| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
quando inverti la polarità il servo si brucia, hai avuto la sfortuna che non ha fumato subito pure io, come Romoloman, utilizzo uno schema fisso, il mio è + e - ai lati (che sono pure stampati) e segnale ai 4 contatti centrali se ho più di due servocomandi per semiala. se i servocomandi sono solo due per semiala, metto un servocomando in una metà ed il secondo nell'altra speculari
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 09 settembre 14 alle ore 14:45 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Dove mi servono 3 o più servi in ala uso i connettori DB9 o DB15. Ultimamente comunque sto passando a S/BUS.... maremma quanti cavi si risparmiano...due bei cavi per le alimentazioni con i DEANS o MINI/DEANS e un solo cavo per il segnale, una bella basetta di smistamento in ala e sto tranquillo, sulla basetta di smistamento fra l'altro ci ho messo dei fusibili autoripristinabili per ogni servo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
quindi è bruciato per lo scambio di spinette, non subito ma nello sforzo quando ho estratto i flaps in atterraggio. Mi sa che nel prossimo modifico qualcosa a livello spinette .... ![]() grazie |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
| Citazione:
grazie anche a te. usando spektrum non ho S-BUS.....ma credo sia comodo sicuramente | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
1) Le spinette multiplex le vendono anche colorate ![]() ![]() Trovate ad Ozzano ma si trovano anche online: MPX: MPX Stecker mit oder ohne MPX Prägung. (qui le hanno gialle) Prima di trovarle colorate, io per le due ali le incrociavo, in ala destra metto i maschi in ala sinistra le femmine, impossibile incrociarle e scambiare le assegnazioni delle ali... (Ranox (TM) ) 2) Se usi per il positivo e il negativo la stessa connessione ovunque, al massimo il servo, mancando il segnale, non funziona ma non si brucia....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 09 settembre 14 alle ore 17:08 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |