Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 20, 09:24   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Ciao Marco,

Nel menu corse ed end point i mixer sono inseriti.
Per ottenere quello che dici ci sono due strade, entrambe valide:
- usi una fase di volo che attivi con interruttore logico usando una combinazione di interruttori, stick o slider improbabile;
- crei un modello master che usi come calibrazione del modello xyz, lo chiami xyz-cal e lo salvi sulla SD card per averlo alla bisogna. Poi per programmare il modello con cui volerai fai una copia, rinomini e via.

Un saluto
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 20, 14:55   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciao Marco,

Nel menu corse ed end point i mixer sono inseriti.
Per ottenere quello che dici ci sono due strade, entrambe valide:
- usi una fase di volo che attivi con interruttore logico usando una combinazione di interruttori, stick o slider improbabile;
- crei un modello master che usi come calibrazione del modello xyz, lo chiami xyz-cal e lo salvi sulla SD card per averlo alla bisogna. Poi per programmare il modello con cui volerai fai una copia, rinomini e via.

Un saluto

Ciao Massimo

Grazie, perfetto!!

Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 13:08   #893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Passaggio da T14MZ alla nuova T18SZ

Ho appena comperato la T18SZ e ora vorrei passare i modelli della 14 creati in anni di utilizzo ma sul manuale ho trovato solo come fare aggiornamento SW ma non come importare modelli da altre radio,qualcuno mi può aiutare?
PS.Forse ne avete giá parlato ma ho letto il tread fino alla pag.40 e arrivare alla 90 diventa troppo lunga e ho fretta di usare la nuova radio grazie.
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 20, 09:05   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Ho appena comperato la T18SZ e ora vorrei passare i modelli della 14 creati in anni di utilizzo ma sul manuale ho trovato solo come fare aggiornamento SW ma non come importare modelli da altre radio,qualcuno mi può aiutare?
PS.Forse ne avete giá parlato ma ho letto il tread fino alla pag.40 e arrivare alla 90 diventa troppo lunga e ho fretta di usare la nuova radio grazie.

La 14 utilizza un filesystem proprietario, mentre la 18 utilizza il normale fat32.
Per questa ragione devi prima salvare tutti i modelli su computer utilizzando l'apposita utility che puoi scaricare dal sito Futaba.
Poi, se non ricordo male, sempre sul medesimo sito, c'è l'utility per convertire i file salvati nel formato necessario per la F18. I file così generati, poi puoi copiarli in una scheda SD formattata normalmente e inserirli nella radio.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 20, 11:20   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La 14 utilizza un filesystem proprietario, mentre la 18 utilizza il normale fat32.
Per questa ragione devi prima salvare tutti i modelli su computer utilizzando l'apposita utility che puoi scaricare dal sito Futaba.
Poi, se non ricordo male, sempre sul medesimo sito, c'è l'utility per convertire i file salvati nel formato necessario per la F18. I file così generati, poi puoi copiarli in una scheda SD formattata normalmente e inserirli nella radio.


Ciao.
Grazie x la pronta risposta,sono andato sul sito Futaba japan ma non ho trovato nessun file da poter scaricare
Ciao
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 20, 12:00   #896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Grazie x la pronta risposta,sono andato sul sito Futaba japan ma non ho trovato nessun file da poter scaricare
Ciao
Cerca cerca ho trovato questi file su Radiosistemi :T14MZ_V1_7_0_ITA e questo T14MZ_V1_7_3_ENG Quale dovrei usare per aggiornare la T14 sempre che sia necessario prima della conversione x la T18.

X la T18 ho trovato questi: T18MZ_V2_7_3 e T18SZ_T16SZ_FX36_V3_9E che serviranno come aggiornamenti.

