Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 16:49   #42 (permalink)  Top
antogeno24
User

L'avatar di antogeno24

Data registr.: 14-02-2009
Romolo, Concordo in parte ciò che hai detto, conosco gli ambienti di sviluppo RAD e ho capito bene l'analogia, ma tutto sta dall'altra parte del software, cioè dall'utente che lo utilizza (sono anch'io uno sviluppatore per professione). Anch'io potrei dirti che con Linux ti si apre un mondo, ma alla fine dei conti, mio padre di 78 anni ha voluto un tablet (ed è già tanto credimi) con 2 icone preimpostate, uno che punta alla Repubblica online e uno per aprire l'edicola online per leggere le riviste di modellismo. mia moglie ha voluto l'ipod ma le canzoni le devo inserire io altrimenti lei non riesce! Allo stesso modo l'80% delle persone che conosco, modellisti da anni, preferiscono il radiocomando da 6/7 canali con limitazioni pur di non doversi spulciare decine di voci di menu che non utilizzerebbero mai, proprio perché sanno a priori che il target di modelli che andranno ad utilizzare non ha bisogno di tutto quello che offre il sistema. Ecco il punto! OPENTX è un software estremamente completo ed è proprio per questo motivo che per alcuni potrebbe addirittura risultare complesso. Oggi la programmazione in generale punta parecchio sulla facilità e l'intuizione, soprattutto visiva (poche voci che mi portano allo scopo), ma attenzione, come dice il buon Einstein: fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare (credo di essere andato un po' OT...). Comunque sia ripeto che lo scopo di questa discussione non è quella di convincere un amico a sposare una tecnologia piuttosto che un'altra, bensì quella di consigliargli la radio più adatta al suo scopo. Quindi fare propaganda sempre e comunque per un qualcosa a cui si crede fermamente è solo dannoso. Detto ciò IN QUESTO CASO il mio consiglio ricade su una T10J o similare. Buoni voli a tutti
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando