezza, economicità di acquisto e di batteria, considerazioni che ognuno potrà esprimere: alimentazione della porta S. I/F per i servi e sensori s.bus, due comodi tasti come T14SG per home/schermata telemetrica uno e servo mononitor l'altro, antenna orientabile di 180 gradi sull'asse verticale, quindi anche verso il basso, software specifico in più tipo per es. gestione multirotori e menu specifici gimbal non presente se non erro su T18MZ, ipotesi totalmente da verificare, altro...?
__________________

Ultima modifica di flyhight : 10 agosto 15 alle ore 10:48
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 22:35   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Mi rispondo da solo:

Riassumendo da quanto si vede dal manuale in cinese, ma tanto io anche se in inglese guardo le figure (ovviamente scherzo); Sembra abbia un software pressoché identico alla T18MZ, partendo dalla schermata iniziale ha data e ora e manca il timer modello; sulla T18MZ potevi scegliere di vedere o timer modello, o timer batteria, anche se comunque entrambi funzionano in background, pensa che inutile castrazione rispetto T8FG e T14SG; si accende e spegne coi due tasti come T18MZ, rimane da vedere 2 cose per me essenziali e legate fra loro: si appoggia su un secondo software di interfaccia grafica come la T18MZ e ovviamente T14MZ o no? Secondo, avrà l'avvio a caldo/freddo o un unico modo come le normali radio?

Sembra avere un, per me utilissimo, speaker anche per le voci (avvisi vocali della radio trasmettitore e telemetrici);

Da quanto si può vedere quindi dal manuale potrei definirla la T18MZ light, la quale sorella maggiore, sia di hw che di sw, riassumendo tutto il thread, avrebbe (uso un prudente condizionale): sensore fotografico da 0,03 MP, indicatore batteria anche in percentuale (da verificare meglio), 2 slider laterali coassiali ai già presenti azionabili anche dal lato anteriore (con i pollici da davanti), un dial ad uso trim (tipo encoder senza punto di zero a livello hardware) con tasto, maggiore autonomia da verificare dovuta a uno spazio lipo molto più grande, porta USB che in più della SD permette di interfacciarsi tramite tastiera e mouse compatibili Windows, tasti vari per l'accesso ai menù e rotellina tipo encoder per incrementare i valori durante la programmazione, premibile come un tasto, funzioni software e mix specifici in più eventualmente tagliati, ipotesi totalmente da verificare, altro...?

In più la T18SZ avrebbe, escludendo considerazioni soggettive tipo leggerezza, economicità di acquisto e di batteria, considerazioni che ognuno potrà esprimere: alimentazione della porta S. I/F per i servi e sensori s.bus, due comodi tasti come T14SG per home/schermata telemetrica uno e servo mononitor l'altro, antenna orientabile di 180 gradi sull'asse verticale, quindi anche verso il basso, software specifico in più tipo per es. gestione multirotori e menu specifici gimbal non presente se non erro su T18MZ, ipotesi totalmente da verificare, altro...?


Futaba Sender T18SZ 2.4GHz (inkl. R7008S - Sender - Leomotion GmbH

è in prenotazione..................
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:22   #165 (permalink)  Top
Argiel4
Guest
 
Messaggi: n/a
mahhh non ho capito, i modelli in memoria sono intercambiabili solo con la 14SG ?
quindi alla fine, e già la seconda radio dopo la 18 MZ e nessuna delle due dialoga con la 18MZ,,,,, mmmmmmmm no buono a mio parere Futaba avrà litigato con Microsoft
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 10:24   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Argiel4 Visualizza messaggio
mahhh non ho capito, i modelli in memoria sono intercambiabili solo con la 14SG ?
quindi alla fine, e già la seconda radio dopo la 18 MZ e nessuna delle due dialoga con la 18MZ,,,,, mmmmmmmm no buono a mio parere Futaba avrà litigato con Microsoft
No, credo che i modelli li potrai trasferire dalla 18MZ e dalla 14TZ ma dall 14SG non credo proprio.
Non è un problema MS, dalle 12 FG alla 14TZ e viceversa si poteva...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 03:50   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Argiel4 Visualizza messaggio
mahhh non ho capito, i modelli in memoria sono intercambiabili solo con la 14SG ?
quindi alla fine, e già la seconda radio dopo la 18 MZ e nessuna delle due dialoga con la 18MZ,,,,, mmmmmmmm no buono a mio parere Futaba avrà litigato con Microsoft
Allo stesso modo come con le top del passato si potevano scambiare modelli da t12fg a t12z e t14z, oggi mi aspetto che con l'evoluzione della t12fg in t18sz si possa fare il medesimo passaggio verso la t18mz. Semmai avrei qualche dubbio sul contrario o meglio sono sicuro che al contrario potrebbero sorgere dei problemi laddove con la radio superiore, seppur compatibile, si siano utizzate risorse non presenti in quella inferiore.

Su una cosa invece non ho dubbi: la t14sg è compatibile con se stessa o semmai con la t8fg di cui è sorella telemetrica.

Vedessi ancora Futaba con la medesima passione di un tempo, non comprerei che t18sz per due motivi: in casa Futaba, di meno non vi è un prodotto per me completo e di più sarebbe uno spreco di denaro. Premesso ciò, la sfida sarebbe pagare una t18sz un prezzo più ragionevole.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 14:56   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allo stesso modo come con le top del passato si potevano scambiare modelli da t12fg a t12z e t14z, oggi mi aspetto che con l'evoluzione della t12fg in t18sz si possa fare il medesimo passaggio verso la t18mz.
Semmai avrei qualche dubbio sul contrario o meglio sono sicuro che al contrario potrebbero sorgere dei problemi laddove con la radio superiore, seppur compatibile, si siano utizzate risorse non presenti in quella inferiore.

Su una cosa invece non ho dubbi: la t14sg è compatibile con se stessa o semmai con la t8fg di cui è sorella telemetrica.

Vedessi ancora Futaba con la medesima passione di un tempo, non comprerei che t18sz per due motivi: in casa Futaba, di meno non vi è un prodotto per me completo e di più sarebbe uno spreco di denaro. Premesso ciò, la sfida sarebbe pagare una t18sz un prezzo più ragionevole.

Buoni voli.
Ti assicuro che non riconosco più Frutaba per alcune scelte che mi fanno rimanere spiazzato. Appena arriverà da Jonny andrò a toccarla con mano... Sono molto curioso di vedere che tipo di materiali hanno usato.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 22:55   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Presto in vendita in austria

Set Futaba T18SZ+R7008SB FasstTest 2,4 GHz Mode 2 DAP @ - D-M-T Modellsport-Team
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 23:16   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
A me questo negozio mi sembra carissimo,ho solo confrontato il prezzo del motore dla 58, lo vende a 395 euro contro i 337 di biellaexspres se tutto il resto è così siamo a posto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002