Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Inizio con turnigy 9x

Dopo la lettura di quasi tutti i post su questa radio, valutati i limiti (miei ovviamente) da superare anzi da abbattere, vengo a chiedervi

L elenco in foto rappresenta la configurazione minima della radio on questione per poterci volare con i mitici wl toys v911 e v922?
Radio,
Modulo ht8,
Lipo per radio (al posto delle stilo se ho capito)?
Illuminazione display (optional...ma per 4€! S po' fa).

Partirei con utilizzo con firmware già in radio(v2 se non dico cavolate) per poi vedere se ci capisco qualcosa in più e magari progredire.

Ho il phoenix....in arrivo!! Devo premunirmi di qualcosa per poterlo usare con la radio così configurata?

Avevo messo il post in na discussione già esistente per la radio in questione ma credo che giustamente non verrà mai visto...chiedo in anticipo scusa ai moderatori se ho fatt csino
Icone allegate
Inizio con turnigy 9x-image.jpg  
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Dopo la lettura di quasi tutti i post su questa radio, valutati i limiti (miei ovviamente) da superare anzi da abbattere, vengo a chiedervi

L elenco in foto rappresenta la configurazione minima della radio on questione per poterci volare con i mitici wl toys v911 e v922?
Radio,
Modulo ht8,
Lipo per radio (al posto delle stilo se ho capito)?
Illuminazione display (optional...ma per 4€! S po' fa).

Partirei con utilizzo con firmware già in radio(v2 se non dico cavolate) per poi vedere se ci capisco qualcosa in più e magari progredire.

Ho il phoenix....in arrivo!! Devo premunirmi di qualcosa per poterlo usare con la radio così configurata?

Avevo messo il post in na discussione già esistente per la radio in questione ma credo che giustamente non verrà mai visto...chiedo in anticipo scusa ai moderatori se ho fatt csino
Ma davvero ti conviene risparmiare alcune decine di euro e con esse divertirti anche meno, oltre che imparare diversamente? Io punterei alla sua evoluzione che non si chiama 9xr ... Se sei interessato ad averla subito, conosco una persona che ha acquistato da poco due Taranis in Italia ed ora una la darebbe via (per godere di una Taranis è necessario attendere mediamente un paio di mesi ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 febbraio 14 alle ore 12:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Ciao Maurizio,

Dopo le lezioni che mi hai fatto sto ancora a cercare ste schifezzelle ma, purtroppo, il budget è il riferimento fondamentale per il mio up grade modellistico, per cui non approfitto della taranis proposta delle cui virtù e potenzialità mi hai già erudito.
Ciò premesso dalle migliaia di post letti, solo tu ed un altro utente, ritenete l'evoluzione della 9x una evoluzione effettiva, nel senso che, senza entrare troppo nel merito, pare che le esperienze e i consigli sulla più navigata 9x la rendano più adatta ad un novizio come me che posta richiesta anche sulla lipo da utilizzare per la radio.......di qui la mia scelta o meglio il mio orientamento.
Come indicato nel post di apertura lo scopo dell acquisto è di volare con il 911 la cui radio stock fa pena e di cominciare a dettare qualche impostazione per il 6ch ....altrettanto scrauso v922! Oltre l'utilizzo con il SIM che tu mi hai consigliato ma che a me non è arrivato in due settimane ma oggi scade la terza che sono in attesa.
Quindi le richieste erano finalizzate a capire se la spesa che affronterei (tot 100€) con il dettaglio della parti indicate nel post di apertura mi consente di non intopparmi per il mancato acquisto di qualche cavo o elemento fondamentale per le mie esigenze....seppur da niubbo.
Grazie per tempestiva risposta e spero che non getterai la spugna con me come ho visto in altri post

EDIT
Ho letto meglio il tuo post, quindi la parte sulla 9xr fa conto che non sia stata scritta!
Se non editavo secondo me gettavi la spugna
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Ciao Maurizio,

Dopo le lezioni che mi hai fatto sto ancora a cercare ste schifezzelle ma, purtroppo, il budget è il riferimento fondamentale per il mio up grade modellistico, per cui non approfitto della taranis proposta delle cui virtù e potenzialità mi hai già erudito.
Ciò premesso dalle migliaia di post letti, solo tu ed un altro utente, ritenete l'evoluzione della 9x una evoluzione effettiva, nel senso che, senza entrare troppo nel merito, pare che le esperienze e i consigli sulla più navigata 9x la rendano più adatta ad un novizio come me che posta richiesta anche sulla lipo da utilizzare per la radio.......di qui la mia scelta o meglio il mio orientamento.
Come indicato nel post di apertura lo scopo dell acquisto è di volare con il 911 la cui radio stock fa pena e di cominciare a dettare qualche impostazione per il 6ch ....altrettanto scrauso v922! Oltre l'utilizzo con il SIM che tu mi hai consigliato ma che a me non è arrivato in due settimane ma oggi scade la terza che sono in attesa.
Quindi le richieste erano finalizzate a capire se la spesa che affronterei (tot 100€) con il dettaglio della parti indicate nel post di apertura mi consente di non intopparmi per il mancato acquisto di qualche cavo o elemento fondamentale per le mie esigenze....seppur da niubbo.
Grazie per tempestiva risposta e spero che non getterai la spugna con me come ho visto in altri post

