| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2013 Residenza: Sesto Calende
| futaba o graupner
Io sono d accordissimo con antogeno! Secondo me per lei che è un aliantista dovrebbe prendere una radio tipo futaba o graupner, insomma le migliori, così sei sicuro che non si spacca nulla! La futaba è la migliore, con la 14sg farebbe di tutto! X la taranis Ho visto molti ma molti commenti negativi oltre a commenti positivi, tanta gente la ha e dice che non ne vale la pena altre si ! Io la Ho avuta ma adesso passo a futaba per essere più sicuro con qualità maggiore! Ci sono molte persone come me che hanno avuto problemi in volo! prima avevo una graupner 6ch mai un problema! |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
|
Romolo, Concordo in parte ciò che hai detto, conosco gli ambienti di sviluppo RAD e ho capito bene l'analogia, ma tutto sta dall'altra parte del software, cioè dall'utente che lo utilizza (sono anch'io uno sviluppatore per professione). Anch'io potrei dirti che con Linux ti si apre un mondo, ma alla fine dei conti, mio padre di 78 anni ha voluto un tablet (ed è già tanto credimi) con 2 icone preimpostate, uno che punta alla Repubblica online e uno per aprire l'edicola online per leggere le riviste di modellismo. mia moglie ha voluto l'ipod ma le canzoni le devo inserire io altrimenti lei non riesce! Allo stesso modo l'80% delle persone che conosco, modellisti da anni, preferiscono il radiocomando da 6/7 canali con limitazioni pur di non doversi spulciare decine di voci di menu che non utilizzerebbero mai, proprio perché sanno a priori che il target di modelli che andranno ad utilizzare non ha bisogno di tutto quello che offre il sistema. Ecco il punto! OPENTX è un software estremamente completo ed è proprio per questo motivo che per alcuni potrebbe addirittura risultare complesso. Oggi la programmazione in generale punta parecchio sulla facilità e l'intuizione, soprattutto visiva (poche voci che mi portano allo scopo), ma attenzione, come dice il buon Einstein: fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare (credo di essere andato un po' OT...). Comunque sia ripeto che lo scopo di questa discussione non è quella di convincere un amico a sposare una tecnologia piuttosto che un'altra, bensì quella di consigliargli la radio più adatta al suo scopo. Quindi fare propaganda sempre e comunque per un qualcosa a cui si crede fermamente è solo dannoso. Detto ciò IN QUESTO CASO il mio consiglio ricade su una T10J o similare. Buoni voli a tutti
|
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Dimenticandosi che le Futaba, le graupner ed altre non sono immuni da problemi seri: due miei aerei ancora ringraziano i pot della T14MZ (non sono stato l'unico caso). Quindi paventare una presunta, immotivata da fatti oggettivi, inaffidabilità di una radio mi sembra una propaganda bella e buona. PS: Se fosse ancora in giro ad un aliantista che vuole una radio relativamente semplice, consiglierei una T12.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User | Come non quotarti, e mi permetto di aggiungere JR XG8/14/11 (nell'ordine).
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
| Citazione:
| |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2013 Residenza: Sesto Calende
|
Anchio ti consiglierei la futaba t10j , telemetria, rx e tutto altro... Così hai una radio AFFIDABILE al100% che ti permette di fare molte ma molte programmazioni! Io l ho ordinata di gia da lindinger al prezzo di 279 euro! Il mio consiglio io glielo Ho detto... Buoni voli ah dimenticavo le jr sono ottime radio ![]() Sig Romolo io consiglio futaba non perche frsky fa schifo ma perchè è una MIA scelta ! Sia chiaro |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il software della T12 aggiornato alla telemetria è riscontrabile sulla FX-32 a pulpito ma, probabilmente, sarà trasferito anche alla prossima sostituta a pollici. Se l'Open source non lo si sente come proprio, mi fiderei dello stimolo ad approfondire radio JR come suggerito da dtruffo (ex possessore peraltro di T12). Buon volo a Tutti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 agosto 14 alle ore 20:59 | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |