| | #281 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Da quel che ricordo, la T14SG non gode di fine-tuning (e di comodissimi due trim in più). Il software della T14SG è un estratto funzionale di quello più grande inserito da sempre nelle top level di Futaba. La presenza di bugs è normale. Quello che non è normale sono bugs critici ed una bassa reattività alla correzione. Con Futaba i primi sono un'eccezione ma la seconda pare sia una regola.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 ottobre 15 alle ore 01:21 | |
| | |
| | #282 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
PS per sloper: ti occorre rileggere per l'undicesima volta il mio trattato e precedenti (come lo chiamano i miei amici al campo di volo...!) perché assolutamente non mi riferisco ai programmable mix, che si utilizzano solo in casi veramente estremi, visto che già dopo anni tutte le esigenze sono coperte dalle funzioni base, anche a partire da una 14SG, ma a mix previsti (es. alettoni-coda, butterfly, ecc. ); riassumo invocando il dono della sintesi: da ciò che ho capito da quanto scritto dal nostro unico possessore del forum, dentro un dato menù non fa vedere i mix attivi swicciando con l'interruttore, ma solo se sei in fase 2 ad es. ed entri: questo comportamento lo ho già visto sulla famiglia Futaba, anche se ora non posso fartelo vedere perché non ho più la 18MZ, mi accontento della 14SG perché con astuzia riesco a programmarci tutto, ma credo che sia una sicurezza per non indurre l'errore di attivare una fase una volta dentro al menù di mixaggio con l'interruttore perché, per vedere cosa fa il mix cambiando la fase, si potrebbe attivare una altra indipendente variazione che non c'entra niente col mix su cui sto lavorando, ma legata alla medesima fase, ad es. partire il motore o scendere i retrattili e spaccare tutto (successo sui retrattili, senza spaccare), per cui le fasi e le sue attivazioni relative a quel dato menù te le fa vedere se cambi fase con i tasti solo da schermo e non attivando REALMENTE la fase... Cioè se sei in home pronto al volo, swiccio le fasi e sono cavoli tuoi, hai previsto che il modello è ben posto, sul cavalletto per i retrattili che possono scendere e il motore o rotore che non fa danni se parte, ma mentre programmi no; mi ricordo che faceva così la 18MZ... poi sul manuale, anche se me li leggo interamente magari a scorrere un po' solo dove mi interessa di più ti spiega cosa serve e come del software, ma a parte la trasmissione impedita a mix attivi o stick gas alto, allarmi (tutti disattivabili a piacere) che sono spiegati perché hanno un proprio menù, non è che ti dicono anche "il perché delle sicurezze" sulle cose più insignificanti... Con Italo daccordissimo che la 14SG dal punto di vista software è un altro mondo, io parlavo di esigenze personali;
__________________ Ultima modifica di flyhight : 20 ottobre 15 alle ore 09:12 | |
| | |
| | #283 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Togliamo ci il dubbio. ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #284 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il confine tra mancanza funzionale (errore di analisi) e bug per non aver implementato quello che per logica implementata ci sarebbe dovuto essere ... è davvero sottile. Una motivazione a cui dovrebbe ricorrere solo Futaba per tamponare temporaneamente le lamentele. Imho
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #285 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il prodotto ideale non esiste e' un discorso soggettivo. Stiamo parlando di interfaccia utente, con tutti i suoi pregi e difetti secondo me resta comunque il top.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #286 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ricorda che qui si parla squisitamente di software, un tema nel quale creatività e capacità fanno la differenza ed entrambe costano solo tempo e non anche ulteriori risorse come in quasi, se non, tutti i campi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #287 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #288 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Citazione:
Ho subito pensato ad un BUG, per il fatto che sugli AFR D/R ecc. ecc le funzioni si aggiornano subito cambiando di fase... Aggiungo anche, a conferma della teoria del BUG, che cambiando fase all'interno del programma mix, le varie miscelazioni non vengono visualizzate come cambiate, ma comunque cambiando la fase sono realmente attive... quindi la sicurezza dov è? | |
| | |
| | #289 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #290 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Citazione:
Se riesco questa sera faccio un piccolo video. | |
| | |
![]() |