EDIT
Ho letto meglio il tuo post, quindi la parte sulla 9xr fa conto che non sia stata scritta!
Se non editavo secondo me gettavi la spugna
Tranquillo, non getto la spugna di mio ma a volte capita che i miei suggerimenti non siano utili e/o compresi. Ci sta!

Purtroppo la tasca del presente la si conosce ma è anche vero che conta molto anche quella a medio-lungo termine: così facendo la tasca del domani (per quel presente), sarà più capace.

Sinceri buoni acquisti: valuta anche che dovrebbe uscire la Turnigy 9xr pro ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
No, aspetta!

Scusa ma non mi dici se la lista della spesa, per il presente e per un futuro non troppo lontano (nel senso che spero di voler, poter e dover salire di livello), è coerente con le mie necessità.

Poi scusa tu mi dici per qualche euro in più....ma la taranis nuda e cruda ammonta a 160/170€....conto il 100 scarsi comprensivi di modulo per il 6ch, della lipo per alimentare la radio e per la retroilluminazione....che ripeto prenderei giusto per il costo minimo!

In ogni caso ti ringrazio degli spunti interessantissimi..
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Scusa ma non mi dici se la lista della spesa, per il presente e per un futuro non troppo lontano (nel senso che spero di voler, poter e dover salire di livello), è coerente con le mie necessità.

Poi scusa tu mi dici per qualche euro in più....ma la taranis nuda e cruda ammonta a 160/170€....conto il 100 scarsi comprensivi di modulo per il 6ch, della lipo per alimentare la radio e per la retroilluminazione....che ripeto prenderei giusto per il costo minimo!

In ogni caso ti ringrazio degli spunti interessantissimi..
Vuoi salire di livello con una Turnigy9x?
La Taranis per poco meno di 200€ ti offre modulo integrato, batteria, ricevente (e che ricevente), SD, valigetta! Semmai, con una radio come la Taranis puoi pensare ad un futuro senza nuovamente spendere per una radio pur avendo una tecnologia all'avanguardia: management completo, messaggio audio, modulo tx aggiuntivo, registrazione telemetrica con rivisitazione via google earth, programmazione libera, comunità web attive etc.

Non mischierei ... diciamo i colori e se per la tasca presente proprio non puoi, fattente una ragione: domani dovrai cambiare la T9x ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Salire di livello nel senso che si comincia a settare ed impostare qualcosa ...
...niente di più, giusto per capire quanto davvero interessa o se mi interessa solo volare passivamente diciamo.....
È solo un anno che ho intrapreso questo hobby con i dovuti limiti di pratica dovuti a lavoro ecc ecc. e ritengo di essere ancora in fase di valutazione convinto di giocare , sicuramente con qualche rudimento in più ma sempre con il relativo impegno.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Salire di livello nel senso che si comincia a settare ed impostare qualcosa ...
...niente di più, giusto per capire quanto davvero interessa o se mi interessa solo volare passivamente diciamo.....
È solo un anno che ho intrapreso questo hobby con i dovuti limiti di pratica dovuti a lavoro ecc ecc. e ritengo di essere ancora in fase di valutazione convinto di giocare , sicuramente con qualche rudimento in più ma sempre con il relativo impegno.
Come desideri, per carità ma nemmeno un anno fa o prendevi una turnigy, oppure prendevi una 6 canali per meno di 200 euro. Oggi invece, per la somma di una 6 canali con ovvie caratteristiche in meno, puoi comprare una volta sola. Chiarito ciò e ricordando il valore dell'usato di ciò che si comprerebbe oggi, ad ognuno il libero arbitrio, ci mancherebbe.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
con cosa inizio? lucaeff Aeromodellismo Principianti 13 17 aprile 13 11:42
Inizio con scala N sbandu Ferromodellismo 33 21 giugno 12 15:27
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
Con cosa inizio? Claudio_73 Elimodellismo Principianti 11 28 maggio 11 11:38
inizio con questo?? felix80 Aeromodellismo Principianti 10 12 dicembre 06 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002