E questo: T18SZ_ModelDataConverter_V2_2_0 che penso serva a convertire da T14 a T18......almeno spero
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 20, 23:18   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Cerca su questo sito
https://futabausa.com/
su quello Japan non si scarica più.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 23:51   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Passaggio da FW 1.8 a 3.12 perdo la selezione dei modelli da SD Card

Ciao a tutti,

dopo una vita ho deciso di aggiornare il fw della radio passando da una vechissima 1.8 (che andava bene) alla più recente trovata 3.12 (Radiosistemi).
Alla prima accensione un warning mi avvisava che non poteva caricare i dati del modello salvato nella card. Gia mi disperavo pensando di aver perso la compatibilità (quindi maledicevo il fatto di aver fatto l'aggiornamento) con i modelli salvati nella SD Card. Facendo tentativi mi sono accorto che i modelli se spostati dalla SD Card alla memoria interma della radio venivano fortunatamente letti e caricati senza problemi.

Sostanzialmente con l'ultima versione 3.12 posso selezionare modelli solo dalla memoria interna, la SD Card la posso usare solo per fare copie. Non ho più di 30 modelli (che sapevo fosse il limite della memoria interna) per cui non è un grave problema ma volevo capire se questo problema è solo mio o se con questa versione si possono caricare come modello attivo solo modelli presenti nella memoria interna. Ho cercato in giro ma non ho trovto info a riguardo.

Se qualcuno potesse togliermi questa curiosità, ringrazio anticipatamente.
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 21, 07:02   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
La versione più recente è la 3.9
Ripmax - Futaba Upgrade T18SZ Transmitter


Citazione:
Originalmente inviato da Rising Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo una vita ho deciso di aggiornare il fw della radio passando da una vechissima 1.8 (che andava bene) alla più recente trovata 3.12 (Radiosistemi).
Alla prima accensione un warning mi avvisava che non poteva caricare i dati del modello salvato nella card. Gia mi disperavo pensando di aver perso la compatibilità (quindi maledicevo il fatto di aver fatto l'aggiornamento) con i modelli salvati nella SD Card. Facendo tentativi mi sono accorto che i modelli se spostati dalla SD Card alla memoria interma della radio venivano fortunatamente letti e caricati senza problemi.

Sostanzialmente con l'ultima versione 3.12 posso selezionare modelli solo dalla memoria interna, la SD Card la posso usare solo per fare copie. Non ho più di 30 modelli (che sapevo fosse il limite della memoria interna) per cui non è un grave problema ma volevo capire se questo problema è solo mio o se con questa versione si possono caricare come modello attivo solo modelli presenti nella memoria interna. Ho cercato in giro ma non ho trovto info a riguardo.

Se qualcuno potesse togliermi questa curiosità, ringrazio anticipatamente.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 21, 10:44   #900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Rising Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo una vita ho deciso di aggiornare il fw della radio passando da una vechissima 1.8 (che andava bene) alla più recente trovata 3.12 (Radiosistemi).
Alla prima accensione un warning mi avvisava che non poteva caricare i dati del modello salvato nella card. Gia mi disperavo pensando di aver perso la compatibilità (quindi maledicevo il fatto di aver fatto l'aggiornamento) con i modelli salvati nella SD Card. Facendo tentativi mi sono accorto che i modelli se spostati dalla SD Card alla memoria interma della radio venivano fortunatamente letti e caricati senza problemi.

Sostanzialmente con l'ultima versione 3.12 posso selezionare modelli solo dalla memoria interna, la SD Card la posso usare solo per fare copie. Non ho più di 30 modelli (che sapevo fosse il limite della memoria interna) per cui non è un grave problema ma volevo capire se questo problema è solo mio o se con questa versione si possono caricare come modello attivo solo modelli presenti nella memoria interna. Ho cercato in giro ma non ho trovto info a riguardo.

Se qualcuno potesse togliermi questa curiosità, ringrazio anticipatamente.

Si, il nuovo software funziona in questo modo.
E' stata fatta questa scelta nel momento in cui è stato implementato il model matching (ora la ricevente si attiva sono nel caso tu abbia selezionato la memoria giusta). Per inserire questa funzionalità, probabilmente hanno fatto qualche trucco che funziona con i modelli in memoria, ma non con quelli su SD.


Ora non ricordo se il model matching funzioni solo su fasstest o anche su fasst, in ogni caso, dove funziona, ti toccherà ribindare le riceventi.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 20:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 12:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 20:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 16:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 17 giugno 05 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002