| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Bah, è vero che chiunque può trasmettere e con qualsiasi potenza, ma normalmente fra una trasmissione a qualche km con potenze di 1W e una trasmissione in range modellistico con potenza di 100mW vince la seconda, anche perchè difficilmente il frequency hopping sarà lo stesso e di contro la potenza ricevuta cala almeno con il quadrato della distanza con un'antenna omnidirezionale. Quindi ammesso che la trasmittente che disturba abbia 1W e sia a una distanza di 8 volte la nostra, sul modello arriva 1/64 di W contro i nostri 100mW. Certo se qualcuno si vuole mettere a fare scherzi con i jammer allora li faceva anche in 40 e 35 (e i casi ci sono stati con relative denuncie) Mi ripeto la 2.4 non è la panacea di tutti i mali, ma non ho più visto modelli tirati giù da altre radio accese sul campo da persone che avevano la stessa frequenza di chi era in volo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| Bookmarks |
| |