Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 14, 23:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alabama Visualizza messaggio
@Papafly
Non mollo, tranquillo! Grazie per l'estratto del manuale! Ho imparato qualcosa di nuovo oggi. Ora sono in grado di comandare un servo in ON OFF. Ho provato al banco con un servetto in modo da notarne i movimenti: tutto ok, si muove come voglio io.
Forse però il buzzer è veramente un po' scombinato. Ho collegato il beeper allo stesso canale, on/off, niente! Però ho notato il suo comportamento: dopo 45" d'inattività, il buzzer emette un beep ogni 5 secondi. Lo si può interrompere dando attività al canale interessato. Se invece non si attiva lo switch on/off dopo 1' e 45" di beep singoli, inizia la cantilena, che purtroppo s'interrompe solo togliendo l'alimentazione o scollegando il buzzer.
Quindi: funziona!... ma non come vorrei, o come lo pubblicizzano. Posso collegare il buzzer in parallelo ad un servo, e in caso di crash questo si attiverebbe automaticamente.
Sono contento a metà. Mi scoccia il fatto di non poterlo comandare completamente. Questo quando si attiva, non smette più fino agli ultimi volt disponibili.
Ho fatto una prova anche spegnendo la TX e il comportamento è identico: durante la serie di beep singoli, si interrompono riaccendendo la TX, ma quando parte la cantilena... è come uno stallone (cavallo) in calore, non lo fermi se non lo raggiungi.
Ora ci dormo sopra e domani con un po' più di luce, forse ci ritento. Non mollo!

@francescovetto
scrivo da lontano, molto lontano... Ti ringrazio comunque del sostegno, lo apprezzo molto.

@LONGFLYER
GPS? Wow! Quando comincerò a guadagnare un po' più di soldi... prima o poi... Ora devo accontentarmi della bussola e dell'orologio. Anche se sono contentissimo di ciò che ho ora.

Vi faccio sapere. Grazie a tutti!
Beh, questa è una valida opportunità non appena avrai qualche cosa riempa che non siano fazzoletti ed affini :

FrSKY Sensore telemetrico GPS V2 S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Come vedi non servono fortunatamente più grandi cifre.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 18:36   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Se stai impazzendo per così poco allora è meglio che lasci perdere con il modellismo!!!!
Credo che mettere in pratica l'idea della seconda ricevente, comporti anche l'uso di un'altro radiocomando.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 19:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2014
Messaggi: 4
Smile

@LONGFLYER
Grazie per le preziose info! Mi sono lucidato gli occhi.
...prima o poi...

@Vega29
Già, hai ragione. Oggi ho provato a fare questa "scatola nera" con una vecchia ricevente a 4CH e la sua TX. Che ridere, ogni 45" dovevo muovere lo stick AILE altrimenti il buzzer cominciava il concerto. Molto scomodo. Poi mi è venuto un lampo: ho collegato i due stick della vecchia TX con un elastico, l'ho appesa al collo e questa ha cominciato a ciondolare muovendo gli stick...
...ma non ditelo a nessuno!

Devo considerare RISOLTO il problema che ho posto ieri. Questa mattina ho capito perché il buzzer non si comporta come volevo io: perché il Discovery Buzzer che avevo comandato, non è il Discovery Buzzer! La ditta mi ha spedito il Black Pearl RC Copter-Finder che potete vedere qui sito che ho scovato sta mattina presto.
Infatti quando l'ho ricevuto ho subito notato la presenza di due cavi al posto di uno solo, ma ho pensato che fosse una nuova versione. Il Discovery Buzzer dev'essere comandato dal famoso switch ON/OFF, mentre quest'altro aggeggio è automatico; dalla descrizione del prodotto il funzionamento corrisponde a ciò che ho trovato io. Tra l'altro la ditta che me l'ha fornito, non ha neanche allegato uno straccio di istruzioni.
Che dire? Forse è meglio questo. Piazzandolo in parallelo ad un servo - perché offre già questa possibilità - il tutto diventa automatico. L'unica pecca rimane il fatto che per disinserire la cantata che fa che inizia dopo 2 minuti, si deve togliere l'alimentazione.

Volevo ringraziare davvero tutti per il sostegno e gli spunti di riflessione che mi avete dato. ...anche se appena arrivato!

Buoni voli a tutti!
alabama
alabama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 21:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Eeeee,la Spagna non e cosi lontana.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto impazzendo .... kimi967 Elimodellismo Elettronica 3 04 maggio 13 17:54
Sto Impazzendo!! Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 giugno 07 13:57
sto' impazzendo..! bax Aeromodellismo Volo Elettrico 21 10 aprile 07 09:13
aito sto delirando sto impazzendo da una settimana tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 marzo 07 17:03
sto impazzendo.... centorame Aeromodellismo 14 30 giugno 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002