Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 15, 08:55   #341 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Sempre con modello "glider" mi capita che se all'accensione se non sono nella fase 1 TRAINO, va in allarme e mi avvisa con RF OFF.
Sul manuale ho trovato questo: "If the power is turned ON when the idle-up, air brake, etc., switches are ON, the above warning will display. Ensure the relevant switches are turned OFF."
Praticamente se si accende la radio in idle up o in funzioni freni, il sistema va in allarme, per questioni di sicurezza chiaramente.
E' tutto corretto e comprensibile, ma è anche escludibile?
Sulla 18SZ non so, sulla 12FG no. All'accensione devi per forza essere in fase1 ed avere alcune miscelazioni disinserite (tipo i Trim mix). E' una cosa che personalmente non condivido, perchè se putacaso nella fase 1 hai impostato un Trim mix, non accendi la radio.


Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Inoltre mi sarebbe utile sugli alianti un allerme o un esclusione dell' RF per avvisarmi sulla posizione del carrello, mi servirebbe l'avviso all'accensione se il carrello è retratto, cosi se accendo la radio con il carrello dentro e l'aliante posato a terra evito di far danni.
Qui non ti so aiutare perchè la 12FG non ha allarmi, a parte la batteria scarica.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 09:07   #342 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Sempre con modello "glider" mi capita che se all'accensione se non sono nella fase 1 TRAINO, va in allarme e mi avvisa con RF OFF.

...

Inoltre mi sarebbe utile sugli alianti un allerme o un esclusione dell' RF per avvisarmi sulla posizione del carrello, mi servirebbe l'avviso all'accensione se il carrello è retratto, cosi se accendo la radio con il carrello dentro e l'aliante posato a terra evito di far danni.
edit:
Puoi prendere "due piccioni con una fava" spostando l'ordine di priorità della fase "traino" da fase 1 a fase 2 e mettendo sulla fase 1 ad es. il volo "normale". In questo modo accendi la radio solo in fase "normale" e non rischi di estrarre il carrello all'accensione della radio.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 09:51   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
edit:
Puoi prendere "due piccioni con una fava" spostando l'ordine di priorità della fase "traino" da fase 1 a fase 2 e mettendo sulla fase 1 ad es. il volo "normale". In questo modo accendi la radio solo in fase "normale" e non rischi di estrarre il carrello all'accensione della radio.
Si, potrebbe essere una strada/stratagemma da valutare, però il carrello l'ho sempre reso attivo in ogni fase tramite interruttore dedicato.

Se non ho capito male, seguendo il tuo consiglio, non potrei spostarmi da fase a fase con modello acceso a terra, altrimenti rientra il carrello, o no?

C'è una funzione allarme nella 18SZ, devo vedere se riesco ad adattarla al mio scopo.
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 10:51   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
[QUOTE=sloper_marco;4759233]Sulla 18SZ non so, sulla 12FG no. All'accensione devi per forza essere in fase1 ed avere alcune miscelazioni disinserite (tipo i Trim mix). E' una cosa che personalmente non condivido, perchè se putacaso nella fase 1 hai impostato un Trim mix, non accendi la radio.

Scusa Marco , ma ti sbagli , si posso tranquillamente escludere.. and sulla 12 fg
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:10   #345 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Si, potrebbe essere una strada/stratagemma da valutare, però il carrello l'ho sempre reso attivo in ogni fase tramite interruttore dedicato.

Se non ho capito male, seguendo il tuo consiglio, non potrei spostarmi da fase a fase con modello acceso a terra, altrimenti rientra il carrello, o no?

C'è una funzione allarme nella 18SZ, devo vedere se riesco ad adattarla al mio scopo.
Basta assegnare il carrello direttamente ad uno switch e rendere attiva la funzione da tutte le fasi.
Forse puoi mettere un avviso per carrello ESTratto, ma metterlo per carrello RETratto... che fai, voli con la radio bippante?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:12   #346 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
Scusa Marco , ma ti sbagli , si posso tranquillamente escludere.. and sulla 12 fg
Ah sì, da dove?
ps: io ho la 1^ versione del software, forse hanno implementato con le successive?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:14   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ah sì, da dove?
ps: io ho la 1^ versione del software, forse hanno implementato con le successive?
Sulla V3 si puo'

e anche gli aggiustamenti con fine tuning sul differenziale funzionano corretamente.

Saluti
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:23   #348 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
Sulla V3 si puo'

e anche gli aggiustamenti con fine tuning sul differenziale funzionano corretamente.

Saluti
Wow, alla fine se so' svejati. Aggiornerò. Grazie.

ps: se si possono escludere sulla 12FG V3, allora si può sicuramente fare lo stesso sulla 18.

ps2: ho un po' di teRore ad aggiornare il sw.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:31   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Wow, alla fine se so' svejati. Aggiornerò. Grazie.

ps: se si possono escludere sulla 12FG V3, allora si può sicuramente fare lo stesso sulla 18.

ps2: ho un po' di teRore ad aggiornare il sw.
X le mie t12fg non c'e' stato nessun problema.

Infatti dopo aver letto velocemente il man della 18sz , e' una fotocopia della 12fg con in più telemetria , canali aggiuntivi ,prog. specifici x multirotori ,e supporto di tutti i sistemi 2.4 di produzione futaba.

insomma una t12fg aggiornata .

saluti
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:47   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
X le mie t12fg non c'e' stato nessun problema.

Infatti dopo aver letto velocemente il man della 18sz , e' una fotocopia della 12fg con in più telemetria , canali aggiuntivi ,prog. specifici x multirotori ,e supporto di tutti i sistemi 2.4 di produzione futaba.

insomma una t12fg aggiornata .

saluti
mi auto quoto .

Magari non si capisce pero' mi piace.
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002