Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 14, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Fasst E Fhss

Leggo tutte le riviste di aeromodellismo e spesso mi capita di leggere le recensioni sui radiocomandi Futaba e si ribadisce sempre che il sistema FHSS è un sistema di trasmissione più semplice meno complesso del FASST ma con la stessa affidabilità e garanzia,tale sistema è stato semplificato per abbassare i prezzi di radio e riceventi e di conseguenza ottenere maggiore concorrenza nei confronti di altri marchi, ora mi viene spontaneo chiedermi: ma se i due sistemi hanno la stessa affidabilità perchè comprare fasst o fasst-est molto più costosi ? visto che anche fhss ora è dotato di telemetria ? qualche buon'anima poù spiegarmi la differenza vera ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Leggo tutte le riviste di aeromodellismo e spesso mi capita di leggere le recensioni sui radiocomandi Futaba e si ribadisce sempre che il sistema FHSS è un sistema di trasmissione più semplice meno complesso del FASST ma con la stessa affidabilità e garanzia,tale sistema è stato semplificato per abbassare i prezzi di radio e riceventi e di conseguenza ottenere maggiore concorrenza nei confronti di altri marchi, ora mi viene spontaneo chiedermi: ma se i due sistemi hanno la stessa affidabilità perchè comprare fasst o fasst-est molto più costosi ? visto che anche fhss ora è dotato di telemetria ? qualche buon'anima poù spiegarmi la differenza vera ?
La differenza più consistente è la non gestione dell'antenna diversity da parte del Fhss e dell'S-bus.

Quindi, per me, proprio ugualmente affidabile non è...

Ultima modifica di frankie2014 : 26 luglio 14 alle ore 22:43
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:42   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
[QUOTE=frankie2014;4341751]La differenza più consistente è la non gestione dell'antenna diversity da parte del Fhss e dell'S-bus.
Inoltre, l'Fhss non fa check della banda al boot e non ha correzione degli errori.

Quindi, per me, proprio ugualmente affidabile non è, anche se meglio di altri da anni in commercio.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Be lasciamo stare la gestione dell's-bus che per i comuni aerei non è indispensabile ma sulla t10j c'è scritto "trasmission diversyti"
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 00:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Be lasciamo stare la gestione dell's-bus che per i comuni aerei non è indispensabile ma sulla t10j c'è scritto "trasmission diversyti"
Si ho letto anche io. E ho visto che gestisce anche l'S-bus.
A questo punto le mie info sono attendibili a metà....
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 02:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
S-bus funzionante, utilizzato personalmente con T10J
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 09:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Ho letto da qualche parte qui nel forum, che le riceventi FHSS usano componenti commerciali standard, gli stessi usati da altri produttori e non integrati custom usati nel FASST e FASSTEST.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte qui nel forum, che le riceventi FHSS usano componenti commerciali standard, gli stessi usati da altri produttori e non integrati custom usati nel FASST e FASSTEST.
Questa risposta La prendo per buona in parte in quanto non credo che i nostri circuiti hanno bisogno di utilizzo in condizioni estreme come lo possono essere apparecchiature militari,aeronautiche etcc. ad ogni modo ieri mi sono riletto la prova della t10j e ho visto e confermo come dice "lanzo" che gestisce anche s-buss quindi le sostanziali differenze dove sono ? visto che soprattutto le rx costano la metà?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 23:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Riapro il thread perché sono curioso di scoprire l'effettiva differenza con la speranza che legga e possa rispondere qualcuno particolarmente preparato in materia, ultimamente ho letto su una nota rivista di modellismo che la trasmissione fhss futaba equivale come affidabilità al sistema di tutte le altre marche ed è il sistema faast che sovrasta ed è superiore a tutti. Può essere ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 23:55   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Riapro il thread perché sono curioso di scoprire l'effettiva differenza con la speranza che legga e possa rispondere qualcuno particolarmente preparato in materia, ultimamente ho letto su una nota rivista di modellismo che la trasmissione fhss futaba equivale come affidabilità al sistema di tutte le altre marche ed è il sistema faast che sovrasta ed è superiore a tutti. Può essere ?
Dipende da quanto paga chi fa pubblicità....
Weatronics ti potrebbe dire che il suo sistema dual link è superiore
Jeti anche
Hott pure
e alla via così....

Superiore in cosa ?
In portata ?
In velocità ?
In risoluzione ?

Fasst o Fasstest ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 agosto 14 alle ore 00:06
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba fasst/fhss ecc... dpl Radiocomandi 31 25 giugno 18 13:11
FHSS o FASST quale scegliere? BIPE3D Radiocomandi 9 30 aprile 18 14:58
Ricevente FASST Compatibile vs S-FHSS Originale kazuja Radiocomandi 14 06 gennaio 14 00:59
NUOVE RADIO FUTABA TECNOLOGIE FHSS e S-FHSS discovery2005 Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 dicembre 13 15:01
Differenza tra Sanwa Exzes Plus fhss-3 e fhss-2 020285leo Radiocomandi 0 21 maggio 10 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002