Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 16, 23:53   #551 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E' a Hong Kong, e' una radio in versione sw Asia, nessuna assistenza in Europa nel caso abbia problemi, il trasporto costa molto e dovrai pagate la dogana....un gran risparmione.
un affare da volpini
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 01:43   #552 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
veramente un ottimo prezzo:
(€924.00+€13) + 20% di dogana = €1.124
prezzo al pubblico in italia = €1.199

Se hai bisogno della garanzia solo la spedizione ad HK costa 50€
Veramente un'ottimo risparmio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 09:27   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Flug2000 asserisce che spediscono dall'Olanda,io non ho mai comprato da loro ma appena ne avrò bisogno lo farò,rimane sempre l'assistenza,ma lasciamo stare questo fattore che per Futaba è una cosa veramente vergognosa.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ylinder-2.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 13:05   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
E' ad HK! Calcola la dogana e spedizione.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 13:26   #555 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Flug2000 asserisce che spediscono dall'Olanda,io non ho mai comprato da loro ma appena ne avrò bisogno lo farò,rimane sempre l'assistenza,ma lasciamo stare questo fattore che per Futaba è una cosa veramente vergognosa.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ylinder-2.html
FLUG2000 sostiene anche che sia il negozio della skyrc...
abbastanza peculiare come affermazione visto che non hanno un singolo CB della skyrc a magazzino...

HOBBITEC MODEL SPORT Radio Control Products Ladetechnik HOBBITEC MODEL SPORT Radio Control Products

e' pure vero che è abbastanza peculiare che i nomi delle pagine siano in tedesco...
Sarà il solito modo delle ditte cinesi di evadere le tasse con la complicità di olanda ed inghilterra...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 14:11   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
E' ad HK! Calcola la dogana e spedizione.
Scusami,ma poco fa cosa cosa ho scritto ? leggi per favore !
come dice romoloman, alcune ditte non solo di modellismo,tramite commercianti europei "non so come "riescono a far passare le merci senza pagare dogana,io ho comprato un elettromandrino per cnc dalla cina è arrivato in UK e da li in Italia senza pagare dogana.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 15:17   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
FLUG2000 sostiene anche che sia il negozio della skyrc...
abbastanza peculiare come affermazione visto che non hanno un singolo CB della skyrc a magazzino...

HOBBITEC MODEL SPORT Radio Control Products Ladetechnik HOBBITEC MODEL SPORT Radio Control Products

e' pure vero che è abbastanza peculiare che i nomi delle pagine siano in tedesco...
Sarà il solito modo delle ditte cinesi di evadere le tasse con la complicità di olanda ed inghilterra...
Ciao Romolo, riguardo l'evasione potenziale da parte delle ditte cinesi con l'eventuale complicità di commercianti globali storici quali Olanda ed Inghilterra, non ho elementi in mano per poterlo gridare ai quattro venti e credo che, non l'abbiano nemmeno le autorità preposte dacchè permettono il "traffico" alla luce del sole.

Tra l'altro, porto un esempio:
- negli USA potrei prendere la T18SZ per 899$ a cui sarebbero sommati 77$ di spedizione per un totale di 976$ (che al ambio attuale risultano 870€). Al totale, come si sa, sarà applicato all'ingresso in Italia un 20% .. 25% di tasse doganali, portando il prezzo chiavi in mano a casa propria sarà di circa 1050€.

Stando all'esempio USA, se il medesimo venditore avesse visione mondiale (e per visione intendo volontà di forte commercio globale), aprendo magazzini in loco in ogni dove convenga per mole di richieste, la spedizione sarebbe drasticamente ridotta perchè una spedizione all'ingrosso di merce riduce drasticamente il peso di questa per ciascun prodotto. Relativamente sarebbe più bassa anche la tassa doganale (che notoriamente comprende i costi di spedizione). In effetti, il prezzo di 1050€ con tasse e spedizione, si ridurrebbe a 960€ senza gli alti costi di spedizione del singolo prodotto (cifra molto vicino al prezzo della T18SZ passante per UK). Agevolazioni in tasse locali Cinesi ed ulteriori in dogana UK (anche perchè ciò che entra non è un pezzo ma interi container) potrebbero fare il resto in tutta legalità.

Personalmente, "spero" in una omologazione CE per questo tipo di prodotti con magazzino EU (come caratteristica de facto ...) e riguardo la garanzia, mi pare ovvio desiderarla quanto meno di tipo UK o EU e non certo Cinese.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 giugno 16 alle ore 15:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 15:52   #558 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Romolo, riguardo l'evasione potenziale da parte delle ditte cinesi con l'eventuale complicità di commercianti globali storici quali Olanda ed Inghilterra, non ho elementi in mano per poterlo gridare ai quattro venti e credo che, non l'abbiano nemmeno le autorità preposte dacchè permettono il "traffico" alla luce del sole.
Non ho prove, ma sono sicuro che ce l'abbiano, tanto è vero che juncker ha già sottolineato agli inglesi che se se ne vanno addio libertà di dogane...
Anche con l'olanda qualche prova ce l'ho sebbene in altri settori.
Scoperta maxievasione fiscale di un'azienda cinese - Cronaca - il Tirreno
guarda caso controlla i paesi intermediari.....
Sta di fatto che quando compri da HK olanda come ditta, la fattura ti arriva dalla cina... Comprare roba di provenienza cinese da quei paesi vuol dire essere complici in evasione fiscale...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 17:02   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non ho prove, ma sono sicuro che ce l'abbiano, tanto è vero che juncker ha già sottolineato agli inglesi che se se ne vanno addio libertà di dogane...
Anche con l'olanda qualche prova ce l'ho sebbene in altri settori.
Scoperta maxievasione fiscale di un'azienda cinese - Cronaca - il Tirreno
guarda caso controlla i paesi intermediari.....
Sta di fatto che quando compri da HK olanda come ditta, la fattura ti arriva dalla cina... Comprare roba di provenienza cinese da quei paesi vuol dire essere complici in evasione fiscale...
Beh, dai, ovviamente se la granbretagna esce dall'Europa (credo mec incluso) vien da se che molto cambierà, non ultimo il possibile uso del passaporto per recarcisivi (oddio in svizzera non ve ne è necessità ma è possibile che il caso UK sarà diverso per volere stesso dell'isola).

Sono però curioso di sapere se i prodotti così venduti (intendo da magazzini EU) riportano il marchio CE e garanzia EU ... come immagino debba essere d'obbligo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 17:35   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusami,ma poco fa cosa cosa ho scritto ? leggi per favore !
come dice romoloman, alcune ditte non solo di modellismo,tramite commercianti europei "non so come "riescono a far passare le merci senza pagare dogana,io ho comprato un elettromandrino per cnc dalla cina è arrivato in UK e da li in Italia senza pagare dogana.
Sorry! Hai perfettamente ragione.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002