Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
inizio con questo??

ciao a tutti e ben ritrovati...
dopo un bel po' di inattività ho deciso di "tornare"...altri hobby/sport hanno avuto la meglio sulla mia voglia di inziare a volare...
bene, un rapido giro su ebay mi ha fatto approdare a questo modello 3 canali
vi posto il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:L:RTQ:IT:1

il modello in questione è un 3 Ch, la radio e la ricevente sono 4 ch, realmente l'aereo ne sfrutta 3, gas, timone e cabra/picchia, quindi qualora uno desidera attivare gli alettoni può farlo perchè l'elettronica è predisposta (dalla risposta del venditore...)
ora mi chiedo, anche l'easystar è un 3ch, quindi posso optare x questo modello molto meno costoso, tenendo presente che x quello che ne so, nel campo volo di qui l'elettrico non lo usa quasi nessuno? (io però voglio iniziare con l'elettrico almeno x capire se mi appassiona o no)
che dite?
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
ciao a tutti e ben ritrovati...
dopo un bel po' di inattività ho deciso di "tornare"...altri hobby/sport hanno avuto la meglio sulla mia voglia di inziare a volare...
bene, un rapido giro su ebay mi ha fatto approdare a questo modello 3 canali
vi posto il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:L:RTQ:IT:1

il modello in questione è un 3 Ch, la radio e la ricevente sono 4 ch, realmente l'aereo ne sfrutta 3, gas, timone e cabra/picchia, quindi qualora uno desidera attivare gli alettoni può farlo perchè l'elettronica è predisposta (dalla risposta del venditore...)
ora mi chiedo, anche l'easystar è un 3ch, quindi posso optare x questo modello molto meno costoso, tenendo presente che x quello che ne so, nel campo volo di qui l'elettrico non lo usa quasi nessuno? (io però voglio iniziare con l'elettrico almeno x capire se mi appassiona o no)
che dite?
Premesso che stai rischiando grosso, perhè nominare quel tipo di modelli di e-bay in questo forum può provocare un mezzo terremoto, ti sei informato sulla frequenza del radiocomando ? Di solito quei giocattoli vanno a 27 mhz, e l'elettronica cede quasi subito, stai attento, ci son passato anch'io

ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
....
che dite?
Dico che, per principio, diffido da chi pretende di spacciare qualunque oggetto per "professionale", quando questo non ha nulla a che vedere con qualche professione! Addirittura una pubblicità spacciava spazzolini da denti per professionali! Ma c'è qualcuno che di professione pulisce i denti alla gente?
Secondo: l'elettronica di alta qualità, non costa così poco.
Terzo: guarda il video per vedere come vola bene; si è visto solo il titolo ed una breve planata diritta. Quando ha iniziato una piccola virata, riecco il titolo.
Se il modello è "professionale" come il video...
Morale: lascia perdere!
Che ne dici di un collaudato Easy Star?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
stessa cosa capitata anche a me con modello simile
risultato se è sui 27 mhz l'elettronica nn serve a nulla anche se ha i quarzi intercambiabili i 27 mhz mi pare che la usino i radioamatori per interderci i cb

fossi in te mi butterei sul minimag mi pare che venga 70 euri con motore incluso modello robustissimo e ottimo per i principianti
dopodichè mancano 3 servi e un regolatore che potrai farti consigliare dal negoziante
la radio e quella che ti porterai dietro per parecchio tempo
quindi per evitare di spendere euri inutilmente inizierei con una compiuterizzata di facile uso
io personalmente ho iniziato con una mx12 e mi son trovato benissimo e nn ha un costo esoso 170euri
ciao ciao
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:08   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=CantZ506
Secondo: l'elettronica di alta qualità, non costa così poco.
quote]

Nemmeno quella di qualità media...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
sigh sob!!
trasmette sui 27.045 !!
non c'è niente da fare....avete sempre ragione
e io che avevo scritto anche la letterina a Babbo Natale indicando quel modello...ora mi prenderà proprio per un incompetente e...non sbaglia affatto!!!
va bhè mi rimetto alla ricerca del mio modello, intanto ho contattato il campo volo dove andrò...lì mi sa che usano solo a scoppio <_<
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
sigh sob!!
trasmette sui 27.045 !!
non c'è niente da fare....avete sempre ragione
e io che avevo scritto anche la letterina a Babbo Natale indicando quel modello...ora mi prenderà proprio per un incompetente e...non sbaglia affatto!!!
va bhè mi rimetto alla ricerca del mio modello, intanto ho contattato il campo volo dove andrò...lì mi sa che usano solo a scoppio <_<
Non farti illusioni però.

Per quel prezzo non troverai niente di qualità (a meno che non sia usato, ma allora vatti a fidare)

Rassegnati a spendere almeno un 200 eurozzi se vuoi cominciare con qualcosa che ti duri un pò.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 12:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Ciao, il prodotto non è male... lo avevo preso anche io. La frequenza è sui 27, in effetti scomoda ma se lo prendi per provare va benissimo.
La radio va bene, sono riuscito a mandarlo in quota fino a non vedere più il modello e la radio ancora prendeva. La danno x 500 metri.

Ti dico solo che non si possono ricavare gli alettoni, o meglio lo puoi fare ma non servono a nulla dato il profilo dell'ala. Te lo dico xchè io stesso l'ho fatto...


Altra cosa negativa è la durata della batteria... 5-10 minuti al massimo resti in volo se non riesci a prendere qualche termica.

Comunque il mio giudizio finale è un 6.. tutto sommato ti diverti spendendo poco.

Ciao ciao
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:06   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
............
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:31
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
siamo sempre li, se lo prendi per fare 3 giri al mese di domenica xche' non sai cosa fare va anche bene, se pensi di incominciare a praticare questo hobby perche' ti interessa e ne sei preso lascia stare subito e compra le cose giuste... ci sono passato anche io col rond loper della rc sistem...

ciao!

partendo anche dal presupposto che se vai in palla una volta e ti casca male, puoi buttalo via , cosa che non ti succedera' col easy star o similari , e fidati che prima o poi caschera' le prime volte...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio 1/8 o 1/10? flycau Automodellismo 11 22 novembre 07 19:19
inizio nunu2340 Elimodellismo Principianti 1 17 maggio 07 21:18
inizio 3d granmaster Elimodellismo Acrobazia 18 21 ottobre 06 08:47
E' un buon inizio questo??? Gianmaria Elimodellismo Principianti 6 21 luglio 06 12:43
inizio 3d drinu Elimodellismo in Generale 2 31 gennaio 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002