Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
come usare lo stick per più cose??

ciao a tutti da andrea,volevo sapere se è possibile e come fare per usare con lo stesso stick più comandi....es:lo stick che si usa per andare avanti ed indietro,vorrei poi tramite interruttore poterlo utillizare per comandare magari un servo pan/tilt/ come devo fare?
il mio radiocomando è un frsky taranis!
ciao a tutti e grazie in anticipo!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 08:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
intendi contemporaneamente al comando avanti indietro o escluderlo?
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere del delta Visualizza messaggio
ciao a tutti da andrea,volevo sapere se è possibile e come fare per usare con lo stesso stick più comandi....es:lo stick che si usa per andare avanti ed indietro,vorrei poi tramite interruttore poterlo utillizare per comandare magari un servo pan/tilt/ come devo fare?
il mio radiocomando è un frsky taranis!
ciao a tutti e grazie in anticipo!
Ciao, per agire su un canale devi programmare una miscelazione. In una miscelazione vi è riferita la sorgente da cui prende comando (in questo tuo caso potrebbe essere lo stick interessato). Nei dati della singola miscelazione può essere riferito l'interruttore fisico o logico che la attiva. Un interruttore fisico è il classico interruttore mentre quello logico è una serie di condizioni logiche che puoi creare nel menu "custom switch".

Specificatamente al Tuo caso, tenendo conto che un canale può godere di simultanee miscelazioni che operano su di esso, ne potrai programmare appunto più di una e selezionare ciascuna con differenti interruttori (fisici o logici che siano).

Provaci e se ancora hai necessità siamo qui: al limite anche nel fornirti la programmazione stessa quando, all'occorrenza, ci fornirai dettagliate info.

Buone cose.

PS. Il manuale in italiano della radio, se non lo hai, lo trovi linkato qui
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 14 alle ore 09:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, per agire su un canale devi programmare una miscelazione. In una miscelazione vi è riferita la sorgente da cui prende comando (in questo tuo caso potrebbe essere lo stick interessato). Nei dati della singola miscelazione può essere riferito l'interruttore fisico o logico che la attiva. Un interruttore fisico è il classico interruttore mentre quello logico è una serie di condizioni logiche che puoi creare nel menu "custom switch".

Specificatamente al Tuo caso, tenendo conto che un canale può godere di simultanee miscelazioni (presenti) che operano su di esso, ne potrai programmare appunto più di una e selezionare ciascuna (una alla volta) con differenti interruttori (fisici o logici che siano).

Provaci e se ancora hai necessità siamo qui: al limite anche nel fornirti la programmazione stessa quando, all'occorrenza, ci fornirai dettagliate info.

Buone cose.

PS. Il manuale in italiano della radio, se non lo hai, lo trovi linkato qui
... per meglio chiarire. Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
uso stick per più cose!

ok grazie per la risposta,prima di tutto devo costruire il quadricottero e poi chiederò di nuovo il vostro aiuto per programmare nel caso non ci riesca con i vari tentativi!

riassumendo volevo un interuttore logico che "trasformasse" lo stick sinistro tanto per fare un esempio da stick controllo quadricottero a stick controllo pan/tlt telecamara!

comunque accetto consigli sia per come gestire il pan/tilt della telecamera e anche come si deve fare per accendere spegnere un carico,tipo luci led o dispositivi che assorbono molta corrente!(tanto per non danneggiare la radio rx(ricevente).

grazie ancora ciao ciao!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:41   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere del delta Visualizza messaggio
comunque accetto consigli sia per come gestire il pan/tilt della telecamera e anche come si deve fare per accendere spegnere un carico,tipo luci led o dispositivi che assorbono molta corrente!(tanto per non danneggiare la radio rx(ricevente).

grazie ancora ciao ciao!
ciao
io ho un hexa con un gimbal regolabile su 3 assi,
uso gli slider per roll e tilt, e un pot per il pan

questa mi sembra la soluzione migliore, posso sapere xche vuoi usare uno stick?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
uno stick per più cose!?

ciao e grazie per la risposta! pensavo di usare lo stick perchè credevo fosse la soluzione migliore,io non me ne intendo,comunque cercherò di ascoltare le vostre esperienze e di prendere spunto da voi!
sono un principiante e stò partendo da zero però voglio sapere come fare poprio per poter costruire il quadricottero senza problemi futuri!
grazie ancora ciao!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usare un canale per azionare più interruttori canelupo Circuiti Elettronici 22 08 novembre 18 13:25
usare pale piu' corte nicthepic Elimodellismo Principianti 9 20 giugno 09 22:48
DX7 - usare la stessa ricevente su più modelli fedeskr1 Radiocomandi 27 26 aprile 09 14:46
Motore in piu'..con cosa lo posso usare? ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 23 04 settembre 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002