Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 14, 12:49   #4 (permalink)  Top
vellodoro
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da alabama Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei presentarmi.
Il mio nick è alabama, ho quasi 18 anni e da un anno volo con un FunCub comandato da una DX6i e una ricevente Orange 6CH Clone della AR6100. Tutto ricevuto in dono, o meglio l'ho ereditato!
Mi diverto tantissimo con questo aereo, solo che il mese scorso ho perso il FunCub... Ho fatto un errore stupido derivato dalla mia sbadataggine dettata forse dalla mia troppa sicurezza dopo molte LiPo, l'ho semplicemente perso di vista un attimo e lui è scappato.
L'ho ritrovato dopo due giorni di ricerca in cima ad una pianta e il bello è che in quel punto c'ero già passato più volte. Durante la ricerca mi sono portato anche la DX6i perché pensavo di azionare magari il motore così il suo rumore mi poteva indicare la direzione. Sta di fatto che il crash ha staccato l'alimentazione e quindi la LiPo non forniva più corrente.
Vorrei chiedervi un aiuto.
Ho scoperto che esiste un beeper che fa da cercamodello, mi avrebbe fatto comodo dopo il crash. L'ho ricevuto per posta settimana scorsa, ma non riesco a comandarlo dalla DX6i. Si chiama Discovery Buzzer. Ho guardato in rete e tutto ciò che ho trovato erano video in cui semplicemente si agiva su uno switch della radio e il beeper cominciava a cantare. Sembra semplice! Vero? Per me invece no. Non riesco a settare sulla DX6i sta cosa. Porca banana, sto impazzendo. Qualcuno mi può aiutare?

Pensavo addirittura di costruire una scatoletta resistente agli urti con dentro il buzzer, un'altra ricevente e batteria (ho anche una AR400 a 4CH) in modo di avere un "sistema di sicurezza" indipendente dalla LiPo principale... visto ciò che mi è successo.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà condurre alla soluzione.
Ciao
alabama
Se stai impazzendo per così poco allora è meglio che lasci perdere con il modellismo!!!!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando